Vai al contenuto
Melius Club

Comportamento assurdo di eBay

Messaggi raccomandati

Inviato

a sto punto

due account stesso utente nomi diversi.

utente A vende a B, b paga ad A, ebay incassa %.

B dopo un po' apre reclamo, ottiene rimborso da ebay. A nel frattempo sparisce...

AB ottiene incasso valore del presunto oggetto -% ebay

:classic_laugh:

Inviato
39 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

a sto punto

due account stesso utente nomi diversi.

utente A vende a B, b paga ad A, ebay incassa %.

B dopo un po' apre reclamo, ottiene rimborso da ebay. A nel frattempo sparisce...

AB ottiene incasso valore del presunto oggetto -% ebay

:classic_laugh:

Sei un genio del crimine.

• Haha 1
Inviato

@Idefix @meliddo  e non avete ancora saputo del colpo di scena...

Mr C lavora per la banca della carta di credito prepagata anonima di AB e alla fine si frega tutto lui :D 

o è la eventuale copertura in caso di sgamo? :classic_ninja:

Inviato

Comunque questo mondo è fatto per i truffatori

Dai politici che ci prendono per i fondelli, alla giustizia che se hai i soldi te le cavi anche se svaligi la Banca Italia

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, claudiofera ha scritto:

Davvero,ebay e paypal danno veramente troppa corda agli scemi ,o peggio ai disonesti

più la seconda definizione che la prima...

47 minuti fa, loureediano ha scritto:

questo mondo è fatto per i truffatori

purtroppo il gioco vale la candela: se fai il furbo, rubi o metti in pratica una truffa le probabilità di cavartela sono molto alte

Inviato

io ho chiuso ieri una trattativa con un francese per un giradischi. Aveva un annuncio in un sito di vendite simile al nostro "subito". Abbiamo trattato via email e whattsapp, e ha accettato paypal come pagamento...spero solo che non abbia messo un mattone dentro il pacco :classic_unsure:

comunque ha inviato fattura proforma, quindi ho copertura acquisti . incrociamo le dita.

di multinazionali come ebay non mi stupisce più niente, avranno degli impiegati che gestiscono queste controversie per 800 euro al mese, che gli frega di perderci tempo.

Inviato

Ciao a tutti,

aggiornamento abbastanza clamoroso!

Dopo le solite mail minatorie dei giorni scorsi, come questa:

image.thumb.png.7cf481ea8f8c17a24fd71633f2df4269.png

e questa:

image.thumb.png.fb3cf057cefe7244535320271ba864fa.png

ieri, magicamente, mi arriva questa mail:

image.thumb.png.d172634f2b6e1e6235856a892fca9fa1.png

eppure io non ho pagato nulla: mandato revocato, ho controllato anche sul mio c/c e, come mi aspettavo, nessun addebito è stato fatto..

Il saldo del mio account è stato ripristinato a zero (mentre fino a sabato mostrava il debito che avevo con loro, pari a -1.490 euro...).

Sono improvvisamente rinsaviti? C'è stato un errore nel loro sistema?

Avrei voglia di chiamarli per chiedere info ma non so se sarebbe la mossa corretta...

Boh!!

Cosa ne pensate?

• Haha 2
Inviato

okkio che non sia un trappolone ben congegnato.

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Cosa ne pensate?

Che, come si dice, "c'hanno provato?"

Che sono un'azienda di truffatori?

Che hanno deciso non valesse la pena perdere un cliente ?

Ad ogni modo resta valido il mio pensiero iniziale: fangala e sonni tranquilli.

Inviato

fantaipotesi (o no)

ti ripristino l'account, metti un annuncio, vendi e ti blocco il pagamento a copertura del "presunto" debito

:D 

• Thanks 1
Inviato

@raf_04 Visto che il conto economico è pari  zero in quanto non ci sono debiti o crediti, per tutelarmi io chiuderei l'account di mia iniziativa e se proprio volessi vendere su eBay ne aprirei uno nuovo con conto di appoggio/carta di credito differenti.

Inviato

Come già detto da qualcun'altro secondo me alla prima vendita che fai ti bloccano i soldi. Mandali a quel paese definitivamente, io non aprirei neanche un nuovo account sia mai che risalgano a te tramite mail o account PayPal e ti portino via i soldi alla prima occasione.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, raf_04 ha scritto:

Cosa ne pensate?

Penso che dovresti chiudere tu stesso l'account, come già consigliato, e se vuoi utilizzare ebay ne apri uno con altre credenziali. Ovviamente non collegato ai tuoi conti o indirizzi email. Magari a nome della moglie :classic_sad: ,se devi fare acquisti. 

Inviato

Anche perché il tuo account, se hai tolto il mandato dal conto, per vendere non lo puoi più usare.

Proprio in questi giorni stanno facendo delle verifiche sui conti correnti collegati, facendo dei micro-accrediti.

Il mio conto è già verificato, ma ho trovato questo messaggio stamattina. Penso siano solo delle verifiche. 

Screenshot_20230227-102400_eBay.jpg

Inviato
1 ora fa, Schelefetris ha scritto:

fantaipotesi (o no)

ti ripristino l'account, metti un annuncio, vendi e ti blocco il pagamento a copertura del "presunto" debito

potrei fare così: collegare carta ricaricabile senza che vi sia sopra del denaro, vendere un oggetto a pochi euro e vedere come va a finire...

Certo il conto corrente non lo collegherò MAI PIU', né alla mia utenza né a nessun altra.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji