raf_04 Inviato 25 Gennaio 2023 Autore Inviato 25 Gennaio 2023 @claudiofera ovviamente immagino che ti abbiano bloccato l'account, o comunque non hai potuto più vendere, giusto?
spersanti276 Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 Infatti non vendo nulla su eBay da anni. Solo consegna a mano e contanti. Piano piano si accorgeranno che queste regole vessatorie non pagano. 1
claudiofera Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 Of course.Attentendo questa ipotetica tenzone legale: in via definitiva non acquisterò più neppure uno spillo su eBay, e neppure paghero';un centesimo tramite PayPal.Ma ,anche scalando le marce e "ripiegando" su Subito,certe storie.....PS: Subito ti chiede la recensione sulla compravendita appena conclusa...ma anche se hai appena incrociato Jack lo squartatore,loro pubblicano solo quelle positive! .
spersanti276 Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 @claudiofera con Subito ho venduto 2 finali in una settimana. Da usare come "vetrina" per contatti ed informazioni. Ma poi solo scambio a mano. Mi sono dato questa regola; e se si è lontani ci si può incontrare a metà strada e sfruttare il giro come gita turistico/gastronomica 1
Velvet Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 La questione ormai è definitivamente sfuggita di mano. Ho avuto una piccola "scottatura" in passato con un acquirente inglese: compra un oggetto dichiarato come non funzionante, poi apre il contenzioso perchè non è funzionate. E Ebay gli dà pure ragione ordinando il rimborso del 100%. Si trattava di cifra relativamente contenuta. Ma da allora ho smesso di vendere su Ebay. Ciò che leggo qui fa ulteriormente passare la voglia. E' che ora come ora sinceramente non si sa dove sbattere la testa. Ebay è messo così, Subito è messo pure peggio. Torneremo agli annunci sui giornaletti locali come 30 anni fa.
raf_04 Inviato 25 Gennaio 2023 Autore Inviato 25 Gennaio 2023 Il tipo si è fatto vivo chiedendomi un rimborso parziale per chiudere la faccenda. Non gli dò neanche 1 euro a stò st**nzo! 2
corrado Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 2 ore fa, raf_04 ha scritto: vendo un amplificatore integrato ad un tizio di Hong Kong Hai venduto un amplificatore a un cinese?
pino Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 @Velvet Io esattamente un anno fa ho venduto su subito.it 2 finali,un t 3000 e successivamente una mc30. Ritirati a mano e pagamento in contanti,la merce era perfetta,manuali,prova di ascolto,prezzo sotto il valore commerciale. Nessun problema.
pino Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 @raf_04 Se non ti chiede molto paga chiudi,e dimenticati di ebay.
raf_04 Inviato 25 Gennaio 2023 Autore Inviato 25 Gennaio 2023 @pino anch'io vendo spesso su subito, consegna a mano e pagamento in contanti. Ebay era solo un'alternativa per vendere in tutto il mondo, ma d'ora in avanti resterà subito.it il mio unico metodo di vendita (solo consegna a mano,.in ogni caso)
raf_04 Inviato 25 Gennaio 2023 Autore Inviato 25 Gennaio 2023 9 minuti fa, corrado ha scritto: Hai venduto un amplificatore a un cinese? Perché, è vietato? Va bene tutto, ma se ebay ha queste falle chiunque se ne potrebbe approfittare, dal cinese al norvegese.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 25 Gennaio 2023 2 ore fa, raf_04 ha scritto: Ho usato per anni ebay con soddisfazione ma dopo un'esperienza del genere MAI PIÙ! purtroppo va tutto bene fin che va bene ........10, 100, 1000 volte ma poi alla milleunesima avvengono questi casini e crolla il palco; casini che si leggono sovente nella community di ebay ma finchè non ci tocca dal vivo speriamo sempre che a noi non capiti mai se lo si sa, mentre non sapendolo si rimane di palta il momento che capita. Le poche volte che ho venduto su ebay oggetti anche costosi (almeno per il mio metro di giudizio) ero consapevole dei rischi che "certi" acquirenti potrebbero causare, sudando freddo nel sperare che tutto andasse bene come trasporto, come soddisfazione dell'acquirente e supersudando freddo fino al limite della scadenza dei termini per affrontare una qualsiasi stupidissima constestazione. Non è un bel vivere ma purtroppo almeno per me è l'unico sistema per vendere senza perdite di tempo. Comunque massima solidarietà, non vorrei essere nei tuoi panni.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 25 Gennaio 2023 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: A me hanno trattenuto (loro) i soldi per 20 giorni. da luglio del 2021 è diventata la prassi cambiando le regole; prima avevo l'accredito max un paio di giorni dopo aver venduto qualcosa adesso anche io come te 3 settimane di attesa per avere il mio.
AL78 Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 @raf_04 capitato lo stesso a me amplifcatore partito perfetto arrivato non funzionante io,in un periodo anche nero,per evitare di perdere tutto diedi dietro metà della vendita,il venditore mi disse dopo 2 giorni "che si era staccato un cavetto dentro".Da quel momento vendo solo con bonifico.Purtroppo funziona sono solidale.Concordo con chi ti dice di trovare una soluzione con l'acquirente anche perchè altrimenti devi pagare a tue spese anche la spedizione di ritorno
AL78 Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 @BEST-GROOVE capitato anche a me vendita revox 250 euro soldi bloccati fino al feedback.Ho annullato la vendita è poi l'ho venduto a un utente del forum.
raf_04 Inviato 25 Gennaio 2023 Autore Inviato 25 Gennaio 2023 7 minuti fa, AL78 ha scritto: devi pagare a tue spese anche la spedizione di ritorno Ma io non ho intenzione di pagare nulla, né rimborso né spedizione. Domattina inoltro pratica al mio avvocato, vediamo cosa dice
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 25 Gennaio 2023 5 minuti fa, AL78 ha scritto: Ho annullato la vendita è poi l'ho venduto a un utente del forum. è un'alternativa.
Messaggi raccomandati