Vai al contenuto
Melius Club

Comportamento assurdo di eBay

Messaggi raccomandati

Inviato

@Velvet l'acquirente aveva pagato l'oggetto, ma i soldi non mi erano arrivati 1) perché non avevo collegato il conto 2) perché non avendo venduto di recente avrei dovuto aspettare che l'acquirente confermasse la ricezione dell'oggetto.

I suoi soldi erano bloccati da ebay.

Anche se avessi collegato il conto, per rimborsare l'acquirente avrei dovuto tirarli fuori di tasca mia, e aspettare che mi arrivassero successivamente i soldi della vendita. 

E ora mi lasciano addebitate le commissioni.

Senza parole. Dopo oltre 20 anni e 240 feedbacks 100% positivi tra vendite e acquisti.

Inviato

@davenrk io di feedb ne ho oltre 500 positivi ma come venditore col ciufolo che mi rivedono. 

Inviato

Tempo fa ricordo che nelle impostazioni, quando facevo le ricariche on line, mi collegava il conto in automatico e tutte le volte dovevo cancellarlo, poi mi sono stancato e  adesso vado con la ricaricabile.

Mai voluto vendere, non mi sono mai fidato....

Inviato

@rock56 Io ho venduto in passato, anche oggetti hi-fi costosi, senza problemi, impostavo pagamento con bonifico anticipato, escludevo paypal, e ho venduto qualche volta anche all'estero, sempre liscio, tutti soddisfatti.

Ora si attaccano.

Inviato

@davenrk @Velvet

Sono d'accordo con voi al 1000%!

Ci obbligano a collegare il conto corrente per poi restare in balia di questi pazzi, che possono prendersi i soldi quando e come vogliono per qualsiasi cosa gli salti in testa?

Possono andarsene serenamente affan***o!

Anche per me, dopo 20 anni, ebay è morto (anche se un pò mi dispiace..)

Inviato

Boh,forse sarò fortunato io,ho oltre 800 feedback, la maggior parte come venditore. Ho spedito oggetti in tutto il mondo, ma i pochi problemi che ho avuto li ho avuti solo come acquirente (ultimo di questi due blu-ray spediti dagli usa senza tracking, ancora non arrivati dai primi di dicembre, ma già rimborsati dal venditore).

Certo non ho mai fatto girare grosse cifre,al massimo qualche centinaia di euro,ma mi è sempre andata bene da venditore. 

Con questo ovviamente non dico che condivido il comportamento di ebay, anzi...non piace neanche a me.

Stanno favorendo le "piccole truffe".

Ma fino a che riesco a sfruttarlo come "vetrina" a livello internazionale, mi accontento. Al primo passo falso li manderò a quel paese anche io.

Inviato

@raf_04 Se appena si ha sentore di problemi si può sganciare il conto con un click dalla propria banca.

Inviato
35 minuti fa, meliddo ha scritto:

appena si ha sentore di problemi

Per me altro che sentore: ho sentito suonare il clacson di un camion a mezzo metro dalle mie orecchie :classic_biggrin:

Ho subito rimosso il mandato dalla banca..e ho fatto benissimo altrimenti a quest'ora avrei avuto 1500 euro in meno sul mio conto 

Inviato
Il 9/2/2023 at 16:12, raf_04 ha scritto:

Considerato tutto ciò mi sembra estremamente difficile che ebay possa ottenere da me il rimborso perchè qualsiasi organo giudicante, in presenza di tali prove, capirebbe in 30 secondi che si è trattato di una truffa bella e buona.

99%  il graffio l'ha fatto l'omino di Hong Kong per aprire una controversia e richiesta di rimborso su un aspetto che la documentazione fotografica non poteva comprovare.

Inviato
Il 12/3/2023 at 12:58, raf_04 ha scritto:

se si inventa o provoca um difetto

ecco appunto...

• 4 settimane dopo...
Inviato

@Velvet @raf_04 @lucaz78 @meliddo

Vi sottopongo un'altra questione: no ebay, vendita x conto proprio e pagamento ricevuto tramite PayPal ufficiale (no amici e parenti), quindi con protezione a favore dell'acquirente

Che rischi può correre il venditore? Come funziona la protezione acquisti paypal? Ci possono essere rischi di comportamenti fraudolenti come quello su ebay o è meno rischioso?

Inviato

@davenrk ormai con tutti questi servizi la protezione è spostata molto verso l'acquirente.

Quindi: l'acquirente si sente più tranquillo pagando con paypal perchè più protetto.

MA (grosso MA) se dovessi trovare il furbetto di turno sappi che il "giudice" Paypal sarà molto più propenso a credere all'acquirente rispetto al venditore (così come fa Ebay).

-

(E' un pò come quando, nel corso di un'indagine nei confronti della Juventus, il procuratore napoletano dichiara pubblicamente di tifare Napoli e di odiare la Juventus: difficile, molto difficile che ci si possa aspettare imparzialità assoluta...:classic_biggrin:)

giannicimbalo
Inviato

Il problema è diffuso.. lavoro ormai in Francia, casa piccola etc.. sto provando a farmi un sistem"ino".. su leboncoin trovo cose interessanti.. le prendo.; le pago.. e il venditore manco risponde.. fino a che il sistema annulla la transazione

Inviato

@davenrk Paypal tutela in caso di mancato invio, se hai prova della spedizione e questa non arriva sei tranquillo.

Riguardo a contestazioni sulle caratteristiche dell'oggetto non so dirti.

Inviato
22 ore fa, meliddo ha scritto:

Riguardo a contestazioni sulle caratteristiche dell'oggetto non so dirti.

E' questo l'eventuale problema...siccome non voglio rogne

intanto mi è stato sospeso l'account ebay, per non aver pagato le tariffe di inserzione. maledetti.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji