raf_04 Inviato 29 Maggio 2023 Autore Inviato 29 Maggio 2023 @davenrk è arrivata anche a me 2 settimane fa. La cosa bella è che mandano la comunicazione su un indirizzo di posta non certiticato, da mittente sconosciuto (trade.ebay@fire.eu), con la lettera vera e propria allegata alla mail, in formato pdf. Ci sono tutti gli elementi per sospettare la mail di phishing e non aprire mai l'allegato. Io, infatti, l'ho completamente ignorata...
davenrk Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @raf_04 semplicemente ci provano...se facessero sul serio ti dovrebbero mandare una raccomandata vera... diciamo che mi ha sorpreso questa "efficienza".....dopo 1 mese o poco più solo....
Velvet Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Richiesta di ristoro via email? Una barzelletta. Cestino senza manco aprirla, per carità.
corrado Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 49 minuti fa, davenrk ha scritto: se facessero sul serio ti dovrebbero mandare una raccomandata vera... Forse potrebbe bastare una PEC.
raf_04 Inviato 29 Maggio 2023 Autore Inviato 29 Maggio 2023 1 minuto fa, corrado ha scritto: Forse potrebbe bastare una PEC. sicuramente basta una PEC, equiparabile a tutti gli effetti ad una raccomandata. Ma questi straccioni ti mandano la mail ad un indirizzo ordinario allegando la lettera vera e propria alla mail: è già tanto che non sia andata in spam...
davenrk Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 4 minuti fa, corrado ha scritto: Forse potrebbe bastare una PEC. la PEC è una raccomandata vera e propria, ma come diceva Velvet, dovrebbero sapere a chi mandarla...
Velvet Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 2 minuti fa, davenrk ha scritto: dovrebbero sapere a chi mandarla... Non esistendo un pubblico registro delle PEC si attaccano al tranvai. E la loro email ordinaria ha valore legale sottozero. Talmente pezzaculati da non spendere neanche 5 euro di raccomandata. Ma per favore. 1
davenrk Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @Velvet eppure, purtroppo, qualcuno ci casca...
davenrk Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 Il 29/5/2023 at 10:25, davenrk ha scritto: Stamattina mi arriva, dopo circa 1 mese? una email da una società di recupero crediti FIRE SPA per il mancato pagamento delle commissioni Ebay... Sono davvero di fuori.... Stamattina ricevo una chiamata, è lo stesso recupero crediti che mi chiede cosa voglio fare.... E si spacciano anche per il servizio clienti ebay e ti dicono "questa chiamata sarà registrata" Numero bloccato Mi rimanda la stessa email normale inviata a fine maggio.... Che palle, ti fanno perdere solo tempo
Velvet Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 11 minuti fa, davenrk ha scritto: E si spacciano anche per il servizio clienti ebay e ti dicono "questa chiamata sarà registrata" Io avrei detto: bene, se questa è chiamata è registrata mi dica per cortesia dove ha reperito il mio numero telefonico e, nel caso, dove avrei dato il consenso di cederlo a società terze. In subordine mi dica il suo nome e cognome e il ruolo che lei occupa presso la società Ebay che lei dice di rappresentare, che devo girare le informazioni al mio avvocato.
davenrk Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 @Velvet beh ti direbbero, negli accordi di ebay, qualcosa si inventerebbero, però magari gli fai passare la voglia di riprovarci
Velvet Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 5 minuti fa, davenrk ha scritto: però magari gli fai passare la voglia di riprovarci L'intento sarebbe questo. Ci provano, as usual, come tutti i truffaldini. Contano sempre sul fatto che uno su cento cali le braghe.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Giugno 2023 Moderatori Inviato 13 Giugno 2023 Il 29/5/2023 at 12:09, davenrk ha scritto: eppure, purtroppo, qualcuno ci casca... di solito accetta supinamente chi ha una tollerabilità allo stress minima preferendo togliersi il problema (seppur a malincuore) il prima possibile.
davenrk Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto: di solito accetta supinamente chi ha una tollerabilità allo stress minima preferendo togliersi il problema Esattamente. Perlomeno di solito chiama una signorina, stamani manco quello...
Messaggi raccomandati