Vai al contenuto
Melius Club

Comportamento assurdo di eBay

Messaggi raccomandati

Inviato

@raf_04  che ti deve dire l'avvocato?Che hai ragione è il tuo avvocato.Ma credi davvero che valga la pena?Poi fa tu

Inviato

@BEST-GROOVE  già,fortunatamente l'acquirente è stato molto gentile ed ha capito che è assurdo che io dovessi mandare il revox con i rischi del caso e poi dopo 20 giorni mi arrivano i soldi.L'ho venduto qualche mese dopo alla stessa cifra qui sul forum,anzi sul vecchio forum,senza commissioni e rotture

Gaetanoalberto
Inviato
38 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

diventata la prassi

Si, poi ho letto le regole, che però lo presentano come un accadimento non sistematico. 

Dovrebbero informarti prima dell'accettazione per quanto tempo, nello specifico caso, intendono trattenere i fondi. 

Non è corretto saperlo dopo che ti sei impegnato. 

Mah. Infatti mi ha fatto girare le scatoline. 

Poi l'acquirente se n'era venuto con il lamento di un "ronzio". Giuro che mai valvolare fu spedito più perfetto. 

Per fortuna la cosa non è andata avanti, ma sono stato 3 settimane con l'incubino di un reclamo. 

Certo, raggiungi più visibilità, però l'esperienza mi è bastata. 

Inviato
19 minuti fa, AL78 ha scritto:

che ti deve dire l'avvocato?

Forse non mi sono spiegato: parliamo di 1400 euro: devo stare tranquillo con ebay alle calcagna perché pretende da me quella cifra?

Intanto mi cautelo rivolgendomi ad un legale, poi vediamo. 

Cosa ne so io se questi mi fanno causa e mi inseriscono in qualche black list che mi potrebbe creare problemi,  in futuro, per tutt'altre questioni?

Inviato

@Gaetanoalberto si hai ragione non è per tutte le transazioni che fanno questi blocchi dei fondi,io le ultime due volte che ha venduto appena sono arrivati i soldi li ho mossi immediatamente

• Moderatori
Inviato
10 minuti fa, AL78 ha scritto:

o le ultime due volte che ha venduto appena sono arrivati i soldi li ho mossi immediatamente

purtroppo ebay li gira sul c.c. non più come in passato che restavano accreditati su paypal e poi li si girava dove si voleva, il perché non è dato saperlo; così anche per i pagamenti non sono più tollerati bonifici o altri canali di pagamento ma solo paypal.
Ebay ha dato un giro di vite.

Inviato

@BEST-GROOVE a si?non lo sapevo grazie della informazione io ripeto è un po che non vendo.Avrei una cosa da vendere ma a sto punto..

• Moderatori
Inviato
6 minuti fa, AL78 ha scritto:

Avrei una cosa da vendere ma a sto punto..

tenta altri canali di vendita.

Inviato
2 ore fa, raf_04 ha scritto:

Forse non mi sono spiegato: parliamo di 1400 euro: devo stare tranquillo con ebay alle calcagna perché pretende da me quella cifra?

Intanto mi cautelo rivolgendomi ad un legale, poi vediamo. 

RAF se vuoi un consiglio,lascia perdere. Che vuoi cautelarti per il solo fatto di  rivolgerti ad un avvocato...eBay, Hong Kong..dam retta trova un accorto e chiudila. Hai preso na sola, capita,cerca almeno di limitare i danni, che 1400 euro non son cifre  da rivolgersi ad  avvocati, in casi come questo meno che meno.

Io te l'ho detto, poi fai te 

• Thanks 1
Inviato
20 minuti fa, andpi65 ha scritto:

che 1400 euro non son cifre  da rivolgersi ad  avvocati, in casi come questo meno che meno.

+1 soprattutto perchè non vale la pena di tirare per le lunghe una faccenda così sgradevole...

detto questo  se non vuoi transare improbabile che ebay inizi un'azione legale di rivalsa, telefonate e sollecitazioni ovviamente ne riceverai...una diffida del tuo avvocato alla prima che ricevi potrebbe però scoraggiarle

Inviato

e bay negli ultimi tempi a me pare decisamente meno appetibile 

c'e' poco da fare, e' decisamente aumentato il numero dei cialtroni  che si fanno spedire il prodotto per poi avanzare reclamo al fine di recuperare in parte quanto precedentemente versato

l'alternativa per il venditore e' recuperare il bene e perdere le spese di trasposto sia all'andata che al ritorno 

una volta la pratica era meno comune, anche perche' paypal garantiva il rimborso delle spese, ora non piu' se non erro 

Inviato

basta la mera dichiarazione dell'acquirente quale "oggetto non conforme" per ritrovarti nelle condizioni di dover rimborsare tutto ed anche di piu' per recuperare il bene,   od in parte se accetti di retrocedere al cialtrone una parte di quanto versato in precedenza per chiudere il contenzioso  

e se ti rifiuti ebay rimborsa senza chiedere indietro l'oggetto per poi chiudere il tuo account ed agire per il recupero delle somme anche tramite societa' diverse 

eppure basterebbe poco per garantire un maggior equilibrio nella compravendita 

Inviato
6 ore fa, raf_04 ha scritto:

Perché,  è vietato?

No, ma piuttosto insolito. A me avrebbe messo in allerta.

Inviato

Scusate, come si fa a vendere un amplificatore o qualsiasi oggetto che non sia uno schiaccianoci ad Hong Kong?

Io diffido gia’ d’un acquirente di Viterbo

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

da luglio del 2021 è diventata la prassi cambiando le regole; 

Hanno copiato la cosa più antipatica e assurda di Catawiki. Che è una delle ragioni per cui su catawiki dopo due esperienze non mi vedranno più.

Inviato

Ma quindi i feedback, che dovrebbero rappresentare una sorta di indice di affidabilità degli utenti, in realtà non valgono nulla?

Il nostro @raf_04  ne ha ben 450 positivi a fronte dell'unico dell'acquirente cialtrone.

Inviato
10 ore fa, raf_04 ha scritto:

chiedendomi un rimborso parziale per chiudere la faccenda

fai presente ad ebay che stanno favoreggiando un reato penale (estorsione) e che ne dovranno rispondere nelle sedi opportune

se i 1400 euro sono nella tua esciusiva disponibilitàa chiudi baracca e burattini ..... e dormi tranquillo

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji