Vai al contenuto
Melius Club

Comportamento assurdo di eBay

Messaggi raccomandati

Inviato

@meliddo vorrei proprio vedere ebay alle prese con le migliaia di cause come questa che succedono in tutto il mondo.

Non farebbero altro.

Ma figurati se ti fanno causa per 1000 euro...

Inviato

@BEST-GROOVE @meliddo  sì sembrava impossibile anche a me,eppure è successo......Ripeto che l'offerta migliore  è stato un  suggerimento fatto sottovoce,arrivato all'altezza della quindicesima telefonata,ognuna delle quali lunga 20-30 minuti  : provi  a fare una denuncia per appropriazione indebita a carico dell'acquirente belga...ma così,giusto per interpretare il ruolo della cavia e stabilire un precedente....  Rimaneva inteso che l' aver pronunciato allo scadere del 91esimo giorno la seguente formuletta magica :  non conforme...  garantiva al belga  1 di riavere indietro l'intero importo 2 di ottenere un ampli del valore di 600 euro a titolo completamente  gratuito 3 questo perchè ebay avrebbe anticipato la cifra mio malgrado , infischiandosene al 100% che l'ampli oggetto del rimborso ritornasse al venditore oppure no.

• Sad 1
  • Moderatori
Inviato
30 minuti fa, claudiofera ha scritto:

questo perchè ebay avrebbe anticipato la cifra mio malgrado , infischiandosene al 100% che l'ampli oggetto del rimborso ritornasse al venditore oppure no.

che zucche marce!  :classic_angry:

Inviato
13 ore fa, raf_04 ha scritto:
  • il tipo mira ad irritarmi con argomentazione pretestuose (graffio all'interno dell'ampli)
  • io non accetto restituzione
  • ebay rimborsa l'acquirente senza pretendere la restituzione dell'ampli (cosa che accade se entro il 29 Gennaio non concludo un accordo)
  • alla fine della storia il furbetto si tiene l'ampli e i soldi spesi: geniale, no?

esatto  

Inviato
22 ore fa, mozarteum ha scritto:
22 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

fare una foto dell'interno può essere sempre un buon suggerimento

Deve essere pero’ di data ed imputazione certe. Quindi moglie con bigodini sullo sfondo che tiene in mano il corriere della sera del giorno

Per chi non ha moglie, con o senza bigodini, un ottimo modo di certificare data e ora di un filmato è riprendere sullo sfondo o accanto all'apparecchio una videata del televideo. Se non avete neppure una tv andate da un notaio.

Gaetanoalberto
Inviato
17 minuti fa, meliddo ha scritto:

notaio

Io vado da sua moglie. Costa meno e si lava i capelli spesso 

Inviato
24 minuti fa, meliddo ha scritto:

una videata del televideo.

Esiste ancora?

Inviato

certamente, ed i freak come me stufi marci di tutto il giornalarume falso viscido ed ipocrita lo leggono pure.

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
15 minuti fa, audio2 ha scritto:

giornalarume

Ma televideo si autoscrive ?

Inviato
1 ora fa, meliddo ha scritto:

Se non avete neppure una tv andate da un notaio.

Proporrei che tutta le vendita sulla baia venga gestita dai Notai ... parcella a carico del venditore, of course (purtroppo non sono un notaio, ma neppure vendo su ebay). :classic_wink:

Inviato

Piccolo aggiornamento: ho mandato una mail "di fuoco" ad ebay con tutto il corollario di foto scattate prima della spedizione, sottolineando che si stanno fidando della parola di un furfante che mira ad avere amplificatore e denaro.

La controversia, che inizialmente era stata chiusa a mio svantaggio, adesso è stata riaperta e in stato sospeso:

image.thumb.png.ca06c5c10531a807fb093f573a098085.png

magari l'esito sarà lo stesso, però almeno la mia mail è servita a rimettere tutto in discussione..

Vi faccio sapere appena ci sono news.

In ogni caso grazie davvero a tutti per i suggerimenti e gli importanti contributi dati finora...

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@raf_04 Tieni duro, hai tutte le motivazioni valide per chiuderle a tuo favore. 

Ma hanno riaperto la controversia da zero oppure è stata convertita in reclamo?

Inviato
5 minuti fa, lucaz78 ha scritto:

Ma hanno riaperto la controversia da zero oppure è stata convertita in reclamo?

né l'una né l'altro: fino a ieri la controversia era chiusa, oggi è in sospeso.

Inviato
Il 25/1/2023 at 18:47, raf_04 ha scritto:

vendo un amplificatore integrato ad un tizio di Hong Kong

Vendo saltuariamente su Ebay, ma anni fa dopo aver venduto in Cina una delle mie coppie di diffusori Philips 22GL561, ben descritti ed illustrati ed a prezzo inferiore a valutazione media ( l'imballo solo è costato un giorno di lavoro: anche se fossero caduti dal primo piano, il contenuto sarebbe rimasto integro nelle stesse condizioni  che era a casa mia), il compratore ha dichiarato che il contenuto non era originale ed altro!!!.

Dopo la contestazione e risoluzione a mio favore della controversia, ho ricevuto pure feedback negativo da parte del malfidante cinese...

Mi sono convinto che l'acquirente era un mediatore/venditore che aveva acquistato i diffusori per rivenderli a prezzo maggiorato a facoltoso cinese con conseguente guadagno, probabilmente il guadagno sarebbe stato maggiore se la controversia fosse andata a vantaggio del disonesto cinese.

Dopo questo episodio, tranne il Vietnam e Tailandia, ho escluso tutto l'est asiatico (in primis la triade cina, hongkong e singapore...in minuscolo voluto) , nonchè russia ed altri paesi a rischio truffa! Ho riammesso ultimamente il solo Brasile dopo la fuoriuscita del precedente presidente ed il ritorno dell'attuale che ha a cuore l'Amazzonia ed i nativi e popolo!.

Inviato
21 minuti fa, JureAR ha scritto:

Ho riammesso ultimamente il solo Brasile dopo la fuoriuscita del precedente presidente ed il ritorno dell'attuale che ha a cuore l'Amazzonia ed i nativi e popolo!.

E cosa c'entrano il presidente, l'Amazzonia e i nativi con i "furbetti" di eBay? :classic_blink:

Inviato

@Gaspyd Oltre ai furbetti, discrimino anche stati che non rispettano determinati miei parametri, come ad esempio turchia, bielorussia etc., non vendo li, avendo la possibilità di fare lista escludo chi non mi confà.

Per determinati oggetti ho escluso anche l'Italia...

Inviato

@raf_04  scusami ma dopo quanti giorni avevano chiuso la controversia in suo favore

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji