piergiorgio Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 @audio2 dovrebbe essere il nuovo sponsor dell'Inter , secondo me come già detto diventerà una piattaforma per venditori professionali visto che i privati oramai hanno scelto subito.it
Velvet Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 24 minuti fa, piergiorgio ha scritto: i privati oramai hanno scelto subito.it Si ma con quello non valichi le alpi né il mediterraneo. Il vantaggio di Ebay è (era) l'avere una platea potenzialmente mondiale (in realtà per ovvie ragioni più ristretta, ma comunque ampia). 1
claudiofera Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 @audio2 Quelle pubblicità ? vanno in onda su tv generaliste e su dazn da circa un anno..anche io ho pensato che se ebay rincorre il pubblico della tv,allora vuol dire........................D'altra parte,queste nuove regole sono vessatorie .Esempio, nel mio caso: 1 il compratore si complimenta per l'imballo ,e conferma il funzionamento dell'ampli 2 trascorsi tre mesi,il compratore dichiara non conforme l'ampli,senza però entrare nel merito ( si è guastato il novantunesimo giorno? come ? oppure dopo tre mesi abbiamo scoperto che dentro il case del Sansui è cresciuto Penny il mangiadischi giallo? .. strano perchè l'ampli era stato aperto appena arrivato in Belgio per via della troppa polvere ,sai com'è,made in 1978 4 ma ormai la fatwa della non conformità è stata lanciata,e bisogna discolparsi , anche se non si sà di cosa ecc..ecc.. 5 il tizio,che magari aveva programmato tutto prima dell'acquisto,riceve rimborso integrale e apparecchio gratis mentre tu ottieni ..lasciamo perdere.
raf_04 Inviato 2 Febbraio 2023 Autore Inviato 2 Febbraio 2023 2 minuti fa, claudiofera ha scritto: la fatwa della non conformità è stata lanciata,e bisogna discolparsi , anche se non si sà di cosa ecc..ecc.. esatto! Quando decidono in questa direzione (e il 99% delle volte è così) non se ne esce più. Puoi avere ragione da vendere ma ormai sono catzi: o accetti la restituzione (con spese trasporto a tuo carico) oppure ti ritrovi il recupero crediti alle calcagna. Per me non c'è problema: possono chiedere il mio account anche oggi (tra l'altro il tizio ha rilasciato feedback dicendo che ho taroccato le foto, quindi anche passibile di denuncia per diffamazione). Ma ormai non conto più sul buon senso di chicchessia, che se ne vadano al diavolo tutti quanti... 4 minuti fa, claudiofera ha scritto: il tizio,che magari aveva programmato tutto prima dell'acquisto ne sono certo anch'io! 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 2 Febbraio 2023 14 ore fa, audio2 ha scritto: perchè ieri per la prima volta in tv ( vabbè che la guardo poco quasi niente ) ho visto una loro pubblicità. ogni tanto la fanno ....già da qualche tempo non solo da ieri.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 2 Febbraio 2023 8 ore fa, claudiofera ha scritto: Esempio, nel mio caso: 1 il compratore si complimenta per l'imballo ,e conferma il funzionamento dell'ampli 2 trascorsi tre mesi,il compratore dichiara non conforme l'ampli, senza però entrare nel merito ( si è guastato il novantunesimo giorno? come ? par di capire che ad ebay non frega niente se l'apparecchio è usato trattando un privato come un negoziante che è obbligato a dare una qual sorta di garanzia ...ma scherziamo? NO fanno sul serio.
raf_04 Inviato 2 Febbraio 2023 Autore Inviato 2 Febbraio 2023 36 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: se l'apparecchio è usato trattando un privato come un negoziante che è obbligato a dare una qual sorta di garanzia esatto! Loro stanno equiparando le responsabilità del venditore privato con quello professionale. Ovviamente il venditore privato una-tantum non ha né le competenze né i numeri per gestire queste situazioni, come dimostrano i casi segnalati da me e da altri forumer. Come detto da altri, questa politica porterà progressivamente a una fuga dei venditori privati lasciando eBay solo ai professionisti.
lucaz78 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Comunque è pieno di questi "furbetti". Io ho appena fatto una segnalazione a Subito per un annuncio. Secondo me potrebbe essere un tentativo di truffa. Foto del giradischi, e anche numero di serie, rubate da un annuncio su un marketplace austriaco, a Salisburgo. Il venditore non risponde quando gli proponi di andare di persona e pagare in contanti....questo la dice lunga. Vorrebbe bonifico...e non si parla di cifre basse, credo si vada intorno ai 1000 euro (ha messo annuncio a 0 euro, con scritto che vende al miglior offerente...) Consiglio sempre di fare una ricerca su Google "per immagini" in questi casi,giusto per stare tranquilli. Scusate per l'off-topic.
raf_04 Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Inviato 4 Febbraio 2023 3 ore fa, lucaz78 ha scritto: Secondo me potrebbe essere un tentativo di truffa. Successo anche a me, al contrario: la foto di un mio lettore McIntosh in vendita su subito.it l'ho ritrovato per la vendita dello stesso lettore, a prezzo dimezzato, su altro mercatino. Ovviamente subito segnalato
raf_04 Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Inviato 4 Febbraio 2023 Aggiornamento sulla questione: mi hanno scritto un pippone enorme per dirmi che me la prendo in saccoccia: l'acquirente è stato rimborsato e io devo il denaro ad ebay. Ho provato a scrivere all'acquirente chiedendogli di restituirmi l'ampli ma non mi ha risposto. Stamane mi è arrivata la mail da ebay con la quale mi dicono che ho ricevuto l'addebito di 1.490 euro sul conto corrente. In realtà io ho revocato il mandato già una settimana fa, quindi non so come possano prendermi i soldi. Adesso probabilmente cominceranno con lettere minatorie e recupero crediti, ma io non mollo. Ho le foto dell'ampli prima e durante la preparazione della spedizione, non mi farò derubare per colpa di un truffatore. Che chiudano pure il mio account, tanto non userò mai più uno strumento così perverso e favorevole ai farabutti. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 4 Febbraio 2023 @raf_04 2 ore fa, raf_04 ha scritto: In realtà io ho revocato il mandato già una settimana fa, quindi non so come possano prendermi i soldi. il tuo caso andrebbe aggiornato se te la senti di narrarne gli sviluppi più avanti.
radio2 Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @raf_04 contatta e bay e chiedi la loro collaborazione per recuperare il tuo oggetto come ti avevo consigliato dall'inizio le questioni di principio costano......al principiante!
loureediano Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 Il problema a mio avviso è che ti se incaponito sul fatto che il tipo ti vuole truffare. Certo e allora che fai ti dai la zappa sui piedi. Io mi sarei incazzato come una bestia ma avrei accettato la contestazione con restituzione dell'oggetto. Ci avresti rimesso pochi euro e meno sangue marcio.
raf_04 Inviato 5 Febbraio 2023 Autore Inviato 5 Febbraio 2023 12 ore fa, radio2 ha scritto: contatta e bay e chiedi la loro collaborazione per recuperare il tuo oggetto È quello che farò domani. 7 ore fa, loureediano ha scritto: ti se incaponito sul fatto che il tipo ti vuole truffare Sono d'accordo. Dopo la prima incazzatura avrei dovuto favorire il reso, anche se mi sarebbe costato 90 euro... 7 ore fa, loureediano ha scritto: Ci avresti rimesso pochi euro e meno sangue marcio. Infatti, il sangue marcio di questi giorni vale più di 90 euro...
bost Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @raf_04 seguo, credo ilò problema sarà il recupero crediti, ma se hai prove e avvocato, chissà che se ne escano con le ossa rotte...
raf_04 Inviato 5 Febbraio 2023 Autore Inviato 5 Febbraio 2023 Vi farò sapere... Se mi mettono al gabbio spero che almeno mi portiate le arance...
Jack Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 21 ore fa, raf_04 ha scritto: Adesso probabilmente cominceranno con lettere minatorie e recupero crediti, ma io non mollo. bravo. non mollare. Finirà che si venderanno il credito che secondo loro gli devi e inizierà a romperti le palle un povero cristo che lavora a partita iva e commissioni sul recuperato per l’azienda di recupero crediti. Nessuno farà mai causa per 1500€ e se la facessero hai ampie evidenze che hai ragione. Le mandi anche a loro e non ci pensano più. Ma tra qualche anno però 😆 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 5 Febbraio 2023 17 ore fa, raf_04 ha scritto: Se mi mettono al gabbio spero che almeno mi portiate le arance.. tranquillo.... avrai anche i fichi d'india
Messaggi raccomandati