Vai al contenuto
Melius Club

Cuffia on the street

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, stepa71 ha scritto:

Vi aggiorno.

Si, ribadisco, se trovi qualcosa di buono fischia.
In ogni caso, non per insistere, la cuffia con NC (la PXC in questo caso) puoi usarla anche con il NC disattivato. In più ha una funzione fighissima: doppio tap sul padiglione e amplifica i suoni esterni. Molto più veloce che abbassare il volume.
Non so se sul tubo c'è qualche demo, ma magari informarti ti può aprire la visuale.
Per il resto, chiedi, ormai la uso da tempo, penso di poter rispondere.

Una volta aprii anche un topic, non ricordo se prima o dopo l'incendio, in cui la comparavo (in versione 1 a dire il vero - ma cambia poco) al un paio di cugine Sony e a qualche cinesina.

Inviato

Non credo che questi auricolari (mi pare di capire siano cablati) isolino molto dall'esterno....allora perché non utilizzare le sempreverdi pulci Koss

Inviato

Nel mio caso non  devono isolare dall'esterno, quello che devono  fare è suonare decentemente  ed essere comodi, tipo che ti dimentichi che li stai indossando.... e non creare alcun tipo di fastidio nel canale uditivo anche con ascolti prolungati.
Proverò ache le KOSS che mi suggerisci tu ..... importante al momento era individuare il tipo di auricolare da utilizzare da qui in avanti.

Grazie!!!

Inviato

@LUIGI64 mi avevi messo la "pulce" nell'orecchio :-D ..... ed ho dato uno sguardo al volo al catalogo KOSS auricolari a filo. Come accennato sopra, anche la Koss ha a catalogo mille auricolari cablati tutti che si infilano con gommino (di forme diverse) nell'orecchio. Gli unici di tipo per capirci "classico" o meglio "retrogrado" che si appoggiano sull'orecchio sono un modellino da 15 euro.
Io voglio un auricolare  che suoni "bene" per ascoltare quando sono costretto ad utilizzare gli auricolari.

Budget come per quelli IEM ..... diciamo sino a 300/400 EURO per avere un prodotto di fascia alta, poi se si spende la metà e si ottiene il medesimo risultato meglio ancora.

Non penso che quegli auricolari da 15 euro possano far gridare al miracolo e la KOSS non produce altro sul quel genere ma tutti modelli con inserimento ermetico nel canale uditivo.... NO GRAZIE!!! 

Inviato
1 ora fa, stepa71 ha scritto:

Non penso che quegli auricolari da 15 euro possano far gridare al miracolo e la KOSS non produce altro sul quel genere ma tutti modelli con inserimento ermetico nel canale uditivo.... NO GRAZIE!!! 

Prego!!! :classic_biggrin:

Guarda che le pulci, in barba al prezzo popolare, per taluni una vera e propria onta alla passione audiofila con tanti zeri...suona benissimo, ma non lo dico solo io.

Fai una ricerchina su Melius e avrai la conferma.

Per me, per le dimensioni e prezzo, sono un mezzo miracolo. Sono meno efficienti rispetto alle Iem o altre cuffie, ma un mini dac non ha nessun problema a pilotarle bene

Inviato

Va bene, mi hai convinto, le provo!
A questo punto può essere buono  spendere pochi euro per avere un altro auricolare magari da battaglia che se si rovina il filo chi se ne frega!
Grazie di nuovo.

Inviato
11 minuti fa, stepa71 ha scritto:

Grazie di nuovo

Figurati...mi sbaglierò, ma vedrai che le pulci ti stupiranno :classic_wink:

Inviato

Mettetevi d'accordo bene su quale modello di Koss, però, perché per me non state parlando dello stesso... 15 euro mi sembrano un po' pochini

Inviato
12 ore fa, stepa71 ha scritto:

Penso anche che possano causare problematiche dovute al fatto che il canale uditivo è serrato in modo ermetico, non respira e oltretutto il  timpano viene sollecitato ogni volta che si spostano e si riposizionano muovendoli  o spingendoli di nuovo verso l'interno.

Esagerato, assolutamente non è così e soprattutto perché il timpano è distante. 

12 ore fa, stepa71 ha scritto:

Questi auricolari, a mio avviso, hanno una loro ragione di esistere che sarebbe l'esigenza dei musicisti di avere degli auricolari monitor per sentire il loro strumento quando suonano isolandoli in modo meccanico dal suono complessivo esterno.

Ecco appunto, l'isolamento non solo consente di tenersi al riparo dai rumori forti ma anche di ascoltare a volumi molto inferiori rispetto ad altre tipologie di cuffie e auricolari "aperti" perché per ascoltare non bisogna coprire il rumore ambientale visto che gran parte è bloccato dell'isolamento. 

Solo per curiosità, ma voi che odiate questi "gommini" fate il bagno al mare, in piscina o al lago? Ci andate sott'acqua? Immagino l'orrore, non solo per l'isolamento ma anche la pressione che già a un paio di metri si sente abbastanza. 

Comunque @stepa71 perché non dai un'occasione alle Sony LinkBuds? Se sei alla ricerca e stai sperimentando...

Ne ho fatto una leggera recensione proprio qui su Melius: 

Se hai domande magari falle in questo thread così almeno lasciamo ordinato e non mescoliamo, soprattutto perché sono un modello davvero unico di Sony.

Inviato

Ho abbandonato le 75 per le 30.... Che ce posso fà, ma ricablate in bilanciato con S9 e qobuz via UAPP al mare è la morte loro. 

Inviato

@mimmo69Ma senza essere ricablate, le 30 suonano meglio delle 75?.Differenze....

Inviato

@LUIGI64 le 30 credo abbiano lo stesso driver delle classiche. Lo stesso driver delle pulci ma in questo caso con un rivestimento che se da un lato dà agli alti maggior valore, dall'altro toglie quel punch che a molti piace. Aggiungi il tipo di fitting... 

Così ho le 75 montate su un archetto di quelli old fashion e le 30 ricablate.

Ma le 30 non hanno la stessa qualità dell'alto. 

È solo che PER ME dal bilancio generale tra equilibrio musicale e comodità di indossamento la 30 vince. 

La classica non la considero. Troppo scura per me. 

Inviato
20 minuti fa, mimmo69 ha scritto:

famosissima Porta Pro

Ah sì sì...la bassosa

Inviato
22 ore fa, djansia ha scritto:

Solo per curiosità, ma voi che odiate questi "gommini"

In realtà sono loro che odiano me. E' un problema di fitting. Il mio orecchio non le accoglie e cadono. Sono costretto sempre a rimetterle a posto. Se devo essere sincero, invidio tutti coloro che con un semplicissimo gesto le indossano e possono farci anche le capriole.
Al limite mi stanno su quelle che hanno il controgommino che punta sul padiglione o quelle stile Bose QC EB (che ho comprato ed erano perfette, peccato che suonino malissimo).
Ho provato silicone, spugna, memory, tappi auricolari modificati..... niente.
Quando corro uso un paio di vecchie bose NON in ear...