Vai al contenuto
Melius Club

Ennesima strage in auto. Come fermarle?

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Nell'arco della vita non siamo mai vigili e prudenti e coscienziosi al 100% tutto il giorno tutti i giorni. In quelle frazioni percentuali di abbassamento della soglia, se capita la tragedia, io la attribuisco al 99,9% alla sfortuna

Ma ti rendi conto dellinsensatezza di tale affermazione. Le 3 di notte, di giorno feriale in 6 in 500 con due minorenni a bordo a 100 all ora in città, è abbassamento della soglia? Quella è scelleratezza. Ma pensa te. Non ti vorrei come genitore, dal  pensiero che sostieni.

• Melius 1
Inviato

@LeoCleo No, assolutamente no. Se vado a 100 all'ora in centro abitato la sfortuna non c'entra NULLA. È solo una colpa. Questo non toglie che sono estremamente addolorato per i ragazzi ed ancora di più per le loro famiglie devastate. Ma dare colpa alla sfortuna non aiuta certamente a prendere coscienza che le nostre azioni portano sempre conseguenze. 

Discopersempre2
Inviato

Se m' è concesso direi una cosa: caxxate anch'io qualche secolo fa'😥 l' ho fatte; tipo quando ti prende quell' "abbiocco" infame🤬, che non passa e che ti fa' chiudere gli occhi per pochi fottutissimi secondi (le provai di tutte ai tempi: radio a manetta, il capo fuori dal finestrino nella speranza che l' aria fresca me lo facesse passare....niente 🙄), oppure magari un po' "intorciato" ti senti Biason e pesti sull' accelatore (sull' isola,da me, poi so' tutte curve😡)....ma una cosa ho sempre pensato/fatto, visto che d' incidenti ne ho visti anch' io e brutti, specie con giovani coinvolti: 

Finche' sei solo in macchina è un conto, delle tue caxxate ne risponderai te solo....ma quando hai gente a bordo, che sia uno o "centomila", allora ti devi dare a maggior ragione una regolata.... perche' hai delle vite a bordo😔.

Spero d' essermi spiegato.

Augh!😉

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Finche' sei solo in macchina è un conto, delle tue caxxate ne risponderai te solo..

Anche se sei solo in macchina, ricorda che ci sono anche gli altri utenti della strada. A meno che tu non sia in mezzo ad un deserto...

Discopersempre2
Inviato

@Severus69 @audio2 Il mio era un paradosso per esprimere un concetto.... è logico che sei su una strada percorsa da macchine, pedoni, ecc.😒

Inviato
2 ore fa, gbale ha scritto:

Ma ti rendi conto dellinsensatezza di tale affermazione. Le 3 di notte, di giorno feriale in 6 in 500 con due minorenni a bordo a 100 all ora in città, è abbassamento della soglia?

Era pratica comune? Lo facevano tutti i giorni? Andavano veramente a 100? A 100 all'ora non trovi nemmeno i frammenti dell'auto...

Capitava che noi si andava in 7 nella Panda 30 CL... o in 6 nella Axel.

Eravamo tutti di famiglie semi-squattrinate, auto poche, ogni tanto una al ritorno non partiva, o capitavano le sere che ne avevamo solo una a disposizione: serve a mio fratello, è dal meccanico, sono in punizione papà non me la fa prendere. Ci si arrangiava, non credo si andasse a 100 in città, ma non escludo che possa essere successo. 

Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Andavano veramente a 100? A 100 all'ora non trovi nemmeno i frammenti dell'auto...

Ma che stai a dì!

Inviato
18 ore fa, andpi65 ha scritto:

Ma che stai a dì!

Dico che dalle foto mostrate ai TG, il pianale era perfetto, come il cofano.

Quindi non ha impattato a 100 KM/H come si dice da più parti.

Al netto dei lavori eseguiti dai vigili del fuoco, che con le cesoie idrauliche tagliano e aprono l'abitacolo, il telaio dell'auto (progetto del 2007) non mostra segni di impatti ad altissima velocità. 

La dinamica che ha portato alla morte di 5 persone è stata per me pesantemente influenzata dalla sfortuna.

Inviato
14 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

La dinamica che ha portato alla morte di 5 persone è stata per me pesantemente influenzata dalla sfortuna.

E daje...

Inviato

Se continuo ad attraversare a piedi un autostrada, è vengo preso, è sfortuna, o me la sono cercata? 

Stessa cosa, se corro in centro abitato, è impatto, è sfortuna o me la sono cercata, se avessero investito un pedone, sarebbero stati i soliti criminali alla guida, così, invece, sono degli sfortunati, non mi pare, quando adotti certi comportamenti, la sfortuna c'entra poco. 

Non è che bisogna, cercare sempre una scusa per le azioni di una persona. 

• Melius 1
Inviato

Da giovani ci si sente immortali,  e si fanno caxxate, anche  atomiche.

Oggi forse ne vedo addirittura meno giovani fare  queste minchiate. Sembrano più avveduti.

Non c'è un modo per risolvere la cosa.

Purtroppo fa parte dell'essere giovani. 

Secondo me ovviamente. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
18 minuti fa, solitario ha scritto:

quando adotti certi comportamenti, la sfortuna c'entra poco. 

Come quando vanno in giro senza cinture, a quaranta all'ora si ammazzano, e poi è stata " 'a disgràzzia".

Spessissimo si legge di gente morta perché 'sbalzata fuori dall'abitacolo'. Chissà perché capita questo.

Inviato

@Severus69 Abbiamo capito che sei perfetto, che sei stato educato in Svizzera e che il massimo della trasgressione è stata quando hai alzato la voce a 5 anni per via di certe fragoline... 

Inviato
19 minuti fa, solitario ha scritto:

Se continuo ad attraversare a piedi un autostrada, è vengo preso, è sfortuna, o me la sono cercata? 

Te la sei cercata, ovvio.

Se invece accosti per fare pipi al cane, ma il cane scappa e per cercare di riprenderlo vieni investito, ai miei occhi è sfortuna. 

Inviato
9 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Abbiamo capito che sei perfetto, che sei stato educato in Svizzera e che il massimo della trasgressione è stata quando hai alzato la voce a 5 anni per via di certe fragoline... 

Non ho richiesto giudizi sulla mia persona. Cancella. 

Inviato
10 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Se invece accosti per fare pipi al cane, ma il cane scappa e per cercare di riprenderlo vieni investito, ai miei occhi è sfortuna. 

No, perché il cane va tenuto al guinzaglio. Come sempre le azioni hanno conseguenze. 

Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

Nemmeno il cane ti è mai scappato. Sei un vero Dio sceso in terra. Mi inchino. 

Continui a giudicarmi senza conoscermi. Ti ho segnalato alla moderazione.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji