Vai al contenuto
Melius Club

Ennesima strage in auto. Come fermarle?

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, vizegraf ha scritto:

Ricordo negli anni '60 la richiesta fatta all'ANAS da un comune toscano di tagliare filari di alberi lungo l'Aurelia perché ogni tanto qualche deficiente andava a sbatterci contro.

capisco il punto (la prudenza non deve mai venir meno) ma gli alberi lungo una strada con una limite di velocita superiore ai  20 km/ora non devono esistere

basta una sciocchezza, il cagnolino che attraversa o un pneumatico che si affloscia, per ammazzarsi.

Inviato

Fermare stragi del fine settimana è possibile oggi. 

Basterebbe programmare 2 chiavi, una per il proprietario principale con tutti i cv sbloccati e una per i figli con la potenza e la velocità limitate a 40km/h.

Magari anche un sistema che rileva il livello di alcol nel sangue alla partenza. Sono cose fattibilissime ad un costo irrisorio per le case automobilistiche. 

La maggior parte degli incidenti stradali il fine settimana è stato fatto a velocità e condotte folli. 

Inviato
9 ore fa, LeoCleo ha scritto:

erano dentro in 6 (ma come cacchio hanno fatto ad entrarci, materialmente mi pare impossibile)

Hai presente la 500 di quando eravamo ragazzini? 

Avevo poco più di vent'anni da neoassunto in Fiat frequentavo un corso di formazione presso un fornitore assieme ad altri cinque miei colleghi, uno di questi giocava a football americano, un moscerino 1.88 x 95 kg, a pranzo si andava in sede perchè c'era un'ottima mensa a costo ridottissimo, pochi km, ma non c'era molto tempo e non si andava a piedi... tutti nella mia 500, il giocatore di football nel posto del passeggero, io alla guida e quattro strizzati dietro.

Inviato

@stefanino  guarda basta un po di vento e un ramo che spezza per fare una strage.Gli alberi di alto fusto devono stare nei boschi io li vieteri anche all'interno dei giardini privati

Inviato
3 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

1.88 x 95 kg

nel football americano (quello vero)queste misure sono davvero quelle di un moscherino forse un cornerback o free safety.Li si viaggia di 195 140 chili :classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

Basterebbe programmare 2 chiavi, una per il proprietario principale con tutti i cv sbloccati e una per i figli con la potenza e la velocità limitate a 40km/h.

Un paio di ore e la centralina è bell'e taroccata... Sono stato giovane e incosciente, non necessariamente in questo ordine...

Inviato
5 minuti fa, AL78 ha scritto:

nel football americano (quello vero)queste misure sono davvero quelle di un moscherino forse un cornerback o free safety.Li si viaggia di 195 140 chili

Infatti, nella sua squadra (i Giaguari di Torino, non so che fine abbiano fatto, giocavano in corso Casale) era il più piccolo.

Inviato

@criMan 40 Km/ora è una velocità da minicar. In abitato limite a 70 e se proprio non ci si fida dashcam.

• Sad 1
Inviato

@AL78 Che, in gran parte, fanno quello che vogliono, sono d accordo 😉

Inviato
7 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

40 Km/ora è una velocità da minicar. In abitato limite a 70

Credo di avere le allucinazioni...

Inviato
10 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Un paio di ore e la centralina è bell'e taroccata... Sono stato giovane e incosciente, non necessariamente in questo ordine...

sono d'accordo.

Pero' la palla passa al padre , tarocchi la centralina e la macchina non la vedi piu' per 1 anno. Non esci il sabato per il prossimo mese. Insomma i padri dovrebbero fare la loro parte.

Certo non e' mica facile.

Pero' almeno se vanno bevuti contro un palo non ci vanno a 100 ma ci vanno a 40..

Poi il caso della 500 in oggetto e' allucinante , io ho avuto la 500 e non capisco come abbiano ficcato 6 persone li dentro.

Una nota sul fallimento dei genitori di oggi , se ho sentito bene il genitore del sopravvissuto ha parlato di possibile avaria della macchina... non ha detto figli idioti in 6 in macchina che andavano chissa' a che velocita'...

• Melius 1
Inviato
28 minuti fa, criMan ha scritto:

non ha detto figli idioti in 6 in macchina che andavano chissa' a che velocita'...

Certo, sono le prime parole che vengono in mente ad un padre dopo un evento del genere...

Inviato
3 ore fa, criMan ha scritto:

Pero' la palla passa al padre

E come fa ad accorgersene? 

L'unica possibiltà é una sorta di vasat obbligatorio, ma solo per controllo velocità a posteriori. Inoltre non dimentichiamoci che i ragazzi patentati sono maggiorenni, parte di loro l'auto se la sono comperata, come me ad esempio.

Inviato
3 ore fa, criMan ha scritto:

se ho sentito bene il genitore del sopravvissuto ha parlato di possibile avaria della macchina... non ha detto figli idioti in 6 in macchina che andavano chissa' a che velocita'...

É comprensibile.

Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

É comprensibile.

È comprensibile ma non cambia la realtà dei fatti.

Inviato
34 minuti fa, Severus69 ha scritto:

È comprensibile ma non cambia la realtà dei fatti.

Ho forse scritto che cambia la realtà dei fatti?

Primo tra tutti in questo tread ho scritto che la responsabilità in caso di infrazioni è sempre di chi guida, ma non dimentichiamoci mai la sofferenza di un genitore che ha perso un figlio o che ha anche solo un figlio coinvolto in un simile incidente.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji