Vai al contenuto
Melius Club

Ennesima strage in auto. Come fermarle?

Messaggi raccomandati

Inviato
21 minuti fa, AL78 ha scritto:

quindi secondo se tu vai a 50 e freni e lo stesso che andare a 70 e frenare.La nuova fisica....

Ma ci sei o ci fai?

È forse un cartello che ti fa rallentare o se tu?

L'auto la guida un cartello?

Metti il limite a 5 km , così siamo a posto...

Inviato

@AL78 Se mi hanno patentato è perchè evidentemente avevo imparato a guidare abbastanza bene,poi è inevitabile che l'età avanzi. Ma aumenta l'esperienza. Quei ragazzi che si sono ammazzati purtroppo hanno fatto la solita fesseria di mettersi a correre in città come risulta da una testimonianza e l'hanno pagata e questo mi dispiace ma succede.

Inviato

@senek65  quindi tu vuoi dire che non ci fossero i limiti la gente utilizzerebbe una velocità commisurata al traffico hahahahahahaahahah ahhahahahaha.Guarda che tu pensi che il limite non ti fa nulla ma lo fa eccome.

Inviato

@Paolo 62  si si l'esame della patente è una cosa cosi complicata.Ma per cortesia ti prego sii serio la patente la danno a chiunque paghi  per cortesia.....Quei ragazzi hanno fatto la fesseria che fanno un po tutti a quell'età figli tuoi compresi se ne hai.Loro sono stati sfortunati e non sono tornati.Te lo dice uno che ha messo il casco a 22 anni perchè hanno messo l'obbligo per i maggiorenni cui ciclomotori.Certo c'è che esagera sempre e chi lo fa meno

Inviato

@AL78 Non so che cavolo di scuola guida abbia fatto quello che guidava la 500 ma andrebbe spiegato che una macchina sovraccarica può diventare così instabile da rischiare di ribaltarsi alla prima manovra brusca. Poi tanti a quell'età sono ancora spericolati e tanti no. Dipende dall'indole, da incidenti o infortuni subiti ecc. Quanto al casco ricordo bene che prima dell'obbligo non lo metteva quasi nessuno sulle piccole cilindrate, non lo aveva quasi nessuno e ancora adesso al Sud non sempre si mette. Che si tratti di abitudine, fastidio a indossarlo o altro dipende ma è così.

Inviato
5 ore fa, AL78 ha scritto:

non ci fossero i limiti la gente utilizzerebbe una velocità commisurata al traffico

ci sono città nel nord europa dove è così e funziona.

Inviato
6 ore fa, audio2 ha scritto:

ci sono città nel nord europa dove è così e funziona

Altra cultura, basta leggere certi commenti qui...

Inviato
23 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Altra cultura

Vedi che se ci ragioni ci arrivi anche da solo?

Se non c'è la cultura di base al rispetto delle regole, o del semplice buon senso, tu puoi anche mettere tutte le città ai 5 all'ora che cambierà ben poco.

Se decido di fare una gara in un centro abitato me ne fotto dei cartelli che ci sono.

Se sono un'idiota che guarda il cellulare mentre giuda ( qui da noi pure gli autisti di autobus) che il limite sia 5-20-30 o 1.000 poco importa.

Se mi hanno dato la patente così, in omaggio, o ho 90 anni e i riflessi di un bradipo assonnato il cartello manco lo vedo.

Ma da noi non si fa "cultura": perché ci vuole tempo e ci vogliono soldi.

Mettiamo un bel cartello e siamo a posto.

Inviato

@senek65  per fortuna si.sono una persona che crede nella sicurezza e il rispetto degli altri quindi se c'è un limite lo rispetto,poi ci sono i fenomemi come te che credono di essere i numeri uno perchè loro sanno guidare.Ti garantisco che il tuo cervello viene influenzato dal limite anche se non lo sai i limiti sevono a questo

Inviato

@Paolo 62  guarda il casco soprattutto al sud non lo mettono per lo stesso motivo perchè si sentono fenomeni e loro non cadono fa parte della stupidità umana.Poi al sud il vigile è sempre conciliante quindi se trova una macchina in doppia fila prima si fa il giro dell'isolato per vedere se c'è il proprietario quandi invece dovrebbe fare la multa salatissima allo zulu.Non credo che la scuola guida insegni ai giovani a essere prudenti,come la scuola non insegna a essere educati.

Inviato
58 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ma da noi non si fa "cultura"

Quando è uscito l'obbligo della cintura facevano le T-shirt con la stampa per evitare di metterla, non parliamo del casco che in certe zone d'Italia è un optional, cellulare sempre in mano per messaggi vocali o WhatsApp, soprattutto tra le giovanissime, di cosa vogliamo parlare, puoi fare tutta la "cultura" che vuoi ma se non si vuole recepirla...

Inviato
3 ore fa, senek65 ha scritto:

Se non c'è la cultura di base al rispetto delle regole, o del semplice buon senso, tu puoi anche mettere tutte le città ai 5 all'ora che cambierà ben poco.

Eh, e perché l'italiano medio non ha un po' di senso civico, un po' di cultura del rispetto? Io cerco sempre di rispettare le regole pur essendo italiano al 100%, e non perché altrimenti prendo la multa, ma perché è giusto così, perché le regole servono a farci vivere tutti meglio e più sicuri. Ma molti pensano che rispettare le regole sia da sfigati, che fregarsene sia da "fighi" e se ne vantano pure. La cosa mi fa molta rabbia, pensando a quanto meglio potremmo vivere.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, AL78 ha scritto:

Poi al sud il vigile è sempre conciliante quindi se trova una macchina in doppia fila prima si fa il giro dell'isolato per vedere se c'è il proprietario quandi invece dovrebbe fare la multa salatissima allo zulu.

Non è più così. Trascorro al Sud almeno due mesi l'anno (Province di Reggio Calabria e di Messina), nei centri abitati i vigili sono zelanti come e più che a Torino dove vivo normalmente. Idem a Caserta e a Bari dove ho lavorato a lungo negli ultimi dieci anni. E gli autovelox sulla statale 106 Jonica funzionano esattamente come in Corso Regina a Torino.

Per mia curiosità su cosa basi la tua affermazione?

Inviato

Aneddoto.

Questa mattina in zona semiperiferica di Torino, via Sansovino nel tratto a tre corsie in direzione corso Grosseto, un idiota alla guida di un mini furgoncino giallo ocra stile Fiorino di una azienda di manutenzione, procedeva a zig zag accelerando e rallentando ripetutamente.

Ad un semaforo diventato verde non è ripartito bloccando la corsia centrale, indovinate cosa stava facendo...

Finestini giù perchè stava "fumando", armeggiava con lo smartphone... Io mi sono limitato a mandarlo a quel paese, ma qualcuno meno misurato di me, in modo fulmineo gli ha strappato di mano lo smartphone e tolto le chiavi dal quadro. Non so come sia andata finire, sarei tornato indietro, ma ero di fretta.

Inviato

@qzndq3  abito a catania da 45 anni credi che ne sappia qualcosa oppure no?Il problema è che al nord state diventando come noi

Inviato
6 minuti fa, AL78 ha scritto:

abito a catania da 45 anni credi che ne sappia qualcosa oppure no?

Ho forse scritto che non ne sai nulla? Prendo atto che a Catania il modus operandi dei vigili urbani nei confronti degli zulu (linguaggio tuo) è quello che hai descritto, ma Catania fortunatamente non rappresenta tutto il Sud Italia.

6 minuti fa, AL78 ha scritto:

Il problema è che al nord state diventando come noi

Non direi, e lo conferma quanto hai scritto nel tuo precedente post. 

Inviato

@qzndq3  hai ragione in tutta italia i vigili fanno il loro lavoro in maniera eccelsa lo si vede andando in giro.Io una volta ho dovuto spiegare ad un carabiniere la differenza tra  certificato assicurativo e contrassegno assicurativo....evidentemente a voi va bene cosi.A me no..

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji