Vai al contenuto
Melius Club

Ennesima strage in auto. Come fermarle?

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, AL78 ha scritto:

rispetto,poi ci sono i fenomemi come te che credono di essere i numeri uno perchè loro sanno guidar

😁😁😁

Inviato
1 ora fa, AL78 ha scritto:

hai ragione in tutta italia i vigili fanno il loro lavoro in maniera eccelsa lo si vede andando in giro.

Ho forse scritto che in tutta Italia tutti i vigile sono ligi al regolamento?

Se rileggi i miei post potrai notare che la mia testimonianza è che le cose stanno cambiando e che anche nelle città del Sud che ho frequentato/frequento vengono fatte osservare le regole, tu vivi a Catania e hai una esperienza diversa, amen.

o una volta ho dovuto spiegare ad un carabiniere la differenza tra  certificato assicurativo e contrassegno assicurativo

E quindi? Hai trovato un carabiniere impreparato, non sono tutti uguali.

evidentemente a voi va bene cosi.A me no..

Voi chi? E' una tua personale interpretazione? Perchè generalizzi replicando a me? Ti faccio notare che non ho scritto che a me stia bene che non vengano fatte osservare le regole. 

Inviato
4 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

non sono tutti uguali

no no il problema è proprio questo sono tutti uguali perchè sono italiani comandati da italiani e istruiti da italiani.L'abito non fa il monaco.Per esempio se prendi 100 appartenenti della forze dell'ordine nessuno di loro,o forse 1,sa chi deve mettere la freccia uscendo dalla rotonda.

6 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

le cose stanno cambiando

ecco già ti sei corretto,io credo che invece al nord state diventando come noi anche perchè ormai siete invasi.E' più facile acquisire un difetto che una virtù.Per adesso il trentino si salva ma non so per quanto

Inviato

@AL78 Hai ragione, anche al nord i vigili fanno poco, e sono stato gentile. Una signora che conosco ha fatto notare ad un vigile che auto parcheggiate in zona rimozione (per andare al bar) impediscono la visuale in uscita da uno stop, rischiando l'incidente. La risposta è stata: signora se non sa guidare resti a casa. Follia pura...

Inviato
20 minuti fa, AL78 ha scritto:

ecco già ti sei corretto

Non mi sono corretto, è da anni che scrivo in questo forum che le cose al Sud lentamente stanno cambiando in meglio.

21 minuti fa, AL78 ha scritto:

,io credo che invece al nord state diventando come noi anche perchè ormai siete invasi.

E una tua opinione personale, ma invasi da chi e in base a cosa basi queste tue certezze? 

23 minuti fa, AL78 ha scritto:

no no il problema è proprio questo sono tutti uguali perchè sono italiani comandati da italiani e istruiti da italiani.L'abito non fa il monaco.Per esempio se prendi 100 appartenenti della forze dell'ordine nessuno di loro,o forse 1,sa chi deve mettere la freccia uscendo dalla rotonda.

Stai generalizzando e nuovamente è una tua opinione personale.

Comunque la freccia va messa a sx entrando nella rotonda e tenuta per tutto il tempo di percorrenza (anche se non mi piace) e poi a dx, come hai scritto tu, uscendo.

Inviato
7 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Hai ragione, anche al nord i vigili fanno poco, e sono stato gentile. Una signora che conosco ha fatto notare ad un vigile che auto parcheggiate in zona rimozione (per andare al bar) impediscono la visuale in uscita da uno stop, rischiando l'incidente. La risposta è stata: signora se non sa guidare resti a casa. Follia pura...

Dove abiti? Io ho fatto una segnalazione del tutto simile più o meno sei mesi fa (provincia di Torino) ed è arrivato il carro attrezzi dopo una ventina di minuti. 

La risposta che è stata data alla signora era da segnalare al comando senza se e senza ma.

---

E come al solito siamo finiti OT

Inviato

@qzndq3  d'accordo con te che non ha senso mettere la freccia sinistra è una direzione obbligatoria...

10 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

da anni che scrivo

mi spiace ma non seguo i tuoi commenti con fedeltà,prima hai detto che al sud le cose non sono come dico io,poi hai detto stanno lentamente cambiando.

Inviato
12 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Stai generalizzando

no no è cosi,Metà anni 80 in austria con i miei ci stupivano di come non ci fossero carte a terra e come le persone non suonavano allo scattare del verde,figurati a che livello eravamo(siamo).Comunque abbiamo due opinioni diverse per me siamo al sud ancora nel terzo mondo in quanto a civiltà

Inviato
29 minuti fa, AL78 ha scritto:

prima hai detto che al sud le cose non sono come dico io

Il sud non è solo Catania (*)  Ho citato quattro città del Sud dove ho avuto modo di constatare efficienza nelle forze dell'ordine. E lo ribadisco.

(*) bella città, vi invidio l'acustica del Bellini.

26 minuti fa, AL78 ha scritto:

Metà anni 80 in austria

Ma è preistoria! Da allora (come dicevo "non è più così") le cose stanno e sono cambiate.

come le persone non suonavano allo scattare del verde

Nemmeno a Reggio Calabria:classic_smile:

per me siamo al sud ancora nel terzo mondo in quanto a civiltà

Dai... non esagerare, certamente si può e si deve fare molto. A partire dal prendersi cura dell'ambiente, delle case, delle strade, del non accatastare rifiuti dove capita. Deve esserci più coscienza della bellezza e delle potenzialità della propria terra. 

Stop con l'OT, se vuoi apriamo un tread separato per parlarne.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji