Vai al contenuto
Melius Club

Dagli esportatori di democrazia: “Tyre Nichols, pestato a morte da 5 agenti mentre era inerme”.

Messaggi raccomandati

2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Tuttavia, la polizia ha ucciso 9 neri e 19 bianchi non armati in totale nel 2019, secondo un database del Washington Post. È vero che, proporzionalmente ai bianchi che fanno parte del 60 percento della popolazione totale rispetto al 12 percento della popolazione afro-americana, i neri rappresentano il più grande numero di uccisioni per etnia commesse dalla polizia.

Io farei studiare statistica all'asilo (anche all'estensore dell'articolo) perché questo è un classico paradosso di Simpson, non solo perché i neri sono una minoranza della minoranza, ma perché i neri per ragioni socioecomiche sono più poveri e quindi maggiormente soggetti a delinquere.

Il razzismo sta nel aver inculcato nelle FFOO e in parte dell'opinione pubblica (più a destra) che il negro sia un delinquente a prescindere, per cui anche un normale cittadino che rientra in auto, a 70 metri da casa, viene fermato da questi banditi legalizzati, tirato giù dalla sua auto perché magari non ha abbassato lo sguardo e abboffato di pugni, calci e scariche elettriche. 

Se non sei d'accordo con questa mia lettura, pazienza. 

7 minuti fa, andpi65 ha scritto:

come le valuti a posteriori le "adatte caratteristiche"? 

Le reazioni  poste in essere  in certi contesti ( che siano agenti o meno)  son davvero difficili da preventivare  a monte, da quel poco che ho avuto modo di vedere.

Se non ricordo male, tu sei un ex carabiniere e devo dire che, nonostante tutto, il livello di professionalità di P e CC nella gestione dell'ordine pubblico in Italia è su un pianeta differente rispetto agli USA, forse anche perché stanno allontanando le mele marce e lavorano molto sui profili psicologici nel RECLUTAMENTO, quindi la risposta ce l'hai nel nostro Paese. D'accordo che, il livello di violenza, da noi, è fortunatamente più basso, ma è possibile che il livello di violenza sia più basso grazie alla maggiore professionalità delle FFOO e a politiche di gestione dell'o.p. meno violente e indiscriminate? 

36 minuti fa, wow ha scritto:

Io farei studiare statistica all'asilo (anche all'estensore dell'articolo) perché questo è un classico paradosso di Simpson, non solo perché i neri sono una minoranza della minoranza, ma perché i neri per ragioni socioecomiche sono più poveri e quindi maggiormente soggetti a delinquere.

Guarda Antonio che è proprio ciò che sto dicendo io e che conferma l’autore dell’articolo sulle cause della violenza, perché è perfettamente normale che se delinqui di più sei maggiormente coinvolto nella repressione dei crimini.

38 minuti fa, wow ha scritto:

Il razzismo sta nel aver inculcato nelle FFOO e in parte dell'opinione pubblica (più a destra) che il negro sia un delinquente a prescindere, per cui anche un normale cittadino che rientra in auto, a 70 metri da casa, viene fermato da questi banditi legalizzati, tirato giù dalla sua auto perché magari non ha abbassato lo sguardo e abboffato di pugni, calci e scariche elettriche. 

È proprio ciò che le statistiche dell’ultimo articolo postato smentiscono, la realtà è molto più lineare e le cause quelle più logiche.

1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Non sono razzisti, sono dei dementi violenti . Ma è tutta la società ad essere violenta. " Aggiungo: non è solo razzismo, ma è la loro società in particolar modo ad essere violenta.

Va bene, ma se la polizia si comporta in maniera contraria alla legge ed ai regolamenti che fiducia possono avere i cittadini nelle istituzioni? "To protect and  to serve" sentito mille volte al cinema, ma disatteso nei fatti...se si arruolano disperati delle periferie senza arte né parte, senza educazione civica e soprattutto senza le giuste motivazioni non si va da nessuna parte...poi ovviamente sarebbe anche opportuno cacciare senza pietà chi si macchi di abusi o ha un approccio inutilmente violento...

@maurodg65 quindi il semplice colore della pella indica una maggiore propensione a delinquere, a prescindere... 

Esattamente come succede(va) per i calabresi e per i napoletani in trasferta. 

21 ore fa, damiano ha scritto:

È inaccettabile e non credo ci possano essere alternative. Quando qualcuno viene preso dalle "forze dell'ordine" deve essere trattato come un essere umano; ogni altra considerazione è superflua. Bianco o nero è una sovrastruttura che impedisce di evidenziare questo fatto perché induce a cercare spiegazioni che non ci sono e non ci possono essere. Tutto il resto è aggravante: la divisa, 5 vs 1, ecc.ecc.

ma infatti il fatto accaduto e' grave ma col razzismo c'entra niente.

E' una lente su altri gravi problemi che hanno in america e che anche io segnalai qualche anno addietro vedendo serie tv come "cops" dove si vedono cose che se accadessero in Italia avremmo tutti i giorni la poltrini in TV a parlare dei povery migranti.

E siccome in ammerica sono un po' piu' avanti di noi questi gruppi aggressivi che fanno polizia ci mettono dentro afro americani non ci mettono altri...

Perche' lo sanno che c'e' sempre chi sta pronto con il ditino puntato.

Li' il livello di deliquenza e lo scontro sociale (con tanto di pistole) e' un po' diverso dal nostro.

• Melius 1
39 minuti fa, wow ha scritto:

quindi il semplice colore della pella indica una maggiore propensione a delinquere, a prescindere... 

Scusa Antonio ma l’hai letto l’articolo che ho postato? 

40 minuti fa, wow ha scritto:

Esattamente come succede(va) per i calabresi e per i napoletani in trasferta. 

Evidentemente non l’hai letto.

7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Evidentemente non l’hai letto.

Mauro, l'ho letto e ho constatato anche l'asinata statistica. È un articolo di stampa, che esprime un'opinione . 

13 minuti fa, wow ha scritto:

Mauro, l'ho letto e ho constatato anche l'asinata statistica.

Scusami ma non è un’asinata statistica, porta dei dati precisi sul numero di crimini commessi negli USA e su chi li ha commessi e spiega il perché, dimostra persino che la maggior parte di vittime di colore delle forze dell’ordine le fanno i poliziotti di colore e che i poliziotti bianchi utilizzano maggior attenzione, anche perché consapevoli di come l’opinione pubblica punterebbe maggiormente il dito, capisco che dimostri l’esatto opposto delle tue convinzioni pregiudiziali, ma la realtà quella è ed è anche la spiegazione più semplice e lineare, il rasoio di Occam alla fine.

16 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Scusami ma non è un’asinata statistica,

Mauro, non mi fare anche tu l'asino: se i neri in usa sono il 12% della popolazione e i bianchi sono il 60%, capisci che quando l'articolista, per dimostrare che non è vero che i neri sono1 particolarmente presi di mira, scrive che la polizia uccide 19 bianchi contro 9 neri, ad uno che ha appena studiato le tabelline, la cosa salta all'occhio come una emerita sbronzat@ che dimostra il contrario. 

31 minuti fa, wow ha scritto:

Mauro, non mi fare anche tu l'asino:

Antonio quell’articolo porta più dati e diverse statistiche, banalmente il

numero di omicidi negli USA, metà dei morti ammazzati sono provocati da persone di colore ad esempio, la criminalità è maggiore nei quartieri abitati prevalentemente da afroamericani, questo lo attribuisce alla condizioni socio economiche in cui vivono…se vuoi lo possiamo analizzare punto per punto, ma scusami siccome l’articolo l’ho letto ed è chiaro sono sicuro che ti l’abbia compreso ma non sia disposto ad accettarne il contenuto per motivazioni ideologiche altrimenti non me lo spiego.

Mauro, l'articolo l'ho letto, ma non è la pravda e per quanto esponga e dichiari, non sposta di un millimetro una mia convinzione /sensazione, per carità, soggettivissima: nel rapporto assolutamente insano tra FFOO e neri, in USA, c'è una forte pregiudiziale di tipo razziale, indipendentemente dal colore della pelle del singolo agente. Sono convinto che essere neri, onesti e abitanti in certi quartieri deve essere davvero duro, anche a causa di chi dovrebbe garantire la tua sopravvivenza. 

• Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference