Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2020-2021

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

L' arrivo di Mourinho in Italia sta già avendo il suo effetto "benefico" 😁

Fino a 2 giorni fa ogni giocatore lo voleva Conte, adesso sembra li voglia tutti Mourinho, ma non specificano mai chi sarà a pagare 😅

Inviato
4 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Penso sia solo una boutade.

La champions senza Real, Barcellona e Juventus (vabbè, il Milan adesso sicuramente meno..) perde il 50% della sua attrattività.

Non conviene neanche all'Uefa tirare troppo la corda,  anche se la superlega,  così come nata, è stata una str...ta.

piergiorgio
Inviato
13 ore fa, maverick ha scritto:

Penso sia solo una boutade.

anche io. ma almeno una multa, dai...

16 ore fa, meliddo ha scritto:

Perché l'Inter niente squalifica?

si sono tirati fuori prima, come le inglesi.

Inviato
38 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

anche io. ma almeno una multa, dai...

pare abbiano sottoscritto (tutti tranne Real, Juve e una terza che non ricordo) un documento in cui si impegnano a rispettare varie condizioni, che non ricordo in dettaglio ma nella sostanza mi pare che sia qualcosa del genere:

- non si iscriveranno a tornei non UEFA nè cercheranno di organizzarne, insomma basta SL o affini

- pagano una sorta di sanzione di 15mln una tantum, che l'UEFA si è impegnata a versare in beneficienza

- rinunciano al 5% dei ricavi delle competizioni UEFA dell'anno prossimo.

insomma, il Milan andrà in EL e anzichè tirare su dei soldi dovrà pagarne...

Inviato

tutti incompetenti 🤣

Lettera di Arrigo Sacchi...

"Caro Antonio, sei stato un mio giocatore in Nazionale. Un ottimo atleta con valori etici e morali di altissimo livello. Ti ho sempre ammirato per la professionalità, per l’impegno e per la volontà che ponevi nella ricerca di un continuo miglioramento. Eri un
esempio di generosità, di determinazione, di passione e di entusiasmo. Valori che ti hanno consentito grandi traguardi calcistici nonostante non possedessi un talento enorme.
La tua Inter ha vinto con merito pur in situazioni non semplici, vedi l’assenza del presidente che è paragonabile alla mancanza del capo famiglia, inoltre ci sono stati altri problemi. I tuoi giocatori sono migliorati individualmente grazie al lavoro e al gioco della squadra, tutti hanno imparato a non arrendersi, tutti hanno seguito l’esempio che tu gli hai dato. Hai dato la vita per il calcio e altrettanto hanno fatto i tuoi all’Inter. Un grande successo che ha consentito di vincere nonostante la fortissima Juventus. Spero che tu continui il tuo lavoro con i nerazzurri e che riesca nell’impresa di trasformare l’Inter in una star internazionale. Questa sarà la nuova sfida per il futuro.
Stai soltanto attento ad acquistare giocatori che siano prima di tutto dei professionisti generosi con valori umani come sei stato tu. Uomini che siano funzionali al gioco che vorrai dare alla squadra. Non trattenere o cercare calciatori che non siano disposti a correre e lottare per il compagno. In Europa si vince prevalentemente grazie alla squadra, al pressing e ad un calcio offensivo e collettivo. Buon lavoro e in bocca al lupo, grande Antonio. Con stima e ammirazione".

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/05-05-2021/lettera-sacchi-conte-antonio-resta-porta-nerazzurri-big-europa-410732520541_preview.shtml?reason=unauthenticated&origin=http%3A%2F%2Fwww.gazzetta.it%2FCalcio%2FSerie-A%2FInter%2F05-05-2021%2Flettera-sacchi-conte-antonio-resta-porta-nerazzurri-big-europa-410732520541.shtml

Inviato

Vedo che salti i passaggi più delicati 🤣

"Purtroppo la storia ci dice che negli ultimi 56 anni l’Inter ha vinto soltanto una Coppa dei Campioni o Champions, così come anche la Juventus in 36 anni. Mentre il Milan in 32 anni ha vinto 5 Coppe Campioni praticando un football offensivo e generoso in stile europeo. Sarà opportuno seguire gli esempi delle vincenti: Bayern, Liverpool, Real Madrid, Barcellona. In Europa si vince prevalentemente grazie alla squadra che ha il dominio del gioco. Non so quanto vorrà investire la proprietà, ma conosco le tue grandi doti di tecnico. Antonio, devi avere fiducia in te stesso e nelle tue straordinarie capacità didattiche."

Cioè il senso di questa lettera a cuore aperto quale sarebbe ? Sei bravo Antonio, ma io ero più bravo ?🙄

Qualcuno gli ha chiesto un parere, ma come si permette ? 😂 Gli diamo 12 milioni all'anno e deve arrivare lui a dirgli come si vince in europa ?🤣🤣

• Haha 1
GianGastone II
Inviato
36 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

con valori umani come sei stato tu.

😂😂😂

GianGastone II
Inviato
11 minuti fa, lampo65 ha scritto:

"Purtroppo la storia ci dice che negli ultimi 56 anni l’Inter ha vinto soltanto una Coppa dei Campioni o Champions, così come anche la Juventus in 36 anni.

Appunto che non dovrebbero essere considerate per la Sl, la SL vuole il meglio non i fanfaroni bancarottieri.

Inviato

In un forum di audiofili sono tutti capaci di leggere tra le righe, siamo abituati alle riviste hifi. 

Praticamente, leggendo o ascoltando il giudizio generale, ma anche il commento della singola partita, non c'è quasi un commentatore tecnico, allenatore o ex calciatore, che non tradisca una certa insofferenza nei confronti di Conte, al netto ovviamente della deferenza di maniera che si tributa a chi vince. 

Perfino direi oltremodo, rispetto alle giuste critiche tecniche che si possono sempre fare. Forse è un po di invidia per lo stipendio, o forse lo conoscono ( o non lo conoscono ), come persona ?!?

Inviato

Sacchi quando parla non ha mai avuto peli sulla lingua e questo video lo dimostra ampiamente, quindi sostenere di leggere tra le righe...a buon intenditor, poche parol...😂

Inviato

Intenditor che fai solo figure di merda volendo difendere il tuo pupillo che qui non se lo caga nessuno. Difatti parlavo in generale. Sacchi glie lo dice chiaramente in quella lettera a cuore aperto😄, guarda che in europa non vinci con il contropiede. Per altro io non sono affatto sicuro in generale, poi alla fine se hai Messi di qualche anno fa in squadra ad esempio, vinci anche correndo all'indietro 🤣

Inviato

Sacchi dopo la finale persa in europa league

Arrigo Sacchi ha spiegato in maniera aritmetica che giocare con il 3-5-2 significa rinunciare ad un uomo. Queste le sue eloquenti parole a proposito della finale di Europa League vinta dal Siviglia: “L’Inter ha giocato con tre difensori preposti quasi esclusivamente alla fase difensiva, come è nella consuetudine della nostra storia. Il Siviglia aveva solo due difensori, in questo modo si trovava un uomo in più nel gioco (…). Il Siviglia ha giocato con due difensori centrali, due terzini che in realtà erano due ali, tre centrocampisti che si sono alternati cambiando spesso posizione e tre attaccanti di cui due molto mobili”.

• Melius 1
Inviato

Vedi jekgnomo, non ti sforzare a difendere Conte, che si difende da solo con un bel scudetto conquistato, oltre ad aver rotto le balle come questione...per altro tu gli fai solo danni senza rendertene conto, secondo me non ti paga più🤣

Inviato

Nel caso non ti fossi accorto il Chelsea gioca col 3-5-2 ed al Real ha dato una lezione di calcio, quindi è inutile che ti affanni, di calcio ne sai poco o nulla ed è stato ampiamente dimostrato.

Col branco parlatevi addosso, ma il calcio giocato è un' altra cosa, io non ho pupilli, Conte è tra i migliori al mondo, lo dicono i risultati e tutti gli addetti ai lavori...non gli audiofili che leggono tra le righe 😂 saranno righe sonore? 🤣

piergiorgio
Inviato
44 minuti fa, lampo65 ha scritto:

guarda che in europa non vinci con il contropiede.

a parte le due semifinali di quest'anno

Inviato

Caro jekgnomo, nel caso non te ne fossi accorto, è sacchi che parla del 3-5-2 non io. Quello che secondo te fa l'elogio di Conte. Del resto secondo te, anche juric lo faceva, che quasi si offese per il paragone, dicendo che conte fa un gioco più codificato, certo con i complimenti di rito.

jekgnomo non sei in grado di leggere il non detto, e forse nemmeno il detto delle dichiarazioni, quindi te lo ripeto non scandagliare il web, che fai solo danni a Conte, e soprattutto rompi le balle.

Inviato
1 ora fa, Jackhomo ha scritto:

di calcio ne sai poco o nulla ed è stato ampiamente dimostrato

Tra l'altro, oltre a essere antipatico come la merda sotto le scarpe ( è solo una metafora ), sei di un ripetitivo dialettico imbarazzante, non è che sei un software un po' troppo basico, fatti riprogrammare😂

Inviato
2 ore fa, lampo65 ha scritto:

Vedi jekgnomo, non ti sforzare a difendere Conte, che si difende da solo con un bel scudetto conquistato, oltre ad aver rotto le balle come questione...per altro tu gli fai solo danni senza rendertene conto, secondo me non ti paga più🤣

29 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Caro jekgnomo, nel caso non te ne fossi accorto, è sacchi che parla del 3-5-2 non io. Quello che secondo te fa l'elogio di Conte. Del resto secondo te, anche juric lo faceva, che quasi si offese per il paragone, dicendo che conte fa un gioco più codificato, certo con i complimenti di rito.

jekgnomo non sei in grado di leggere il non detto, e forse nemmeno il detto delle dichiarazioni, quindi te lo ripeto non scandagliare il web, che fai solo danni a Conte, e soprattutto rompi le balle.

17 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Tra l'altro, oltre a essere antipatico come la merda sotto le scarpe ( è solo una metafora ), sei di un ripetitivo dialettico imbarazzante, non è che sei un software un po' troppo basico, fatti riprogrammare😂

ma costui può offendere ripetutamente senza che la moderazione intervenga? oltre al fatto di avermi minacciato per bene 2 volte...🙄

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili