Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2020-2021

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

a parte le due semifinali di quest'anno

Bisogna dirlo a Sacchi

Inviato
1 minuto fa, Jackhomo ha scritto:

può offendere ripetutatemente senza che la moderazione intervenga?

Ma se l'altro giorno mi hai accostato al letame. Ti rendi conto di essere la più grossa merda comparsa in questo forum da sempre ? Oltre a essere un vigliacco, altrimenti verresti a trovarmi per una birra insieme.

Inviato
Adesso, lampo65 ha scritto:

Ma se l'altro giorno mi hai accostato al letame. Ti rendi conto di essere la più grossa merda comparsa in questo forum da sempre ? Oltre a essere un vigliacco, altrimenti verresti a trovarmi per una birra insieme.

🙄🙄🙄

Inviato

Ecco bravo, vai avanti con le faccine da bambino dell'asilo. Non rispondere quando non ti conviene

Inviato
1 ora fa, Jackhomo ha scritto:

Col branco parlatevi addosso

Ho deciso, sei un software, e quindi non bevi birra...😂😂

Inviato
7 ore fa, daniele_g ha scritto:

pare abbiano sottoscritto (tutti tranne Real, Juve e una terza che non ricordo) un documento in cui si impegnano a rispettare varie condizioni, che non ricordo in dettaglio ma nella sostanza mi pare che sia qualcosa del genere:

- non si iscriveranno a tornei non UEFA nè cercheranno di organizzarne, insomma basta SL o affini

- pagano una sorta di sanzione di 15mln una tantum, che l'UEFA si è impegnata a versare in beneficienza

- rinunciano al 5% dei ricavi delle competizioni UEFA dell'anno prossimo.

esatto: la terza è il Barcellona, tutte le altre hanno sottoscritto il documento da cui hai estratto le note sopra (giuste).

Ho idea che le ultime tre siano state messe definitivamente nell'angolo, .. perchè in tre, pure se con bilanci da una miliardata di euro, non vanno da nessuna parte.

Firmeranno anche loro, .. prima di fine mese.

7 ore fa, daniele_g ha scritto:

insomma, il Milan andrà in EL e anzichè tirare su dei soldi dovrà pagarne...

E anche questo è giusto, .. oggi il Napoli si è ripreso i punti che aveva perso col Cagliari una settimana fa.

Sono sempre più convinto che , calendario alla mano, Atalanta e Napoli vadano in CL, e inevitabilmente una tra Juve e Milan resterà fuori....

60% Juve - 40% Milan, .. molto, quasi tutto, dipende dalla partita di domani sera, .. penso siamo tutti d'accordo. E non sono molto ottimista

piergiorgio
Inviato

Intanto Inter in vantaggio, Gagliardini stacca brahim diaz e raggiunge dybala in classifica cannonieri

• Haha 2
Inviato
14 minuti fa, maverick ha scritto:

Firmeranno anche loro, .. prima di fine mese.

Credo che si andrà necessariamente allo scontro, non è in discussione la firma dei tre club, Ceferin non ha chiesto loro di farlo, ha solo paventato la loro esclusione dalle competizioni europee per due anni, perché poi non una sospensione completa anche dai rispettivi campionati mi chiedo, Ceferin vuole lo scontro e vuole vincerlo, anche a costo di portare la UEFA a schiantarsi, direi che è quantomeno inadatto al ruolo, comunque la si pensi sulla SL.

Inviato

@piergiorgio

Spettacolare hakimi, ragazzi vendiamo chi vogliono ma questo no, che facciamo il roberto carlos bis

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Credo che si andrà necessariamente allo scontro, non è in discussione la firma dei tre club, Ceferin non ha chiesto loro di farlo, ha solo paventato la loro esclusione dalle competizioni europee per due anni, perché poi non una sospensione completa anche dai rispettivi campionati mi chiedo, Ceferin vuole lo scontro e vuole vincerlo, anche a costo di portare la UEFA a schiantarsi, direi che è quantomeno inadatto al ruolo, comunque la si pensi sulla SL.

io non lo credo, perchè sono fermamente convinto non convenga a nessuno.

Nè dal punto di vista dell'immagine, nè soprattutto dal punto di vista economico (e questo sarà molto più condizionante).

Ceferin è indubbiamente uno non intenzionato a farla passare liscia, .. ma se vuoi che esprima il mio parere, pur comprendendo le motivazioni economiche che hanno spinto i 15 - 12 - 7 - 3 a buttarsi nell'avventura, ciò è avvenuto talmente male, e in maniera così maldestra che non posso che dare ragione allo sloveno.

Probabilmente poi, anche l'ex amicizia con Agnelli , indubbiamente rovinata con episodi in parte raccontati dai giornali, e comunque mai smentiti dagli interessati, hanno reso ancora più pepato lo scontro, e il desiderio di bastonare l'avversario evidente.

Ma se i "dissidenti" si fossero mossi in modo più trasparente e meno carbonaro,  avrebbero avuto qualche giustificazione in più, e qualcuno li avrebbe difesi: invece sono stati bersagliati e ricoperti di insulti non solo dalle gerarchie Uefa ( e quello è ovvio, ma conterebbe solo in parte), ma anche dalla politica degli stati ( tutti i governi), e dagli stessi tifosi.

Una sconfitta senza attenuanti, che i 12 ( e soprattutto i 3 che sembrano irriducibili a non accettarla ancora) devono prendere atto e di cui è ovvio debbano pagare le conseguenze.

Se la mettano via Perez e Agnelli ( i veri due organizzatori della cosa), per il bene ANCHE dei loro club.

E se questo contribuirà a dare qualche milionata di euro in meno a qualche giocatore, e soprattutto anche ai procuratori, e un po' tutto si ridimensionerà ( i prezzi folli di oggi ci sono perhè c'è sempre qualcuno disposto a pagarli..), io sarò il primo ad applaudire Ceferin e fargli un monumento.

Inviato
1 minuto fa, maverick ha scritto:

Ma se i "dissidenti" si fossero mosso in modo più trasparente e meno carbonaro, 

Mavericks dal primo momento tutto era a conoscenza delle istituzioni del calcio che non solo erano avvisate ma, come indicato chiaramente dai comunicati a mezzo stampa, la nuova SL sarebbe partita solo con l’OK della UEFA.

Quindi i moti carbonari non esistevano, tutto era stato fatto alla luce del sole e non avrebbe potuto essere altrimenti perché senza l’OK della UEFA non si sarebbe potuto dar corso al progetto, la stessa Juventus aveva un parere legale sfavorevole alla SL fuori dall’egida UEFA chiesto oltre un decennio fa, quando il progetto già esisteva prima ancora della costruzione dello stadio e di calciopoli, in piena era della triade.

piergiorgio
Inviato
40 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Spettacolare hakimi

È forte, segna, fa assist, salta l'uomo...se segnava dopo il coast to coast veniva giù San Siro (e facevano lo stadio nuovo). Da tenere senz'altro, e come lui Lautaro. Piuttosto facciamo cassa vendendo Handanovic.

piergiorgio
Inviato

E comunque bastava lasciar fuori Lukaku da un mese fuori forma per segnare un gol ogni 15 minuti.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Mavericks dal primo momento tutto era a conoscenza delle istituzioni del calcio che non solo erano avvisate ma, come indicato chiaramente dai comunicati a mezzo stampa, la nuova SL sarebbe partita solo con l’OK della UEFA.

E se tutto era alla luce del sole, il miglior modo per presentarlo era un comunicato,  di notte,  dicendo " queste squadre si sono messe d'accordo e faranno xyz" dopo aver detto a Ceferin " non c'è nulla ?" ( circostanza citata da Ceferin con tutti i particolari, anche temporali e mai smentita da nessuno ?).

Anche ammesso ( ed è probabile) che il progetto fosse vecchio e se ne fosse parlato, è stato presentato in maniera completamente sbagliato.

Questo nessuno me lo toglierà mai dalla testa.

Il problema sta ANCHE lì ( non solo, ma ANCHE): e si sa che in certi ambienti la forma è anche sostanza.

Che fior fiori ( ma il dubbio comincia a venirmi ..) di dirigenti internazionali, che gestiscono squadre con bilanci miiardari si siano mossi così, mi lascia esterrefatto.

Inviato
1 minuto fa, maverick ha scritto:

Che fior fiori ( ma il dubbio comincia a venirmi ..) di dirigenti internazionali, che gestiscono squadre con bilanci miiardari si siano mossi così, mi lascia esterrefatto.

Si questo sono d’accordo come già scritto….ma legato al fatto che da una scelta di quella non recedi dopo 24 ore per qualche protesta mediatica e qualche migliaio di tifosi in strada.

2 minuti fa, maverick ha scritto:

E se tutto era alla luce del sole, il miglior modo per presentarlo era un comunicato,  di notte,  dicendo " queste squadre si sono messe d'accordo e faranno xyz" dopo aver detto a Ceferin " non c'è nulla ?"

Ma non è vero, il ufficiale di cui scrivi riportava chiaramente che la nuova competizione avrebbe dovuto raccogliere il consenso della UEFA senza il quale non sarebbe potuta partire, riportava anche la volontà di collaborare con l’UEFA per la gestione e l’organizzazione, sempre legato a quanto sopra indicato, in sostanza tutti erano consapevoli che la nave sarebbe salata solo con l’ok della UEFA, ma Ceferin era probabilmente sicuro che andando al dialogo la SL sarebbe partita, serviva lo scontro per scongiurare l’evento e scontro è stato.

Inviato
15 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Piuttosto facciamo cassa vendendo Handanovic.

😂

14 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

E comunque bastava lasciar fuori Lukaku da un mese fuori forma per segnare un gol ogni 15 minuti

Qualche partita qua e la poteva saltarla, ma ad un certo punto si è giocato parecchio chiusi per non rischiare più nulla. E li un attaccante con quel peso specifico è obbligatorio. Poi in amichevole aperta come oggi, anche sanchez fa il suo figurone...vediamo cosa faranno i cinesi, stanno piangendo miseria

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili