Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2020-2021

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

tranquilli, vi ci faranno arrivare 😛 😛 😛 

..un bel segnale c'è già stato con la Fiorentina...😁

Inviato
Adesso, piergiorgio ha scritto:

tranquilli, vi ci faranno arrivare

mah, non vedo particolari indizi in tal senso: ci sono stati errori arbitrali a nostro favore, altri a nostro sfavore, ma niente di particolarmente sbilanciato in un senso o nell'altro.

sai, se davvero avessero voluto aiutarci, sarebbe bastato assegnare il rigore su Hernandez col Napoli o espellere Di Lorenzo nella stessa partita (salvo poi 'graziare' Hernandez alla fine, che meritava il rosso). partita molto più determinante per noi di quella con la Fiorentina (che avremmo potuto ribaltare comunque, dato l'andamento).

piergiorgio
Inviato
4 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

un bel segnale

anche due direi...nessuno ha parlato del fallo di ibra in occasione del primo gol : spinta alle spalle sul giocatore avversario, ad esempio stessa situazione quando rinvia il portiere 100/100 lo fischiano.

Inviato

@piergiorgio ci sono tante cose di cui non si parla... ognuno poi -e magari mi ci metto anch'io- vuole parlare di alcune e meno di altre 🙂

a oggi, grosso modo 3/4 di campionato giocato, non vedo uno sbilanciamento pro o contro Milan.

ripeto: fosse stato davvero come dici, sarebbe bastato non concedere il rinvio di Juve-Napoli e/o assegnare il rigore su Hernandez, ma forse sarebbe bastato già il mancato rinvio.

Inviato
2 ore fa, maverick ha scritto:

Milan 30%

Juventus 25%

Atalanta 25%

Napoli 10%

Roma 5%

Lazio 5%

Vedo anch'io il Milan  favorito , l'Atalanta lo sarebbe se avesse ancora Gomez e se avesse Ilicic in forma , anzi , in queste condizioni probabilmente sarebbe avanti all'Inter come il Milan se non avesse avuto tutto gli infortuni.

Inviato

@luimas  be', insomma... la Dea intanto anche senza Gomez e il miglior Ilicic continua a vincere; noi avessimo avuto meno infortuni avremmo fatto meglio, ma l'inter ci dà 9 punti, non sono pochi. ho sempre pensato che non eravamo da scudetto e continuo a pensarlo, certo con meno infortuni avremmo meno preoccupazioni -e molto probabilmente saremmo in EL, con ManUtd e Tottenham eliminati... sarebbe una questione fra noi e la Roma, visti anche altri risultati abbastanza sorprendenti a questo turno.

così se la vedono Roma e ManU

Inviato

Il Manchester ... se non ci avessero rubato il gol di Kessie ...

Inviato

Siamo a nove punti ... ma se avessimo vinto il derby noi saremmo a soli 3 punti  , tutte le nostre assenze dici che non possono aver condizionato il risultato di un paio di partite ?

Inviato
39 minuti fa, luimas ha scritto:

Con altri 35 rigori a favore, il MIlan sarebbe quasi imbatutto in campionato ed in finale di Champions pur partecipando all' Europa League 🤣

Renato Bovello
Inviato
34 minuti fa, luimas ha scritto:

tutte le nostre assenze dici che non possono aver condizionato il risultato di un paio di partite ?

Solo un paio ? Forse anche di piu'. Se pensi che Ibra ha giocato solo 15 partite di campionato e Bennacer ....piu' o meno anche . Amen ma va bene anche cosi'

• Melius 2
Inviato

@luimas  be', se avessimo vinto il derby, avessimo battuto l'Atalanta, lo Spezia, il Napoli e insomma tutte, saremmo primi... 😉 in realtà credo che l'Inter di oggi sia superiore al Milan anche con tutti gli effettivi, per quanto certamente avremmo potuto giocarcela un po' meglio.

ma credo sia verissimo che le molte assenze prolungate, e soprattutto concentrate più volte nello stesso reparto abbiano condizionato almeno alcune partite.

siamo stati fino a ieri senza nemmeno una punta disponibile (abbiamo giocato col ManUtd con Castelletto centravanti !!! 'nuff said), per un certo periodo con solo 1-2 difensori di ruolo, poi, o anche contemporaneamente, quasi senza centrocampo....

credo che le partite con Genoa, Napoli e Juve sarebbero potute andare diversamente con tutti in campo; e arrivo a dire che ci sarebbe bastato avere Ibra a pieno servizio o anche solo all'80% per battere il ManUtd sia all'andata che al ritorno, per quel che si è visto in campo, dove ci è davvero mancato solo chi la buttasse dentro.

con Inter e Atalanta credo avremmo perso in ogni caso. e dico anche Spezia: quella partita non l'abbiamo proprio giocata, non era questione di singoli, ci hanno messo sotto più di quanto abbia fatto la stessa Atalanta, che è tutto dire.

• Melius 1
Inviato

@Jackhomo sai, il punto non è se ci danno tanti rigori o no, il punto è se era giusto darli o no, e nella quasi totalità dei casi lo era, anzi ce ne manca qualcuno -non molti.

poi naturalmente ci sono stati alcuni episodi a nostro favore, certo, ma non mi pare che siano così tanti da compensare quelli mancanti e addirittura portare il discorso su un presunto scientifico aiuto dato ingiustamente al Milan.

ciò detto, ricordo che Inter e Juve sono le squadre record di rigori da quando c'è la VAR: certi discorsi dovrebbero valere anche per gli anni scorsi, non solo quando dà fastidio che il Milan sia tornato a certi livelli.

noto con dispiacere che finchè i cugini erano secondi si esprimevano con alte lamentazioni sulla propria squadra ed elogiando il Milan col dire che era il nostro anno e che loro facevano schifo, che Conte era un incapace (tranne Jackhomo che l'ha sempre difeso, sì'intende 😉 ), che niente funzionava ad Appiano... pareva di sentire gli juventini oggi.

ora siamo tornati a certe acidità e allusioni malevole, alla voglia di sminuire l'avversario, tipiche del bauscia più classico e del resto inutili: siete primi, godetevi la vostra squadra e non guardate a chi sta dietro, riconoscete piuttosto il merito di chi con meno mezzi e una rosa molto inferiore alla vostra ha giocato molto bene e resistito finchè ha potuto.

o avrete mica ancora paura ? 🙂

Inviato
2 ore fa, luimas ha scritto:

2 ore fa, luimas ha scritto:

Siamo a nove punti ... ma se avessimo vinto il derby noi saremmo a soli 3 punti  , tutte le nostre assenze dici che non possono aver condizionato il risultato di un paio di partite ?

2 ore fa, Jackhomo ha scritto:

Con altri 35 rigori a favore, il MIlan sarebbe quasi imbatutto in campionato ed in finale di Champions pur partecipando all' Europa League 🤣

14 minuti fa, daniele_g ha scritto:

sai, il punto non è se ci danno tanti rigori o no, il punto è se era giusto darli o no, e nella quasi totalità dei casi lo era, anzi ce ne manca qualcuno -non molti.

poi naturalmente ci sono stati alcuni episodi a nostro favore, certo, ma non mi pare che siano così tanti da compensare quelli mancanti e addirittura portare il discorso su un presunto scientifico aiuto dato ingiustamente al Milan.

ciò detto, ricordo che Inter e Juve sono le squadre record di rigori da quando c'è la VAR: certi discorsi dovrebbero valere anche per gli anni scorsi, non solo quando dà fastidio che il Milan sia tornato a certi livelli.

noto con dispiacere che finchè i cugini erano secondi si esprimevano con alte lamentazioni sulla propria squadra ed elogiando il Milan col dire che era il nostro anno e che loro facevano schifo, che Conte era un incapace (tranne Jackhomo che l'ha sempre difeso, sì'intende 😉 ), che niente funzionava ad Appiano... pareva di sentire gli juventini oggi.

ora siamo tornati a certe acidità e allusioni malevole, alla voglia di sminuire l'avversario, tipiche del bauscia più classico e del resto inutili: siete primi, godetevi la vostra squadra e non guardate a chi sta dietro, riconoscete piuttosto il merito di chi con meno mezzi e una rosa molto inferiore alla vostra ha giocato molto bene e resistito finchè ha potuto.

o avrete mica ancora paura ?

..le cose vanno contestualizzate, il mio post erano molto ironico dopo aver letto i 2 posti di @luimas...non ho fatto alcuna analisi ne tecnica e men che meno tattica. Se noti sono intevenuto anche sui commenti che criticano Pirlo come se fosse l' unico colpevole...senza considerare che alla Juve manca un grande giocatore qual è Dybala...

Riguardo al timore per il Milan, credo di essere tra i pochi se non l' unico a sostenere che le partite mancanti sono ancora tante, troppe, ma è altrettanto vero che l' Inter adesso può temere solo se stessa, il divario ottenuto è tale da poterlo gestire, ma ripeto la strada è lunga...per tutti...

Inviato
4 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

Prandelli è in stato depressivo e va rispettato.

Assolutamente.

A me è sempre piaciuto come persona, pur ovviamente non avendolo mai conosciuto personalmente,  fin dai tempi in cui rinunciò a carriera e molti soldi,  (all'apice della carriera)  per star vicino alla moglie malata, e poi persa.

Insomma,  mi ha sempre dato l'impressione della brava persona, e dispiacerebbe davvero perderlo, per il calcio; avrebbe molto da insegnare, di calcio e di vita, a molti ragazzotti viziati.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, Jackhomo ha scritto:

Riguardo al timore per il Milan, credo di essere tra i pochi se non l' unico a sostenere che le partite mancanti sono ancora tante, troppe, ma è altrettanto vero che l' Inter adesso può temere solo se stessa, il divario ottenuto è tale da poterlo gestire, ma ripeto la strada è lunga...per tutti...

Concordo al 100%

Inviato

@luimas non devi guardare solo alle vostre assenze,  ma anche il percorso delle altre squadre.  Il derby di andata lo avete vinto perché la nostra difesa era d'ambrosio ( fuori ruolo) de vriy e kolarov ( un anziano che vi ha regalato un gol e mezzo). Il derby di ritorno e quello di coppa Italia ha sancito la vera distanza tra Milan e Inter, questo non vuol dire che la stagione sia finita, ma condivido il fatto che solo l'inter ad oggi possa perdere lo scudetto. 

Inviato

@DiZZo Il derby di coppa Italia lo avreste perso se l'arbitro non avesse espulso Ibra ( espulsione dettata dalla discussione con Lukaku , non certo per il fallo in sè che non era certo da ammonizione ) Ibra e Lukaku andavano espulsi .

Da notare che in 11 contro 10  siete riusciti a pareggiare con un rigore ( rigore per l'Inter ) e vincere al 97 con  una punizione .

Il ritorno  è frutto delle assenze che avevamo e del momento di scarsa forma che abbiamo attraversato .

La rosa dell' Inter non è  nettamente superiore alla nostra , difesa e centrocampo le ritengo almeno alla pari  , in attacco l'Inter è superiore .

Inviato

Al momento, intendo dire in funzione della rosa disponibile anche a pieno organico, non è possibile un serio paragone tra Inter - una squadra costruita per vincere tutto e subito - e Milan - squadra giovane, con un lupo di mare come Ibra, ma con un'età media tra le più basse d'Europa. Non parliamo poi del gap tra i budget disponibili e il monte ingaggi.

Insomma, i 9 punti di distacco che hanno oggi e che certamente incrementeranno in modo consistente di qui alla fine del torneo ci stanno tutti. E ci mancherebbe altro!

Tuttavia, il tifoso del Milan deve essere contento: ci siamo divertiti, abbiamo mostrato molto spesso un bel gioco, sbarazzino, veloce, verticale quando serve. E siamo molto più in alto in classifica di quanto chiunque avesse pronosticato.

Facilmente non manterremo la posizione attuale, ma se arrivassimo al 4° posto sarebbe un capolavoro, da applausi.

E sarebbe la base per iniziare un ciclo virtuoso, grazie all'afflusso di denaro della CL.

Certo, ci sono dei  problemi strutturali / contingenti abbastanza seri: l'età di Ibra, una fascia destra d'attacco ancora senza un padrone, ricambi non all'altezza in alcuni ruoli chiave, la questione dei rinnovi, la scadenza dei prestiti (molti oggettivamente relativi a soggetti da non confermare).

Ma penso che in futuro, con Maldini e Massara, potremo consolidare il nostro ruolo di super-Udinese.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge