Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2020-2021

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

@piergiorgio @landrupp e altri: quest'anno direi che meno di altri si possano avere dubbi sulla correttezza e sui meriti del vincitore (non ricordo episodi particolari o ripetuti a favore dell'Inter o di altre squadre); inoltre in tempi di VAR gli errori arbitrali residui dovrebbero essere comunque tali da impattare meno che in passato, sebbene qualcosa rimanga qua e là per la cocciutaggine, l'orgoglio e la presunzione di alcuni arbitri.

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

perchè quest'anno chi ha vinto lo ha fatto nettamente, in modo pulito e senza aiuti 'dall'esterno'

1 ora fa, daniele_g ha scritto:

quest'anno direi che meno di altri si possano avere dubbi sulla correttezza e sui meriti del vincitore

3 ore fa, Jackhomo ha scritto:

la classifica è stata postata più volte e si trova facilmente online, quindi hai affermato, cosa abbastanza consueta per te, delle inesattezze

probabilmente non mi sono spiegato chiaramente, ma me ne date occasione: ho detto che le classifiche compaiono o scompaiono NON a seconda di chi vince lo scudetto, ma di chi non lo vince...ci arrivate a capire la differenza, si?

Quest'anno - nonostante episodi clamorosi come quelli con Fiorentina, Benevento, Crotone, Lazio, Lione e altri che neppure mi ricordo - la narrativa del campionato da parte della tifoseria gobba è che è la Juve che ha fatto pena, non che il campionato o la CL siano falsate per via degli errori arbitrali subiti, che peraltro sarebbero a questo punto perfino decisivi alla luce del fatto che sicuramente non andremo in CL per pochi punti...gli scorsi anni, all'opposto, altre tifoserie sono sempre ricorse alle classifiche "senza errori" come foglia di fico degli sfigati: "non sono io che sono scarso, è il gomblotto/abbbitri/o' sistema/mafiaT/FJGC che non mi permette di vincere".

Chiaro? In altre parole: quando perdiamo non cerco scuse o alibi, posso anche ricordare che qualche errore arbitrale nei nostri confronti c'è stato, ma non è per quello che abbiamo fatto un campionato mediocre.

Poi, qualcuno che fa le classifiche sfigate sicuramente c'è, qualcun'altro le avrà anche pubblicate qui, ma vivaddio chissenefrega, non andrò di certo a cercarle io e ne ho notato la mancanza proprio perchè nessun altro gobbo le ha cercate; per me/noi vale sempre la classifica del campo, quella che per altri conta solo quando si vince.

Che è chiaramente una roba da sfigati...

..mica sono come te che hai fatto il fenomeno solo quando l' Inter è uscita dalla champions...

magari qualcosa in più mi sarà scappato contro l'inter, ma me lo concederai: sono comunque un tifoso come te e come tutti qua dentro e mi pare che un po' tutti ci ritroviamo qui per perculare un po' di più l'avversario che i propri colori, o pretenderai mica di usare il bilancino per pesare il tifo a tutti? che poi, quando ha perso la Juve ho fatto altrettanto il fenomeno contro la Juve e a ridere con tutti gli altri, forse eri troppo impegnato a farti le pippe col castoro o a scrivere in privato al tuo amichetto ernesto per accorgertene...

Vedremo se sabato sera potrai fare nuovamente il fenomeno dopo essere stato in letargo per mesi

come scritto al tuo amichetto, vedo che controllare i post agli altri e a farne deduzioni pelose: non posso stare qua sopra tutto il giorno come fai tu e credo che altri abbiano il mio stesso problema: il tempo...a tutti piacerebbe stare tutto il giorno a cazzeggiare, purtroppo se lo possono permettere in pochi: ergo, l'anomalia non sono quelli che intervengono quando possono/vogliono, ma sei tu che stai qua 24/24 e pretendi che gli altri facciano come te se non non va bene... fa 'na cosa: parlane col castoro, che siccome di letargo se ne intende magari ti da qualche buon consiglio, a occhio mi pare più sveglio di te...

.

PS: inter nel girone di ritorno ha fatto tutte vittorie e solo 3 pareggi...conoscendo Conte sicuramente a Torino viene per vincere, quindi scatenati pure fin da ora, se avrò tempo parteciperò alla perculata generale senza alcun problema, non ho bisogno di fare il fenomeno e non mi sono mai nascosto, la faccia ce la metto sempre, sopratutto quando perdo...😁👍

• Melius 1
Inviato

La domanda sorge spontanea, ma tu che problemi hai ?🙄

Inviato
12 ore fa, Jackhomo ha scritto:

Ps: il Torino ha semplicemente deciso di non giocare stasera per avere energie fresche la prossima partita con lo Spezia, basta guardare la formazione schierata.

I recuperi si dovrebbero giocare quando lo decide la Lega non le società coinvolte, discorso valido anche per Juventus Napoli ovviamente di cui fu posticipato il rinvio dall’accordo delle due società.

Inviato
1 ora fa, landrupp ha scritto:

probabilmente non mi sono spiegato chiaramente, ma me ne date occasione: ho detto che le classifiche compaiono o scompaiono NON a seconda di chi vince lo scudetto, ma di chi non lo vince...ci arrivate a capire la differenza, si?

ci arrivo perfettamente, ma la mia era una considerazione generale, che non voleva entrare in una polemica.

54 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

I recuperi si dovrebbero giocare quando lo decide la Lega non le società coinvolte

mi pare che le Società abbiano il diritto di chiedere un... rinvio del rinvio, non so se addirittura indicando una data precisa gradita a entrambe. penso tuttavia che la Lega, nell'esaminare tali richieste, dovrebbe considerare anche l'opportunità o meno di certe date, cercando di fare in modo che la scelta non abbia influenza sullo svolgimento del campionato.

a me pare ovvio che faccia differenza giocare lo stesso incontro a metà campionato o alla fine, quando alcuni "verdetti" (retrocessioni, qualificazioni in Europa) potrebbero essere già stati emessi.

allo stesso modo mi pare evidente che il rinvio del rinvio di Juve-Napoli abbia favorito entrambe rispetto alle contendenti per i primi posti.

ovviamente non c'è una regola rigorosa per stabilire se una data favorisce o meno una squadra più di un'altra data, ma ci sono evidenti questioni di opportunità che sarebbe doveroso considerare in modo pesante. del resto, la Lega fissa la prima data utile; se le squadre si accordano per proporre una data diversa è evidente che pensano di trarne un vantaggio, va da sè.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, daniele_g ha scritto:

ovviamente non c'è una regola rigorosa per stabilire se una data favorisce o meno una squadra più di un'altra data,

Certo, ma secondo la logica la data fissata dovrebbe essere nella prima data utile disponibile, senza nessuna possibilità di intervento da parte delle società coinvolte.

• Melius 2
Inviato

Però possono sempre mandare i trasgressori in tribuna per la prossima partita...ah, no...aspe'...

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Inviato

vero, ma se non sbaglio le società possono chiedere di cambiare data dimostrando però che la data scelta dalla Lega costituirebbe uno svantaggio oggettivo per loro (che so ? abbiamo entrambe 10 giocatori col Covid; oppure: hai fissato un giovedì' sera ma il martedì dopo ho la partita di CL; roba del genere).

direi che non era questo il caso nè per Torino-Lazio nè per Napoli-Juve; credo che nello specifico le rimostranze della AS Roma fossero giustificate quant'altre mai.

ricordo che quella settimana il Milan doveva affrontare il Napoli e poi il ManUtd; il NA avrebbe avuto Milan, Juve (recupero) e Roma.

nella sfida col Milan, per chi l'abbia vista, risultò evidente come il Milan tenesse un po' il freno a mano (e aveva fatto un certo turnover) dovendo pensare anche alla partita di mercoledì, mentre il Napoli abbia giocato una partite molto spregiudicata e dispendiosa... non dovendo più pensare alla partita di mercoledì. sono convintissimo che il Napoli non avrebbe giocato a quel modo col Milan se non avesse avuto il rinvio del rinvio. so bene che coi se e coi ma non si va lontano, ma è una mia convinzione.

poi magari il NA avrebbe vinto comunque.

va be', inutile e fuori luogo recriminare ora.

mi riservo di recriminare a fine campionato 😄

• Melius 1
Inviato

secondi quello che risulta a me, . .se il Milan vince con il Cagliari, .. i giochi sono di fatto  decisi : per il resto le combinazioni sono tante, ..

Inviato

@maverick  sì, perché si verifichi quella circostanza di cui parlavo, l'Atalanta dovrebbe perdere col Genoa e poi vincere con noi (e la Juve vincere entrambe le partite restanti), noi ovviamente vincere col CG e perdere con la Dea; confido che la prima circostanza non si verifichi (oppure spero che si verifichi la prima ma non l'ultima) 😄

il fatto è che avevo frainteso i criteri della classifica avulsa (che poi mi ha chiarito Jackhomo): io pensavo si facessero "confronti a coppie" per così dire, cioè: l'Atalanta negli scontri diretti è in vantaggio con entrambe, il Milan è in vantaggio con la Juve e in svantaggio con la Dea, la Juve in svantaggio con entrambe --> ergo sta fuori la Juve.

non pensavo al conteggio dei punti negli scontri diretti, ma solo al risultato globale degli stessi.

Inviato

ma una volta non si facevano in contemporanea le ultime SEI partite del campionato? (nonostante fossimo già in era pay-TV).

Per me almeno le ultime 3 giornate dovrebbero giocarsi contemporaneamente.

Così come si fa ora, invece, si avvantaggia moltissimo chi gioca dopo: ad esempio se il Benevento non dovesse vincere, domenica pomeriggio, il Cagliari scenderà in campo in ciabatte, contro il Milan, domenica sera... 

Inviato

Si giocavano le ultime 4 giornate in contemporanea, da qualche anno è saltato anche questo parametro...per esempio se la juve perdesse con l' Inter, Cagliari e MIlan potrebbero tranquillamente pareggiare senza farsi male, ecc.ecc., falsando sia la zona championa che la retrocessione.

Personalmente trovo eccessivo anche lo spezzettamento delle varie giornate

Inviato

..nelle ultime giornate i biscotti ci sono sempre stati, non è una novità...ad onor del vero anche ieri c'è stato qualche risultato che puzza, ma quello che diceva @raf_04 è sacrosanto, prevedere la contemporaneità di alcune partite sarebbe stato un semplice esercizio di regolarità del campionato...

Inviato

ma dai, i giochi CL sono fatti.

per cambiarli dovrebbe esserci un suicidio di Milan o Napoli (improbabile visto che vanno come treni) e contemporaneamente due vittorie della juve (ancora più improbabile visto come giocano e che l'Inter ci metterà l'anima per non perdere e fare un dispetto)

In pratica servirebbe una altro 5 maggio... 😁

Inviato
3 ore fa, raf_04 ha scritto:

ma figuriamoci: quando vincete voi è sempre tutto pulito, tutto immacolato, la vittoria del calcio onesto...

già, è proprio così, e i fatti lo stanno a dimostrare

• Haha 2
Inviato
35 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Per me almeno le ultime 3 giornate dovrebbero giocarsi contemporaneamente.

perfettamente d'accordo

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge