keres Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 Non gli stan bene 8 milioni, lo cedano e santi benedetti seppur non ci si guadagna nulla. Si cerchi gente non assistita da Raiola, via pure Romagnoli per limiti tecnici tra l'altro oppure stesso contratto attuale e prepararsi ad essere riserva, che Tomori ne vale 3 di Romagnoli. 1
eccheqqua Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 Se non accetta 8 milioni vuol dire che qualcun altro ne offre 10 almeno. Il problema é riuscire a venderlo subito, ma se si svincola tra tre mesi a 0... Se il Milan gliene da 10/anno, vuole 5 anni di contratto + commissioni per il procuratore 😱. Direi che il Milan é messo male.
daniele_g Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: chi di voi per “amore” della azienda per cui lavora accetterebbe di rinunciare ad un pacco di soldi? un pacco no, ma io l'ho fatto. nella vita non ci sono solo i soldi, e credo sia stato molto più difficile per me rinunciare a qualche migliaio di euro che per Donnarumma, che guadagna 6 milioni (+1 al fratello, terzo portiere più pagato al mondo), rinunciare ad altri 2 milioni. ha già più soldi di quanto possa riuscire a spendere in una vita. penso che il vero punto siano le ambizioni: se va al PSG o al Real è abbastanza certo di vincere molti campionati e giocare stabilmente in CL, e anche di vincerla (al Real). il Milan oggi non è a quel livello. e mentre mi dispiacerebbe un discorso meramente economico quando già si naviga nell'oro, comprendo invece benissimo che un ragazzo che sa di essere uno dei migliori al mondo voglia dare soddisfazione alle proprie ambizioni e non rischiare di restare un grande talento senza vittorie, cosa che credo lo intristirebbe. immagino sarebbe così, dal punto professionale, per molti di noi. in tal caso, però, non dovrebbero essere i soldi il discrimine, ma sui giornali si parla solo di quelli... chissà. 1
daniele_g Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 20 minuti fa, eccheqqua ha scritto: Se non accetta 8 milioni vuol dire che qualcun altro ne offre 10 almeno. Il problema é riuscire a venderlo subito, ma se si svincola tra tre mesi a 0... Se gliene dai 10/anno, vuole 5 anni di contratto + commissioni per il procuratore. Direi che il Milan é messo male. tutto vero, purtroppo
daniele_g Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 resterebbe il punto che se davvero vuole bene al Milan non dovrebbe procurare un danno così grande andandosene a zero: dovrebbe imporre a Raiola (chi è il cliente ? lui o Mino ?) di rinnovare per poi andarsene subito dopo, anche a una cifra molto minore del suo valore "teorico" in condizioni diverse. meglio che a zero.
lampo65 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Raiola fa il suo lavoro benissimo Ma certo, finché stanno nelle regole. Il problema non si risolve certo prendendo calciatori senza raiola, gli altri sono più o meno uguali. 1
lampo65 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 Il problema del calcio è il monte stipendi non proporzionato ai fatturati. Come si risolve non lo so, però secondo me, non sperando di aumentare i ricavi con superchampions, mercati cinesi o cagate assortite. Il mercato è quello, anzi attenzione a non perdere i giovani per strada, i figli degli appassionati attuali.
Jackhomo Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 Il monte ingaggi è sempre stato altissimo rispetto al fatturato, quando le italiane dettavano legge alcune società avevano un monte ingaggi che superava l' 80% del fatturato, quindi adesso la situazione pre-covid era nettamente migliore...
diego_g Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 Comunque, sarò anche un vecchio romantico... ma aspettiamo un attimo di vedere come va a finire davvero questa storia. In fondo, mi sembra tanto un deja-vù... ogni anno le solite voci, le solite accuse e contro-accuse, i soliti peana sul calcio moderno... e poi Gigio è ancora con noi! E poi, un messaggio per quelli che tengono al Milan: attenzione, che queste storie sono esattamente quelle che servono a destabilizzarci. Molti sono bravi a parlare male della "prostituzione intellettuale" dei giornalisti, salvo poi pucciarvi abbondantemente il biscotto quando fa comodo a loro.
Jackhomo Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 ..da quel che mi risulta, Donnarumma vuole restare al Milan...ma è ovvio che parliamo di uno dei migliori portieri al mondo che potrebbe anche cercare di capire le ambizioni dell' attuale Milan...
maurodg65 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 2 ore fa, daniele_g ha scritto: un pacco no, ma io l'ho fatto. Ti fa onore senz’altro, ma il punto è proprio quando i soldi sono un “pacco” da 6 ad 8 o addirittura 10 milioni netti all’anno cambia molto, perché non sai fino a quando durerà prima di tornare ad essere una persona “normale”, quindi io non lo crocifiggerei se volesse cambiare, lui come altri con altre maglie, non è che non capisca il tifoso, ma alla fine se tifi Milan lo farai sia con che senza Donnarumma ed oggettivamente 10 milioni netti meglio spenderli per giocatori in altri ruoli, il portiere è importante, ma ci sono buoni portieri che puoi ingaggiare a cifre di ingaggio più “normali” che non creerebbero problemi al monte ingaggi ed agli equilibri nello spogliatoio.
maurodg65 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 1 ora fa, lampo65 ha scritto: non sperando di aumentare i ricavi Ma fino ad un certo punto la strada è quella, piaccia o meno, il rischio non provandoci è di finire ai margini del calcio che conta. Vendere meglio i diritti TV è ad esempio un modo per aumentare i ricavi, ma va fatto facendo crescere il livello tecnico collettivo delle squadre della nostra massima serie, sul modello inglese.
daniele_g Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: io non lo crocifiggerei se volesse cambiare non lo crocifiggerei nemmeno io, nel caso; però credo che dovrebbe imporre a Raiola, sempre nel caso, un'uscita che non sia un danno nei confronti del Milan. voglio andarmene ? non lo faccio a zero, rinnovo e mi faccio vendere a 30. meglio di niente. se Raiola è così bravo, come è, dovrebbe riuscire a venderlo anche a 30. sono poche le squadre che possono permettersi di pagare 10mln a un portiere; quelle poche possono permettersi anche 30 milioni in più, magari rateizzati, eccetera.
maurodg65 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 7 minuti fa, daniele_g ha scritto: voglio andarmene ? non lo faccio a zero, rinnovo e mi faccio vendere a 30. meglio di niente. Ho capito, ma come Milan dovevi farlo uno o due anni fa...oggi perché mai Raiola dovrebbe farlo? ...i 30 milioni preferisce che la società che metterà sotto contratto Donnarumma li spenda tra commissioni per lui ed ingaggio per il giocatore piuttosto che regalarli al Milan... Ricordiamoci bene anche ciò che capitava con i giocatori ed i cartellini di proprietà delle società prima della sentenza Bosman, le società calcistiche, che al tempo non erano a fini di lucro, ci marciavano alla grande e di tasse manco l’ombra, oggi la situazione è cambiata e per fortuna direi.
landrupp Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 26 minuti fa, maurodg65 ha scritto: perché mai Raiola dovrebbe farlo? Il giro di carte di Raiola ormai è notorio: i suoi gioielli li lascia a valorizzare in società di prestigio, poi li porta a una delle 4-5 col fatturato top per una montagna di soldi, vedi Haaland (parcheggiato a Dortmund per valorizzarsi ulteriormente e fare esperienza) e per certi versi Pogba (riportato al MU per una cifra folle), se Donnarumma è ancora al Milan é perché non si sono create ancora le condizioni, ovvero non c'è ancora stata una società disposta a tirare fuori la montagna di soldi che si sperava...al limite può ancora transitare in club di alto livello, ma per ora il Covid ha fatto ripiegare molti top-money club su altri acquisti che non i portieri...
daniele_g Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: oggi perché mai Raiola dovrebbe farlo? ma non è Raiola che dovrebbe farlo, è Donnarumma che dovrebbe dire a Raiola di farlo. Donnarumma è il cliente, Raiola il "fornitore di servizi" che dovrebbe eseguire la volontà del cliente. che poi il Milan non si sia mosso nel migliore dei modi è un fatto, ma è anche dettato dal travagliato cambio di proprietà e dirigenza. PS: io in effetti confido che Donnarumma abbia detto a Raiola di voler restare almeno un anno ancora al Milan, sperabilmente di più, e che tutto questo tira e molla sia legato alla volontà, del tutto lecita, di spuntare le condizioni migliori ma restando su questa base di partenza del rinnovo.
DiZZo Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 10 ore fa, luimas ha scritto: Ci vanno molto vicino ... avete un concetto di vicinanza molto particolare, vista la giovane età hanno potenziale di crescita importante, questo si.
daniele_g Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @DiZZo non conosco tutti i centrocampisti europei, forse nemmeno i principali, ma fra le squadre che conosco non ne vedo -in quei ruoli, con quelle caratteristiche- molti di migliori. direi non Rabiot, Verratti, Pjanic, Arthur, Vidal, Casemiro, Jorginho, Fernandinho, Witsel... per citarne alcuni delle squadre principali. credo che nessuno che abbia visto giocare con continuità Bennacer e Kessie nell'ultimo anno penserebbe il contrario. Pogba, certo, e sicuramente altri... ma non credo molti. ma io sono contento che siano sottovalutati, spero ardentemente che lo siano anche dalle squadre di cui sopra. ma già mi vedo il PSG piombare su Bennacer e pagarci la clausola, che per loro è un grande affare. per me infatti la vera priorità sarebbe rinnovare oggi a Bennacer alzando la clausola. un altro portiere buono lo troviamo, un altro mediano di quel livello, così giovane, è più difficile. e il gioco dipende molto più dal mediano che dal portiere. 1
Messaggi raccomandati