Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2020-2021

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

da https://it.uefa.com/uefachampionsleague/news/0245-0e98d5bc577c-1ea54125a55d-1000--vittorie-in-finale-chi-ha-la-percentuale-piu-alta/

Miglior percentuale di vittoria

100% Nottingham Forest, Porto (V2 S0), Aston Villa, Crvena Zvezda, Feyenoord, PSV Eindhoven (V1 S0)
80% Real Madrid (V12 S3)
71% Liverpool (V5 S2)
66,6% Ajax (V4 S2)
63,6 AC Milan (V7 S4)
62,5% Barcelona (V5 S3)
60% Inter, Manchester United (3V 2S)
50% Bayern (5V 5S), Celtic, Amburgo, Steaua Bucarest, Olympique Marsiglia, Borussia Dortmund, Chelsea (1V 1S)
28,6% Benfica (2V 5S)
22,2% Juventus (2V 7S)
0% Atlético Madrid (3S), Valencia, Stade Reims (2S), Fiorentina, Eintracht Francoforte, Leeds United, Panathinaikos, Partizan, Saint-Étienne, Borussia Mönchengladbach, Club Bruges, Malmö FF, Bayer Leverkusen, Sampdoria, Roma, Monaco, Arsenal (1S)

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma cosa starebbe a dimostrare?

La scorrettezza profonda di Chiellini.

E indirettamente la condiscendenza di chi non si indigna per questo 

• Melius 1
Inviato
Adesso, piergiorgio ha scritto:

Miglior percentuale di vittoria

100% Nottingham Forest, Porto (V2 S0), Aston Villa, Crvena Zvezda, Feyenoord, PSV Eindhoven (V1 S0)

Quindi secondo te queste sono le squadra più forti di sempre in Europa? 😄 

Inviato
28 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

tutti gli eventi accaduti durante una partita incidono sul risultato finale a partire dagli errori palesi dell’arbitro unanimemente riconosciuti come tali, vedi appunto il secondo giallo senza senso, quindi affermare che il solo fatto ad aver inciso sul risultato finale è il rigore dato alla Juventus su Cuadrado è un’affermazione concettualmente sbagliata, questo è semplice ed incontrovertibile come tesi.

sono d'accordo. alla luce degli episodi accaduti ieri sera, senza gli errori arbitrali, l'Inter avrebbe vinto 2-1, punto.

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Quindi secondo te queste sono le squadra più forti di sempre in Europa?

ho scritto questo ?

tra le squadre con un numero significativo di finali disputate, quindi non finaliste 'occasionali' (almeno 3 o 4), le cifre sono chiare.

Inviato
Adesso, diego_g ha scritto:

E indirettamente la condiscendenza di chi non si indigna per questo 

Hai letto ciò che ho scritto? È un comportamento stigmatizzabile comune alla stragrande maggioranza dei calciatori, un qualsiasi giocatore che appena sfiorato da un avversario crolli agonizzante al suolo per i più disparati motivi, guadagnarsi un rigore a favore o semplicemente un’ammonizione o un’espulsione dell’avversario o semplicemente perdere del tempo, è da stigmatizzare e non è un comportamento di Chiellini ma di tutti i giocatori o quasi, insegnano ai bambini a simulare da quando cominciano a giocare a calcio quindi cortesemente l’indignazione per questo comportamenti facciamo in modo che siano generalizzati e non sfruttiamoli solo quando ci fa comodo farlo per ragioni di tifo.

Inviato
3 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

sono d'accordo. alla luce degli episodi accaduti ieri sera, senza gli errori arbitrali, l'Inter avrebbe vinto 2-1, punto.

Sei d’accordo ma non hai compreso il ragionamento, altrimenti ti saresti fermato a “sono d’accordo”.

Inviato
5 minuti fa, diego_g ha scritto:

spero (per i risultati della nazionale) che Mancini non lo porti agli europei: fuori dall'Italia aggrapparsi alla maglia di ogni attaccante che gli va via è fallo.

Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

Sei d’accordo ma non hai compreso il ragionamento, altrimenti ti saresti fermato a “sono d’accordo”.

ho compreso che l' episodio della compensazione dell'espulsione inesistente non è il solo ad aver determinato il risultato : è stato quello decisivo ed irrecuperabile ma non il solo.

33 minuti fa, diego_g ha scritto:

Se ci saranno altri condizionamenti... Non ci voglio pensare 

oggi aspettiamoci altri fuochi d'artificio...

Inviato

@maurodg65

Il "così fan tutti" è un modo di pensare che non mi appartiene.

Non voglio ragionare così: mi viene sottoposto un episodio e lo giudico in quanto tale, senza tentare di minimizzare.

Poi ognuno fa come crede e ritiene, per carità.

Inviato
1 minuto fa, piergiorgio ha scritto:

ho scritto questo ?

tra le squadre con un numero significativo di finali disputate, quindi non finaliste 'occasionali' (almeno 3 o 4), le cifre sono chiare.

Le cifre di cosa, delle finali vinte? E quindi? Il ragionamento fatto da Terlino era che la dimostrazione deche la Juventus “ruba” è che le vittorie in Italia non hanno una corrispondenza in Europa e, come gli è stato fatto notare, le regole dei trofei in Europa sono diverse da quelle del campionato italiano, non credo che serva spiegarti in cosa siano diverse, ma dovrebbe esserti chiaro perché sia per molti versi più “facile” vincere un campionato nazionale rispetto ad una coppa europea se sei la squadra più forte, Champions in primis.

Inviato
3 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Non farmi stare in agitazione, Pier...

Inviato
7 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Negli ultimi 3 mesi ci hanno dato pochi rigori: se vogliono compensare oggi e con l'Atalanta, la cosa sarebbe veramente molto gradita.

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, diego_g ha scritto:

Non farmi stare in agitazione, Pier...

stai tranquillo, faranno fuori il Napoli.

vai a correre và, rilassati...li tengo a bada io gli juventini 😄

io ho mal di schiena, uscirò in bici un paio d'ore

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, diego_g ha scritto:

Il "così fan tutti" è un modo di pensare che non mi appartiene.

Non voglio ragionare così: mi viene sottoposto un episodio e lo giudico in quanto tale, senza tentare di minimizzare.

Poi ognuno fa come crede e ritiene, per carità.

Ma chi lo sta minimizzando, sto solo dicendo che l’indignazione deve esserci sempre e non si deve appunto minimizzare od ignorare gli eventi quanto ci fa comodo ignorarli per motivi di tifo.

Banalmente in quel video postato da Dizzo a Chiellini che trattiene e poi cade allargando le braccia fa da contraltare un Romagnoli che crolla al suolo senza alcun motivo perché la trattenuta non è tale da provocare quella caduta, al VAR darebbero rigore contro la Juventus, ma di quelle trattenute ne vedi a dozzine ogni partita, comincino a fischiarle tutte e poi vedremo come cambieranno le abitudini dei nostri difensori, ma poi dobbiamo essere consapevoli di come cambierebbero le partite, al riguardo basta guardare a ciò che è accaduto con i falli di mano in Italia, siamo diventati una macchietta in Europa prima di fare una parziale e necessaria marcia indietro, proprio sulla spinta di tifosi come te che si indignavano e volevano maggiore oggettività.

Il rigore su Lautaro Martinez di ieri sera era assurdo tanto quanto quello su Cuadrado, anzi di più, perché si è trattato di un pestone involontario di un difensore ad un attaccante che non era neppure in possesso del pallone e che neppure lo stava contendendo, un episodio fortuito che mai in passato avrebbe portato alla massima punizione, ma con il VAR è così.

GianGastone II
Inviato
14 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Hai letto ciò che ho scritto? È un comportamento stigmatizzabile comune alla stragrande maggioranza dei calciatori, un qualsiasi giocatore che appena sfiorato da un avversario crolli agonizzante al suolo per i più disparati motivi, guadagnarsi un rigore a favore o semplicemente un’ammonizione o un’espulsione dell’avversario o semplicemente perdere del tempo, è da stigmatizzare e non è un comportamento di Chiellini ma di tutti i giocatori o quasi, insegnano ai bambini a simulare da quando cominciano a giocare a calcio quindi cortesemente l’indignazione per questo comportamenti facciamo in modo che siano generalizzati e non sfruttiamoli solo quando ci fa comodo farlo per ragioni di tifo.

Evviva la sportivita'!

Chiaro che volete farvi la vostra SL!

Inviato
2 minuti fa, Rimini ha scritto:

Negli ultimi 3 mesi ci hanno dato pochi rigori:

I rigori, come scrissi anche quando gli interisti vi accusavano per l’alto numero di rigori a vostro favore, non devono essere ne troppi ne pochi devono essere giusti, tanti rigori assegnati a favore perché ci sono non sono troppi, esattamente come nessun rigore fischiato a favore non è poco se i rigori non ci sono, i rigori non sono un diritto inalienabile ma una punizione di gioco.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili