stefano_mbp Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 28 minuti fa, gianventu ha scritto: Precarico dell'intero brano nella memoria dello streamer. Sia che tu abbia il file su HD, NAS o PC Credo sia possibile solo usando Daphile (o LMS) con Squeezelite (server e client separati) nel quale puoi impostare i buffer Stream e Output (parametro -b) grandi abbastanza (ram complessiva disponibile permettendo, sulla macchina Squeezelite). Sul SOtM sMS200/Squeezelite li ho impostati: -b 750000:750000 e sul rpi4/4GB ram/Ropieee/Squeezelite (chiedendo e “supplicando” lo sviluppatore) abbiamo ottenuto che si potessero impostare -b 1000000:1000000 quindi un totale di 1,5GB sul SOtM e 2GB sul rpi4/Ropieee. Ciò consente di fatto di riprodurre ben più di un album intero (16/44.1) in formato wav (non compresso) interamente da ram. Il parametro -b è configurabile anche in Daphile (Stream buffer e Output buffer) nella sezione Audio se usi una configurazione “tutto in uno” con dac connesso in usb a Daphile.
gianventu Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 8 minuti fa, zigirmato ha scritto: ma qui non attacca nessuno, dico solo la mia opinione, ho provato il Mac e noni è piaciuto per niente, invece a te piace moltissimo, si vede che non avevo un Mac come il tuo Ma mica te, ci mancherebbe! Ognuno fa le sue prove e tira le sue conclusioni. Io mi riferivo a certi impallinati che discutono di switch audiofili et simila.
gianventu Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 @stefano_mbp con JRiver sto a posto per il precarico. Era solo per capire se la funzione era stata implementata in qualche streamer. Ricordo che, ad esempio, PSAudio aveva un cd player che lo faceva.
Messaggi raccomandati