Vai al contenuto
Melius Club

Streamer o continuo con il PC?

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Tatarusanu ha scritto:

E quale sarebbe il "problema sonoro" di foobar? 

Non è un problema, installi Foobar, HQ Player, JRiver i primi tre che mi vengono in mente, se per te suonano tutti allo stesso modo il problema non sussiste, molto semplice, se senti differenze e qualcuno suona meglio degli altri allora usi quello che reputi migliore.

Non c'è molto da discutere, basta provare e stop, se non ci sono differenze vivi felice con quello che ti sta più simpatico o che ha l'interfaccia con cui ti trovi meglio, altrimenti scegli quello che reputi migliore a livello sonoro.

Si lo so sono tutti "bitteperfecte" e non è possibile, ma stranamente qualche pazzo sente differenze e vabbè lasciagliele sentire, non fa male a nessuno.

Comunque giusto per correttezza e rispondere alla domanda, suona asciutto e sterile, a me non piace, sono pure informatico, ho una discreta conoscenza di tutti i protocolli vari, lo so non dovrebbe essere così, ho smesso di farmi domande a cui non so rispondere.

Se una cosa funziona e non so perché ne prendo atto e me ne frego, ho una sfilza di domande a cui non so dare risposte e non solo nell'audio, una in più o una in meno non mi cambia nulla sinceramente.

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, gianventu ha scritto:

Se ti riferisci al discorso di alimentarlo in lineare è un pochino complesso da spiegare, anche molti streamer di costo alto usano alimentazione switching, i primi che conosco e non costano neanche poco Linn e Meitner, quest'ultimo per propria filosofia progettuale usa switching non ritenendo necessaria una alimentazione lineare su tutto ciò che costruisce, ha un approccio pro, anche Merging usa switching, stranamente poi hanno fatto una alimentazione lineare separata per il proprio dac che tra l'altro non costa pochissimo mi pare sui 7000 €, sicuramente tutti pazzi chi se la compra, avendo provato con e senza alimentazione separata per me non sono affatto pazzi, suona notevolmente meglio e non roba da sforzarsi le meningi.

Per quanto riguarda i NUC non è che hanno più o meno problemi dei tradizionali e per uso standard sono paragonabili, ma l'hw è più limitato in genere, poi dipende anche da modello a modello.

Inviato
3 ore fa, PietroPDP ha scritto:

Se ti riferisci al discorso di alimentarlo in lineare è un pochino complesso da spiegare

No, nel test di misurazioni che ho linkato, non si parla ne’ si testano alimentazioni.

Sono stati misurati diversi pc, tra cui un NUC e il risultato ci dice che:

A) Non ci sono differenze alle misure tra i PC, anche con diverse freq. di campionamento.

B) i livelli di rumore misurati di tutti e 4 i pc, sono ben al di sotto della soglia di udibilità.

Ognuno faccia le proprie valutazioni e tragga le personali conclusioni.

Inviato

@PietroPDP

Ok capisco perfettamente. 

Non c'è un problema sonoro di foobar, né di asio, né di jriver ecc. 

Inviato

@Tatarusanu mi domando quale sia lo scopo della tua presenza in questo forum … nessun apporto fattivo, nessuna esperienza riportata, solo futile ironia e sarcasmo fuori luogo tutto condito da infantilismo acuto … il solito leone da tastiera? 

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

mi domando quale sia lo scopo della tua presenza in questo forum … nessun apporto fattivo, nessuna esperienza riportata, solo futile ironia e sarcasmo fuori luogo tutto condito da infantilismo acuto … il solito leone da tastiera? 

Eccone un altro che va sul personale, siamo andati a scuola assieme? 

Inviato
10 ore fa, Tatarusanu ha scritto:

è che da quando sono qua dentro avverto un clima di inquisizione nei miei confronti che non riesco proprio a spiegarmi.

Forse perché in diversi si è avuta la sensazione che tu sia meno novizio di quanto ci sia scritto sotto all'avatar. Forse la sfortuna di assomigliare nel modo di esporre, di ironizzare, e pure di avere la stessa evidente preparazione (vedi che ricevi anche apprezzamenti) di qualcuno che curiosamente si è assentato in concomitanza con il tuo arrivo. Ma sicuramente saranno tutte coincidenze quindi non farci caso. :classic_wink:

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, naim ha scritto:

quindi non farci caso. 

E vabbè non farci caso è una parola: "leone da pastiera", "infantilismo acuto", " nessun contributo fattivo".

Uno poi si complessa. 

Inviato

@PietroPDP Ciao Pietro mi aiuti ad configurare app remote jriver? mi dice questo 

1ABE6C44-2087-4950-97FE-A9D3F906501F.png

che devo fare ?

EC224829-8843-4989-800D-055B6A056A75.png

Inviato

@Antoniotrevi Su JRiver:>Strumenti>Rete dei Media>spunta la prima casella.

Il codice che vedi nella seconda riga è quello che devi inserire nell'app.

Metti anche uno username e una password che dovrai poi inserire nell'app: ti serve per poter modificare i metadati direttamente dall'app.

Inviato

ciao stefano , sono una frana 😅 . Dove lo trovo l’indirizzo ip ?

Inviato
2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

non ce scritto rete dei media in strumenti 

Hai ragione: Strumenti>Opzioni>Rete dei media

Inviato

@gianventu ti volevo chiedere ma jriver è già di suo bit perfect ? oppure bisogna installare qualche plugin com su foobar 2000?