Vai al contenuto
Melius Club

Streamer o continuo con il PC?

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Dove lo trovo l’indirizzo ip

È l’indirizzo ip del pc su cui hai installato JRiver … se non lo conosci ed è Windows apri la riga comandi (cmd) e digita ipconfig quindi invio

Inviato

@Antoniotrevi E' in bit perfect di default. Da qualche parte te lo segnala pure quando è in funzione lo streaming.

Se vuoi puoi anche personalizzare le "viste" sull' app, secondo i tuoi bisogni.

Ti consiglio anche di attivare la funzione di precarico brano strumenti>audio>impostazioni>precaricamento.

Inviato
3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

È l’indirizzo ip del pc su cui hai installato JRiver … se non lo conosci ed è Windows apri la riga comandi (cmd) e digita ipconfig quindi invio

Però devi pure riservare l'indirizzo sul router, altrimenti ad ogni suo riavvio, tocca inserirlo nuovamente.

Meglio il codice.

Inviato

@gianventu ho un problema ,ci sono tutte le copertine degli album impazzite . Sono tutte sbagliate 

Inviato
1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto:

ho un problema ,ci sono tutte le copertine degli album impazzite . Sono tutte sbagliate 

Immagino tu abbia fatto un'importazione dalla libreria. Esci dall'app e riaprila.

Inviato
14 ore fa, gianventu ha scritto:

No, nel test di misurazioni che ho linkato, non si parla ne’ si testano alimentazioni.

Sono stati misurati diversi pc, tra cui un NUC e il risultato ci dice che:

A) Non ci sono differenze alle misure tra i PC, anche con diverse freq. di campionamento.

B) i livelli di rumore misurati di tutti e 4 i pc, sono ben al di sotto della soglia di udibilità.

Ognuno faccia le proprie valutazioni e tragga le personali conclusioni.

Si quello che misurano loro è sempre tutto identico e uguale, fidatevi di loro ed è tutto a posto, credo che ci sia qualche misura che manchi per spiegare le differenze, pure i dac sono tutti uguali, i cavi USB e così via.

Basta provare e se per te come loro suona tutto uguale siete a posto, è inutile discutere, visto che qualche PC l'ho assemblato, qualche streamer l'ho provato e nessuno suona uguale, quelle misure per me sono inutili.

Però magari ho le paturnie, tutto può essere, ma sul campo dalle mie verifiche non è così, quindi vado per la mia strada.

Inviato
11 ore fa, Tatarusanu ha scritto:

Ok capisco perfettamente. 

Non c'è un problema sonoro di foobar, né di asio, né di jriver ecc. 

No il problema sonoro c'è, a livello sw nessun problema, ma basta che provi altri player e valuti tu se va bene o meno.

Come detto c'è solo da provare, se non senti differenza stai a posto, se la senti e il suono è un parametro per te importante allora scegli quello che per te suona meglio.

C'è poco da discutere purtroppo, basta provare sgombro da condizionamenti.