Vai al contenuto
Melius Club

Donzelli: «La sinistra sta con lo Stato o con i terroristi?»

Messaggi raccomandati

Inviato
47 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mancava il classico "e allora il PD?".

Ma figurati, è arrivato in quantità copiose.

D'altronde la monorisposta non richiede grandi attitudini al ragionamento complesso 

Inviato
50 minuti fa, lufranz ha scritto:

se lo hanno veramente incoraggiato a continuare nella sua protesta.

Se è vero è gravissimo, e sarebbe tutto il resto a dover passare in secondo piano. 

il se è vero stona, a dire il vero stona l'ipotesi stessa...stesso marchio di fabbrica  delle fake no-vax...rammenterei a tutti che il colloquio tra parlamentari e detenuto 41bis avviene, per ovvie ragioni, alla presenza del personale penitenziario (direttore o altri funzionari da lui delegati nella fattispecie)..

cit. ''I detenuti al 41bis, infatti, possono essere visitati in cella solo con un accompagnatore e il dialogo è limitato agli aspetti della detenzione''

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Ti sentirai rispondere che non è questo il "topic" del thread nonostante il titolo sia:

Infatti, non sta bene dirlo, poi addirittura violando il segreto d'ufficio per rendere pubblica la visita di politici ad un carcerato particolare,  non per implicita e obliqua sintonia ideologica ma solo per applicare il dettato evangelico, da buoni a-cristiani, in quanto "buoni"...

• Haha 1
Inviato
6 ore fa, maurodg65 ha scritto:

grazie al fatto di essere stato spostato ha potuto incontrare e parlare, a quanto leggiamo, con dei mafiosi cosa che in galera al 41bis non avrebbe potuto fare, c

Al 41bis ci stanno  i mafiosi e , salvo smentite, mi risulta che "l'ora d'aria" sia prevista anche al 41bis (Riina fu intercettato con "ambientale" proprio durante l'ora d'aria). Donzelli credo proprio abbia rivelato pubblicamente informazioni che mi viene da dire fossero non divulgabili,( se questo, come credo, verrà confermato dimostra la sua  inadeguatezza al ruolo ricoperto) e lo ha fatto a sostegno  di una critica alla visita della delegazione PD a Cospito, visita che seppure pienamente legittima è , secondo me, stata quantomeno altrettanto "inopportuna".

La "protesta "di Cospito non è tanto per il suo caso specifico ma è proprio contro il regime del 41 bis, per questo da cittadino ritengo ancora più "inopportuna" la passerella fatta.( Il contenuto ed i protagonisti delle intercettazioni rivelate in aula direi che sembrano confermarlo).

Aggiungerei che :Cospito per quanto mi riguarda al 41bis ci deve rimanere, conta nulla se fortunatamente a Fossano non ci son stati morti, non è dipeso dalla sua volontà che era diametralmente opposta.

P.S.: meglio così? @goerzer05

• Melius 1
Inviato

Vabbè, si vede che il pd ha deciso di contenere i danni elettorali puntando alla percentuale modesta ma inossidabile dello zoccolo duro nostalgico, massimalista e identitario. Festeggerà Conte.

• Melius 1
Inviato
45 minuti fa, jedi ha scritto:

Ancora chi vota destra pensa che il PD stia con i terroristi?

Io pensavo parlassimo dei mafiosi, sta allargando la base elettorale? :classic_biggrin: :classic_wink:

• Haha 1
Inviato

@maurodg65

Se voleva essere una battuta ,la trovo veramente pessima .

Ho sentito adesso La 7 che sembra che  quel galantuomo di Del Mastro si sta dissociando dall'amico di merenda ,e sembra dico sembra che il primo ministro si sia diciamo alterato con Donzelli .

Quando la nave affondo i topi cercano di salvarsi e quelli che non riescono sono fatti suoi .

Altro che fratelli d'Italia,mi sembrano più parenti serpenti

• Melius 1
Inviato

Secondo me la premier gli toglie la pelle, la ragazza non è sciocca. 

Inviato

Dipende se vince la logica (e l'assennatezza) o la fedeltà all'orbace. 

Nel caso di provvedimenti pubblici sarebbe divertente vedere la retromarcia su Roma dei piccoli fans qui, che si adopereranno nelle consuete acrobazie logico-sintattiche oppure, come accade in genere, entreranno in modalità stealth per qualche giorno.

Inviato

Comunque la mafia è già prenotata, da molto tempo, il Pd si deve mettere in coda e prendere il numero. 

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, Panurge ha scritto:

Secondo me la premier gli toglie la pelle, la ragazza non è sciocca. 

Secondo me, se lo fa, lo fa in privato e senza conseguenze sui ruoli attualmente ricoperti. Ancora prima della scioccaggine viene la necessità di non dare a vedere in alcun modo di aver scelto le persone sbagliate. Sostegno in pubblico e cazziate in privato. Nient'altro.

.

1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Comunque la mafia è già prenotata, da molto tempo, il Pd si deve mettere in coda e prendere il numero. 

Mi sa che è sold out.

Inviato
15 ore fa, andpi65 ha scritto:

Però così gli si da risalto e legittimità a questa "protesta" ed in questi giorni ne abbiamo visti i risultati,   non dico in parlamento ( che ho seguito poco la vicenda lì per poterla commentare) ma mi riferisco a  quello che è successo fuori dal carcere e dal parlamento.  Anche questo andrebbe considerato e pesato da chi ha ruoli istituzionali di vertice.

Ci sono molti modi per un politico per accertarsi dello stato di salute di un detenuto, anche indirettamente (se questa era l'intenzione finale) una delegazione in visita ufficiale mi sa più di altro, che ha più a che fare con la politica.

Il regime di 41bis non è una pena aggiuntiva inflitta per la particolare gravità del reato ma un regime detentivo che si applica per rendere impossibili le comunicazioni al detenuto in entrata e in uscita dal carcere ed evitare che il detenuto possa continuare a dirigere le organizzazioni criminali.

Questo regime detentivo ha messo in contatto un detenuto politico con la galassia della criminalità organizzata.

In genere, nei regimi di 41 bis, i contatti tra detenuti vengono agevolati per ottenere informazioni utili per le indagini. In questo caso, invece, si è riusciti a fare in modo che si stabilisse un comune obiettivo tra mafia e Cospito.

Già questo dettaglio, assieme al rilascio le dichiarazioni "sensibili" di Donzelli che hanno  "bucato" l'isolamento del regime, ci dovrebbero far riflettere sull'utilità di tenere un detenuto politico, che per definizione non "comanda" alcuna organizzazione, al 41bis.

Inoltre, abbiamo un detenuto che, rifiutando gli alimenti e mettendo in pericolo la propria vita, sta protestando contro un regime detentivo ritenuto da lui disumano.  

Ora, al di là di questioni umanitarie per le quali non mi pare ci sia sensibilità tra chi tende a trasformare un Paese pseudo civile in un quarto Reich e non interessandomi discutere di gattini da tastiera che invocano la morte del detenuto per risparmiare e raccomanda di buttare le chiavi, sottolineato che per me nessuno dovrebbe morire in carcere e di carcere, ti sembra opportuno creare un martire da dare in pasto a movimenti violenti ed eversivi? 

Il trasferimento in una struttura nella quale il detenuto possa essere eventualmente assistito, arrivato anche grazie alla visita dei parlamentari del PD (che hanno esercitato una loro prerogativa) non pensi sia stata molto opportuno? 

A me poi non risulta che qualcuno chieda di revocare il 41bis al detenuto e credo che uno Stato democratico possa considerarsi sufficientemente forte da potersi permettere di sospendere, per questioni umanitarie, uno regime di segregazione ed eventualmente di riesaminarlo, dal momento che ci sono anche altri regimi di carcere duro. 

Comunque la verifica delle condizioni di detenzione non significa assolutamente "sposare" le rivendicazioni del detenuto e tantomeno avallare le dimostrazioni violente degli anarchici.

Qui siamo ai fondamentali della civiltà e delle democrazie che sono quelle cose che ci separano dalla barbarie e dagli storpi neri uccisi per strada.

Poi c'è lo show isterico di Donzelli: siccome il suo amichetto di appartamento del Copasir, quella mattina, mentre si lavavano assieme i denti, gli ha riferito che si sospetta una saldatura tra criminalità organizzata e gruppi anarchici ed altre notizie riservate. Il pipistrello ha fatto 2+2 e ha tirato fuori il mirabile sillogismo secondo il quale se anarchici e mafiosi fanno comunella e siccome i parlamentari comunisti sono andati in carcere a visitare l'anarchico, i parlamentari comunisti se la fanno con i mafiosi ed è il caso di chiedere, con voce virile, come stanno le cose in parlamento. 

Il tutto, con il chiaro intento di polarizzare e imbarbarire la dialettica politica, di fare arrivare varie minacce di morte al premier e al cerchio magico e di ritrovarsi i teppisti per strada... 

Dopodomani si vota.

• Melius 1
Inviato

@wow ti ringrazio Antonio dello spiegone riguardo al 41bis, ma una mezza idea di come funzioni penso di avercela. Su quando si discute ho detto la mia, così come tu la tua, ed abbiamo idee diverse al riguardo, ci sta ed io rispetto le tue. Ripeto che ho trovato inopportuna e fuori luogo la visita della delegazione a Cospito. A certi livelli mi aspetto/aspetterei che si valuti la cassa di risonanza innescata delle proprie scelte, e i fatti di questi giorni, fuori dal parlamento, pare siano indicativi.

Una domanda: ma al Copasir ci stanno solo quelli di Fratelli d'Italia? Intendo, solo loro erano a conoscenza di quelle intercettazioni, che sono state  rese pubbliche in aula?

Inviato
6 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Chiaro lo è, la tua risposta invece quale sarebbe? 

che non metterei la mano sul fuoco per parte della destra.

Basterebbe solo adottare il teorema Donzelli quando esponenti di destra sono andati a trovare in carcere terroristi neri, esponenti della mafia romana.

Poi possiamo parlare di stallieri ad Arcore, di mafiosi nelle liste di FI, Vasa vasa, Dell'Utri, di trattative Stato Mafia e compagnia ...  

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

vedere la retromarcia su Roma dei piccoli fans qui, che si adopereranno nelle consuete acrobazie logico-sintattiche oppure, come accade in genere, entreranno in modalità stealth per qualche giorno.

CVD

Inviato
13 minuti fa, andpi65 ha scritto:

ma una mezza idea di come funzioni penso di avercela.

Ne ero sicuro, per questo non ho fatto nessun spiegone ma ho espresso alcune mie considerazioni che penso tu non abbia letto. :classic_sleep: 

Inviato
1 ora fa, jedi ha scritto:

Altro che fratelli d'Italia,mi sembrano più parenti serpenti

Tra l'altro, seguite Rampelli, silurato dal presidente a favore di Donzelli ... 

Sorrisone est ovest ... 

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

che penso tu non abbia letto

Pensi male.

Cospito avrebbe avuto assistenza sanitaria comunque. È mettere sotto i riflettori un terrorista, perché questo è Cospito, che protesta contro il 41bis (notoriamente un regime avversato dai mafiosi), in un momento in cui si discute di riforma giustizia che trovo inopportuno.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione