Vai al contenuto
Melius Club

Donzelli: «La sinistra sta con lo Stato o con i terroristi?»

Messaggi raccomandati

Inviato

però dai con questi ci si diverte ogni giorno

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

né lo so né mi interessa… a me fanno solo divertire i mal di fegato che provoca 😆

Per i tredicenni si dice che tiktok sia più indicato del forum di melius 😁

Inviato

@Jack

Ecco ,non mi interessa è il classico pensiero di chi non pensa.

Ma mal di fegato assolutamente non lo ho.

Al massimo penso che ci sono troppi che hanno lasciato la materia grigia in un altra dimensione 

• Melius 1
Inviato

@wow  ecco bravo, Tu che sei così colto, spiegaci cosa sono andati a fare ?

Per vedere se le cure sono appropriate, se ha bisogno di riviste, etc..

Ho letto la circolare ma non ho capito, me lo spieghi gentilmente ?

Inviato
13 minuti fa, Giorgio.I... ha scritto:

ecco bravo, Tu che sei così colto, spiegaci cosa sono andati a fare ?

Per vedere se le cure sono appropriate, se ha bisogno di riviste, etc..

Ho letto la circolare ma non ho capito, me lo spieghi gentilmente ?

Ma che ne so?

So solo che, costituzionalmente, è una prerogativa dei parlamentari quella di visitare le carceri e non c'entra nulla l'essere medici o infermieri.

Che poi a te non sfiori neanche l'idea che possano esserci delle ragioni umanitarie per capire cosa si può fare per un recluso che sta facendo uno sciopero della fame e le possibili conseguenze politiche che potrebbero verificarsi nel caso di una sua dipartita (non abbiamo bisogno di altri martiri) è un problema tuo e di questa destra becera.

E' tanto difficile non fare confusione tra colpe da scontare e aspetti umanitari connessi?

E' possibile che dobbiamo assistere a questo maldestro garantismo a corrente alternata? Appena ieri si metteva in dubbio la legge per le intercettazioni ...    

Non occorre essere colto  ... 

• Melius 1
Inviato

Come Italiano sono orgoglioso di quei parlamentari che sono andati ad accertarsi delle condizioni di un detenuto, molto ma molto meno di chi in Parlamento fa dichiarazioni avventate e non è questione di essere di destra o sinistra, è solo questione di umanità e di intelligenza. 

L'altro giorno ad una trasmissione tv, quando si parlava delle esternazioni di Crosetto (di questo governo ce n'è una al giorno, si sa) una giornalista che conosce il russo ha corretto meglio la traduzione della dichiarazione del ministro russo, precisando che non voleva dire sciocco ma testiculus; ebbene la suddetta altissima mente (Donzelli) ha preteso che gli astanti si dissociassero formalmente da tale dichiarazione come se l'avessero fatta loro (che in verità qualche sorrisetto l'hanno fatto). questo, anche alla luce del suo intervento in Parlamento, ci fa capire di che personaggio stiamo a discutere. ma quello che davvero è incredibile è che qui, in questo forum, ci sia gente che pur di difendere l'indifendibile, gira la frittata cercando e cioè che chi critica il pessimo servizio che questa gente offre al paese con le purtroppo inevitabili conseguenze, stia con l'anarchico. Mah forse è meglio parlare solo di alta fedeltà e musica, non credete?

• Melius 1
Inviato

@carmus

Non è che l'alta fedeltà non sia divisiva 

Credo di avere un impianto molto performante ,ma ci sono i soliti che per dare fiato alla bocca ,ne dicono di castronerie.

Ma questo è il mondo.

Ok

Inviato
1 ora fa, jedi ha scritto:

Ma mal di fegato assolutamente non lo ho.

bene, meglio non averlo il mal di fegato.

1 ora fa, jedi ha scritto:

Al massimo penso che ci sono troppi che hanno lasciato la materia grigia in un altra dimensione 

sono d’accordo. Ma a sto giro sono diventati meno, poco più del 60%, sempre meno. Ottimo.

Inviato

Vedere i destrosi che si aggrappano allo statista Donzelli come gli ubriachi ai lampioni (cit.) non ha prezzo. Per tutto il resto c'è Mastermind.

• Haha 2
Inviato

anche vedere i tuonantes seriali che aprono un paio di temporali al giorno per i fatti della politicanza faccio fatica pure io a pagarlo 😆

Inviato
4 ore fa, jedi ha scritto:

Ma non vi peggior sordo di chi non vuole capire

Sempre con spirito costruttivo  e desideroso che il PD rinasca perchè credo che in Italia ne abbiamo bisogno e  non concordando con la sparata di Donzelli - ma mi chiedo: con il PD in crisi di identità gravissima e privo ahimè di un baricentro equilibrato , era il caso che andassero a visitare questo gentiluomo proprio ora? Con una altissima probabilità che saltasse fuori la notizia?  Mamma mia - strategia zero - se andiamo avanti così alle prossime elezioni si va sotto al 10 % - ma ci rendiamo conto che la Serracchiani non è in grado?

• Melius 1
Inviato

@jakob1965 l'accusa ricorrente al PD è quella di non fare cose di sinistra.

Per me interessarsi delle condizioni di detenzione di un personaggio che sta facendo uno sciopero della fame, mettendo in pericolo la propria vita e aspirando così al martirio, per porlo per il momento(come si è fatto) in condizioni più compatibili con le sue attuali condizioni di salute, senza per questo mettere in dubbio il suo regime detentivo, mi pare una cosa di sinistra. 

Attenzione, questa visita non significa condividere le idee del terrorista e i suoi metodi di protesta. 

Se poi occorre allinearsi all'oscurantismo medioevale della destra e all'idea di chiudere qualcuno in buco e gettare via le chiavi, per me a sinistra possiamo arrivare anche al - 20%, pazienza. 

Magari arriveremo a un punto di barbarie di tipo turco o moscovita e poi ci chiederemo perché. 

• Melius 2
Inviato

il 41bis comunque è sotto revisione, ci sono dei punti che non vanno bene ne a livello italiano ne a quello europeo, siccome non seguo più di tanto non so a che punto sono della questione.

però è sempre la magistratura che dispone eh, non è che qualcuno al governo una bella mattina si sveglia bello arzillo e più fascio del solito e ti spedisce al 41.

Inviato

@wow  da elettore di sinistra mi domando:Ma dovevano per forza andare a trovare lui?Non potevano andare altrove?Poi a 10 giorni dalle elezioni...manco furbi

Inviato

@audio2 se vuoi il mio parere, io sono favorevole al mantenimento di questo regime detentivo (che non è una pena) laddove esiste la necessità di impedire il detenuto di comunicare con le organizzazioni criminali. 

Inviato

@audio2  da convito europeista dico che l'europa prima di aprire la bocca,dovrebbe stare ad ascolti i magistrati italiani.Lo vedete voi messina denaro senza 41bis?Libero di mandare tutti gli ordini che vuole?L'europa(germania olanda spagna)è stata invasa dalla organizzazioni mafiose italiane.Purtroppo non hanno l'umiltà di venire qui da gratteri e company con il taccuino a prendere appunti,prima che sia troppo tardi per loro

Inviato
19 minuti fa, wow ha scritto:

Se poi occorre allinearsi all'oscurantismo medioevale della destra e all'idea di chiudere qualcuno in buco e gettare via le chiavi, per me a sinistra possiamo arrivare anche al - 20%, pazienza. 

Pare però (poi magari viene smentita e allora mi scuso) che vi siano chiare intercettazioni tra il gentiluomo ed altri gentiluomini appartenenti a club privati pericolosissimi in carcere che appunto discutono sull'eliminazione del 41 bis - quindi non è proprio tanto astruso ipotizzare una pericolosa (anche temporanea) saldatura tra anarchici violenti e mafia - io ci andrei con questi signori con i piedi di piombo visto anche gli attentati di questi giorni per fortuna non ancora pericolosissimi. Qui bisogna avere sensibilità - è il momento giusto per esposizioni così dubbie e difficilmente interpretabili ?- 

Qui in italia almeno negli ultimi anni non siamo sotto una operazione condor quindi i riferimenti al Sud America li trovo un poco lontani  - piuttosto molte ingerenze della Russia direi

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @