Panurge Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 Tutta colpa dei piemontesi, come al solito https://www.repubblica.it/politica/2023/02/01/news/donzelli_cospito_documenti_copasir-385935391/?ref=RHLF-BG-I385972301-P1-S1-T1
jedi Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 Del Mastro ,a si lo chiamano satanello. Un personaggio mediocre con capacita uguali Se ha passato certe informazioni riservate , visto che divide un bilocale con Donzelli ,rischia grosso. Si stanno dimostrando molti elementi di FDI non all' altezza del compito costituzionale ,e non basta avere un leader "capace" per avere un gruppo parlamentare valido
Velvet Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 45 minuti fa, jedi ha scritto: Si stanno dimostrando molti elementi di FDI non all' altezza del compito costituzionale Non concordo. Fra gli obiettivi del mandato che molti elettori di questo governo hanno dato c'è anche l'annichilimento dell'opposizione con ogni mezzo, lecito o illecito. Possibilmente illecito, per questioni di stile e tradizione. Sgombrare la strada da qualsiasi ostacolo o dubbio che rallenti la riconquista del loro impero fantasy, questo è lo scopo.
audio2 Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 8 ore fa, AL78 ha scritto: quale limitazione secondo te andrebbe eliminata non è che va eliminata, però c'è modo e modo di fare la galera, e per quanto tempo anche un minimo di socialità e attività fisica e rispetto per la persona va conservato noi non siamo come quelli li, poi se la costituzione dice che la pena deve tendere alla rieducazione ecc ecc allora o si fa così o si cambia la costituzione, dopodichè lo sanno benissimo tutti che con certa gente è fatica sprecata, ma se si vuole dare l' esempio non ci si comporta come loro. tra l' altro il 41 è già stato riformato mi pare almeno un paio di volte proprio per gli stessi problemi ed è probabile che lo verrà di nuovo nel futuro, con questi qua di adesso o con quegli altri di prima, magari tra un ventennio.
briandinazareth Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 Alla fine i fascisti rimangono sempre fascisti, questo è il fatto. Delle regole e dello stato democratico? Me ne frego!
audio2 Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 però col pd allo 0% dopo si sbraneranno tra di loro. dai su forza che ce la potete fare. eia eia.
jedi Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 @Velvet E' una tua posizione che posso solo in parte concordare. Una classe politica non è che si crea in poco tempo, ci vogliono basi solide per farlo ,e a differenza della Lega (con tutte le sue contraddizioni e problemi anche seri),e piu' strutturata nei territori ,almeno al nord. Vedremo quando il PD farà le primarie ,e molto probabilmente sarà un duello tra Bonaccini e Schlein con la vittoria del primo ,come sarà' la politica del partito.
wow Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 2 ore fa, appecundria ha scritto: 9 ore fa, wow ha scritto: vuoi il mio parere, io sono favorevole al mantenimento di questo regime detentivo Eppure ill Cospito sconta l'ergastolo ostativo pur non avendo ucciso né ferito e neppure avendo una stabile organizzazione (sono lui e la compagna). In un altro destino sarebbe diventato presidente del senato, invece è la vittima del sottosegretario alla Giustizia. sono favorevole al mantenimento del regime detentivo in genere, specie laddove esiste la necessità di impedire al detenuto di comunicare verso l'esterno con le criminalità organizzata.
stefanino Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 credo che il punto non sia la visita in se ma il cosa si sono detti la norma prevede che nel colloquio si possa parlare di tutto fuorche' del processo (o di processi ) alla visita e' presente il direttore del penitenziario o un suo delegato che devono \ verificare che la discussione resti nel seminato. Quindi abbiamo un testimone diretto (direttore o su delegato) che potra' confermare o smentire Donzelli. Mi aspetto una delle diecimila comissioni di inchiesta che possano far luce (di solito fanno un lumino piccino piccino piccio') che vada a verificare sia il fatto (discussione entro i limiti) sia il come Donzelli abia avuto l'informazione di una eventuale irregolarita' (non credo che l'eventuale irregolarita sarebbe un elemento disponibile a un parlamentare, almeno in questa fase)
Velvet Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 1 ora fa, jedi ha scritto: Una classe politica non è che si crea in poco tempo Lì c'è gente che campa di politica da tutta una vita (Gioggia in primis) e non ha mai fatto altro nella società. Quindi o sono alunni poco capaci (analfabeti istituzionali, li ha definiti qualcuno), oppure è proprio una questione di forma mentale. Delle due, una. 1
jedi Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 @Velvet Quello che ho detto che FDI non ha un background di amministrazione sui territori Anche stamattina quella nullità di Donzelli su Rai tre si arrampicava sugli specchi alzando la voce pensando che facendo cosi' si avesse piu' peso, e la sua interlocutrice non si abbassava al suo livello. Poi se uno è uno senza costrutto ,rimarrà tale ma come tutti i lavori devi farti esperienza e avere volontà per imparare. Io non tollero sentire dire che i politici sono tutti uguali ,che fa capire che cultura può' avere chi lo dice
Velvet Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 5 minuti fa, jedi ha scritto: Quello che ho detto che FDI non ha un background di amministrazione sui territori Anche questo è sbagliato. Qui ad esempio FDI (e AN prima) è nelle istituzioni da almeno un trentennio (provincie e comuni) come parte di varie maggioranze o minoranze e nel capoluogo dove abito la giunta FDI è al secondo mandato. Non arrivano da Marte, tranquillo. In buona parte è gente che bazzica le amministrazioni piccole o grandi da una vita. Certo il salto di consensi ha portato dentro fiancheggiatori un tempo tenuti ai margini (in genere sono sempre i socialmente più incapaci con molto tempo da perdere, e questo vale per ogni partito) donando loro una poltrona caduta dal cielo. Accadde anche con la Lega e FI, dove centinaia di Sig. Nessuno si trovarono dopo il 1993 in mano qualche levetta del potere.
jedi Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 @Velvet Ma scusa ,io lo guardo su tutta Italia. Se nella tua zona AN e poi FDI è radicata ,non era cosi su tutto il nostro territorio. Questo è un dato di fatto. Ma rimane il fatto che un buon numero di politici ,a dire impreparati è essere buono
Velvet Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 @jedi Un tempo esistevano le scuole di partito dove gli amministratori erano inviati a fare la gavetta obbligatoria e a studiare i rudimenti della PA. Poi i partiti sono diventati brutti e cattivi, così ora ce li ritroviamo lì come prima ma con la differenza che sono popolati (più o meno tutti) da una massa di improvvisati analfabeti istituzionali. 2
Martin Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 Reazione PD a mio avviso esagerata, mi spiego: In un paese di 60M di abitanti è statisticamente probabile che prima o poi nascano dei Donzelli. Se il paese ha anche robuste istituzioni democratiche, tradizioni umanitarie e un sistema sanitario di buon livello è anche possibile che molti dei suddetti individui giungano all'età adulta, e che qualcuno di loro finisca pure in parlamento. Detto questo, ad un freak del calibro di Donzelli si applica perfettamente la regola del Petrolini: "Nun ce l'ho co' tte, ce l'ho con quelli affianco che nun_te_bbuttano_de_sotto" (in questo caso: Che tte ciànno messo_lli) Ovviamente il caso è notevole stante che il paziente in questione non è un pimpirinella qualsiasi all'interno del principale partito di governo, ma è un pasdaran preciso e fedele della corrente meloniana. Chissà se la mujer nacional proverà a mettere una pezza alle improvvide dichiarazioni. Io mi sarei limitato a ribadire la prerogativa parlamentare della visita ai detenuti nel rispetto dei loro diritti, in modo da isolare ancor di più l'immagine del Donzelli e dei vari donzelloidi nella loro infame piccineria. P.S. Sulla questione del "come faceva Donzelli a conoscere il contenuto di conversazioni etc. etc." Suvvia.... Credo non sia un mistero che MSI prima, AN poi, e Italofratelli per finire, da sempre "entrino" come lama calda nel burro in qualsiasi ambiente con le stellette al bavero. 1
Velvet Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 6 minuti fa, Martin ha scritto: Sulla questione del "come faceva Donzelli a conoscere il contenuto di conversazioni etc. etc." La spiegazione è molto più banale e comica: il nostro eroe Donzelli convive more uxorio con il sottosegretario Delmastro, il quale maneggia quotidianamente quelli ed altri documenti sensibili. A colazione si scambiano amorevoli confidenze istituzionali. 2
jedi Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 @Velvet Questo ,lo ho appena scritto Come ho già detto :una poltrona per due...idioti. Se fosse cosi' ci sono gli estremi per divulgazioni secretate ,con tutte le conseguenze del caso
Messaggi raccomandati