macmac1950 Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 4 ore fa, wow ha scritto: Scusate l'ignoranza, ma parliamo di un Porsche? UnA Porsche .... per favore ....
briandinazareth Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 Comunque la presunta superiore affidabilità delle auto tedesche è smentita dai numeri. Paradossalmente più per guasti molto gravi che per le piccolezze. Ma l'aura conta più della realtà, se lo scandalo dieselgate avesse riguardato peugeot, fiat o toyota pochissimi ne avrebbero ancora comprata una...
pino Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 Le automobili Tedesche si apprezzano con l'utilizzo. Chi cambia automobile spesso può acquistare quel che vuole. Chi la tiene 10 o più anni e fa il confronto con l'auto o le auto precedenti,non ha dubbi. Hanno un unico problema i costi. Chi parte dall'idea di risparmiare sulla manutenzione,è meglio che acquisti altro. Stefanino è stato sfortunato. Nel 2009 il tagliando scontato,a metà vita ( 140.000 km ) della Serie 5 E39,a memoria sospensioni,dischi,pastiglie,batteria AGM,tappeti,spazzole,cinghia dei servizi,sensore clima,filtro e ricarica gas,tagliando olio,candele,filtri 2780 Euro. Tagliando simile alla Clio III nel 2015 a 6 anni e 55.000 km,niente sospensioni,niente dischi,solo pastiglie anteriori,tutte le cinghie compresa distribuzione ( non la pompa dell'acqua ),manutenzione clima, offerta con sconto 1200 Euro. È tutto proporzionato.
Muddy the Waters Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 Se uno spende 100k per un’auto quanto pensa di spendere poi per eventuali riparazioni? 80€ come per la panda di seconda mano?
criMan Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 41 minuti fa, pino ha scritto: Stefanino è stato sfortunato. Nel 2009 il tagliando scontato,a metà vita ( 140.000 km ) della Serie 5 E39,a memoria sospensioni,dischi,pastiglie,batteria AGM,tappeti,spazzole,cinghia dei servizi,sensore clima,filtro e ricarica gas,tagliando olio,candele,filtri 2780 Euro. Un conto che avrebbe steso chiunque.
criMan Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: Comunque la presunta superiore affidabilità delle auto tedesche è smentita dai numeri. Mah.. Diciamo che sono sempre tra i migliori, il problema è che stiamo assistendo ad uno sbrago complessivo un po' di tutti i marchi. Anche i famosi giapponesi ti consegnano auto con difetti diffusi che 10 20 anni fa era molto più raro vedere. Il problema è che un tempo la triade tedesca faceva auto si costose da mantere ma molto molto affidabili. Oggi si rompono grosso modo come le altre ma i ricambi e la manodopera costa molto di più della concorrenza.
pino Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 @criMan Mi sembra che tutte le case chi più chi meno,stiano investendo sull'elettrico, trascurando le tradizionali.
Questo è un messaggio popolare. stefanino Inviato 1 Febbraio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Febbraio 2023 1 ora fa, pino ha scritto: L'auto di che anno è 2018 ? Il Model Year e' "MY2018" anche se l'immatricolazione e' precedente ovvero 4 luglio 2017 e poi dicono che essere superstiziosi si sbaglia 4 7 2017 4+7+2=0 = 13 17 = 17 portava sfiga anche se immatricolata negli USA 3
wow Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 Probabilmente alle case produttrici, economicamente, conviene di più accettare una certa percentuale di rotture o parti fallati, supplendo con pacchetti di tagliandi inclusi nel prezzo, garanzie e riconoscimento di parte del danno anche dopo la loro scadenza, anziché investire per eleminare o ridurre questi casi o sui controlli qualità.
pino Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 @criMan 2780 tra l'altro scontati,tra il quarto e il dodicesimo anno alcuni interventi erano forfettari,altri con ricambi scontati del 40 %. Un oil service a memoria 350 euro forfettari. Costata nel 2022 oltre 4 volte la Clio II 1.4 acquistata nel 1998. È tutto proporzionato.
stefanino Inviato 1 Febbraio 2023 Autore Inviato 1 Febbraio 2023 3 ore fa, vizegraf ha scritto: Però erano e sono tutti cambi manuali. se avessero avuto 7 marce in manuale non avrei mai preso l'automatico in porsche il manuale (che adesso di fatto non offriono piu') sulla 718/boxster era solo 6 marce. . avendo problemi di iperacusia un motore 4 cilindri che gira a 1500-1700 giri a velocita di crociera "stefanino" (ovvero 100-110 circa) era un "must"
pino Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 @wow In genere sopra una determinata casistica offrono la sostituzione del pezzo difettoso,o gratuitamente,o a prezzo parziale. Mi ricordo le catene di distribuzione del 2.0 diesel,intorno al 2010 ( a memoria ). La 316d che ho ceduto a mia figlia ha avuto due richiami per lo stesso problema,uno l'anno scorso dopo oltre cinque anni,mi han detto ' se non ha manomesso la centralina l'intervento è gratuito,altrimenti è a pagamento,lo vuol fare ? ', ci son rimasto male,avrei voluto incenerirlo.
Maurjmusic Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 @stefanino …. A scanso di equivoci … meglio controllare.
pino Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 Da quel che ho capito su certe auto andando avanti l'automatico sarà standard,il manuale a pagamento.
stefanino Inviato 1 Febbraio 2023 Autore Inviato 1 Febbraio 2023 3 ore fa, what ha scritto: Sono molti per una Porsche?Che modello? e' una 718 (boxster 2 litri) ilprezzo del cambio non e' cosi strampalato (parlo dei 12000 e oltre quotati in prima battuta) quello che mi fa un po soffrire e' sapere che e' un cambio che non da grosse rogne ed essere stato lo sfigato che s'e preso quello balengo. (ZF, e' stata mia cliente, sulla qualita dei componenti e sulla affidabilita erano dei rompiquaglioni cosmici e hanno fama di fare prodotti eccellenti)
pino Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 @stefanino È una rogna,ma se l'auto ti soddisfa considerando quel che offre oggi il mercato,il male minore è sistemarla.
stefanino Inviato 1 Febbraio 2023 Autore Inviato 1 Febbraio 2023 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: la presunta superiore affidabilità delle auto tedesche il cambio e' made in ZF . Lo montano anche sulla Giulia (ma li e' un 8 rapporti). . In famiglia abbiamo anche una 4C alfa , 2 anni, 12000 KM (un rekord, col casino che fa andarci in giro e' problematico) In due anni abbiamo avuto una miriade di problemi (da piccoli a quasi seri come quando ila testata ha "sparato" via una candela con tutto quel che ne consegue... Tutto in garanzia ma... a marzo scade. Sperem ben . In linea di massima la affidabilita della vettura oggi e' piu facilmente misurabile sulle piccole rogne legate all'assemblaggio o a componenti da pochi euro I componenti importanti hanno una origine comune Difficile trovare centraline o alternatori diversi da Bosch, difficile che un cambio di sportivo non sia un ZF, difficile che un impianto freni di una vettura veloce non sia Brembo....
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