Vai al contenuto
Melius Club

Voi sareste soddisfatti? Storie di cambi auto che si rompono...

Messaggi raccomandati

Inviato

@stefanino Se ti può consolare la mia auto  e quella di Lufranz montano lo ZF8,e qualcuno si è già  posto il problema del lavaggio dello stesso e a quale intervallo.

Inviato
57 minuti fa, wow ha scritto:

Probabilmente alle case produttrici, economicamente, conviene di più accettare una certa percentuale di rotture o parti fallati,

si interviene sugli epidemici che ti possono letteralmente staccare un rene (al produttore)

sui guasti a bassa diffusione si aspetta e se accade si offre uno hare di costi

Diverso se il guasti riguarda la sicurezza , li e' facile trovarsi in guai seri con indennizzi importanti (sicurezza = persone che si fan male o si accoppano) oltre a procedimenti penali preoccupanti  se  salta fuori che il problema era conosciuto 

Inviato
10 ore fa, stefanino ha scritto:

In famiglia abbiamo anche una 4C

Complimenti! 

Non so ' come va su strada ma è molto bella. Certo lì ci vuole il fisico per entrare e uscire dalla macchina! 

Inviato
12 ore fa, pino ha scritto:

iente sospensioni,niente dischi [...] non la pompa dell'acqua

Alla fine quei 1200 euro senza 'ste "cosucce" non sono mica lontani dai 2750 della BMW.

Nessuno regala niente, o - se preferite - tutti ci sgrassano allo stesso modo.

Inviato
14 minuti fa, criMan ha scritto:

Non so ' come va su strada ma è molto bella. Certo lì ci vuole il fisico per entrare e uscire dalla macchina! 

pregi : sembra di guidare un go-kart. 

difetti: ha il confort di un  go-kart

Inviato

@stefanino Qui ne gira un paio sporadicamente. Mi chiedo come facciano a non abradere il sottoscocca considerate le condizioni delle strade. E' veramente bassissima.

Macchina splendida, l'ultima ad incarnare il vero spirito AR anche se di AR ha ben poco. 

Complimenti, una Instant classic da conservare gelosamente e un investimento economico migliore di qualsiasi bond o pacco azionario.

Inviato

@Velvet Concordo,andando avanti accrescerà il valore tecnico e collezzionistico.

Inviato
11 ore fa, pino ha scritto:

Se ti può consolare la mia auto  e quella di Lufranz montano lo ZF8,e qualcuno si è già  posto il problema del lavaggio dello stesso e a quale intervallo.

Ne parlavo con un paio di amici con lo stesso cambio, non è previsto cambio olio, le case automobilistiche dicono che è senza manutenzione, da una veloce occhiata sul sito di ZF invece lo consigliano (non obbligatorio) dopo un certo kilometraggio, non ricordo bene ma mi sembra 100.000km..🤔

Inviato
14 minuti fa, Velvet ha scritto:

un investimento economico

l'unico investimento che mi ha sempre reso bene e' stato quello fatto su auto / moto epoca e qualche istant classic 

ovviamente piccolo cabotaggio, compro, uso (poco) , sistemo e poi quando son stufo rivendo.

con altri appassionati stiamo parlando abbastanza seriamente di far diventare questa passione una professione

Una societa che compra, conserva e poi rivende.

Potrbbe diventare una sorta di "fondo" aperto dove le persone partecipano liberamente (obbligazioni garantite al "garage" stesso) e poi si vende e l'obbligazione corrisponde al prestatore un interesse direttamente commisurato al profitto netto .

Inviato

@stefanino E' l'unica forma di pseudoinvestimento che pratico da molti lustri, anche se in scala ridotta (non parlo di auto di grande valore economico): compro per passione o curiosità, sistemo, utilizzo fin che mi va poi rivendo e passo ad altro.

Quando va male si pareggia, quando va bene e si azzecca il modello che è in crescita o l'esemplare giusto si guadagna.

Ai tempi della mia passione vespistica ho realizzato profitti anche del 600% quando si è trattato di realizzare. Ma si tratta di anni fa, oggi è tutto molto più difficile perchè il giro auto/moto storiche è stato "annusato" da grossi squali che ormai vivono di quello e condizionano il mercato specie in fase di acquisto. Anche se esistono ancora zone d'ombra (modelli poco considerati oggi ma di sicura rivalutazione) su cui si può lavorare.

Ma in ogni caso non lo farei per professione, una P.IVA con annessi e connessi mi basta e avanza per il fegato. Forse in un'altra nazione, ma in Italia proprio no.

Inviato
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ma in ogni caso non lo farei per professione, una P.IVA con annessi e connessi mi basta e avanza per il fegato. Forse in un'altra nazione, ma in Italia proprio no.

l'idea e' diversa

una srl con il suo capitale e la sua struttura per ricoverare le auto forniti dai soci fondatori.

.

si finanzia da privati, compra auto, vende auto

.

i prestatori di quattrini hanno incombenze zero

il rendimento della obbligazione e' tassato alla fonte come una qualsiasi obbligazione

il credito e' garanito dal garage

resta la possibilita al prestatore di prestare quattrini per una operazione specifica garantita da quello specifico oggetto (auto o moto che sia)

.

Niente di problematico o complicato. 

Inviato
1 ora fa, stefanino ha scritto:

con altri appassionati stiamo parlando abbastanza seriamente di far diventare questa passione una professione

Non è decisamente una professione, ma lo faccio anch'io con le moto. Ho anche un paio di auto per divertirmi, ma per lavorare su queste ho capacità limitate. Mentre le moto le posso curare personalmente al 100%. Punto un modello almeno ventennale (possibilmente non pastrugnato, solo trascurato), lo rimetto a posto, lo immatricolo ASI e me lo godo. Quando mi stufo passo ad un nuovo progetto. Giusto domani mi arriva un boxer bavarese con magagne all'ABS. 

Inviato

Alfa mito 1.4tb fuso motore a 30 mila km, rifuso a 120mila. Una disgrazia in tutto, si spegneva mentre correva, pure in sorpasso.  Tanta paura.

Caterhan 485r sv, 350km di vita fuso i motore! Soldoni e cambiato motore con uno nuovo, preparato e con Svelt centralina. Una bomba di felicità da anni.

Inviato
2 minuti fa, releone71 ha scritto:

ma lo faccio anch'io con le moto

moto. La mia passione per sistemare (solo restauro conservativo con una unica eccezione) mi serviva per godermi le vecchie glorie. Ne prenedvo un paio le sistemavo le usavo per un paio di anni, ne vendevo una ne pendevo un'altra. A costo prossimno a zero mi ero fatto un discreto garage.

2 minuti fa, releone71 ha scritto:

(possibilmente non pastrugnato

regola aurea: mai roba pastrugnata anche se apparentemente bella

l'originalita' e' un must

Inviato
32 minuti fa, stefanino ha scritto:

regola aurea: mai roba pastrugnata anche se apparentemente bella

l'originalita' e' un must

Pressoché impossibile, purtroppo. Ma finché si tratta di robetta, tipo i soliti lecca-lecca a led al posto delle frecce originali, o gli specchi fighi ma solo per il proprietario, vale la pena di non farsi scappare l'occasione. Si rimedia con poco. Poi ci sono i casi disperati. Ad esempio vorrei tanto farmi una Ducati Monster, ma trovare un esemplare che non sia stato pastrugnato pesantemente è difficile. Una modifica comune, peraltro, è irreversibile. Si tratta della coda accorciata segando la parte terminale del telaietto reggisella. E quanto pretendono per siffatti mezzi! C'è gente che chiede fino a 3k euro per un seicentino "accessoriato", ovvero pastrugnato. Quotazioni fuori da ogni logica. 

Inviato

Rimediare ai pastrugni è sempre (sia per auto che per moto) la cosa più difficile ed impegnativa. Perchè ti devi documentare, devi rimediare le parti originali, devi ripristinare tutte le magagne...

Su mezzi molto vecchi poi diventa un bagno di sangue.

Perciò concordo: meglio un mezzo originale malmesso che un maiale col rossetto.

Inviato
20 ore fa, vizegraf ha scritto:

In oltre 62 anni di guida non ho mai avuto guasti o problemi con il cambio.

In 41 anni di patente e 1.5 M Km non ho avuto problemi né con i cambi manuali né con gli automatici (ZF8) indipendentemente dai brand, ma di frizioni ne ho cambiate... sia su Fiat sia su VW

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji