maurodg65 Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 3 minuti fa, audio2 ha scritto: metti che vai negli usa come turista, poi la pula ti scambia per uno juventino e magari gli fai anche dei discorsi da juventino, che in una specie di inglese fratturato vengono pure peggio. bene. poi ti sparano, perchè gli gira così, ma comunque tranqui che non muori. però scommettiamo che dopo solidarizzi di meno con questi qua. Tu sei svegliato da poco, perché per partorire sta puttanata tanto lucido non sei.
appecundria Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 12 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Spiegami perché verso un potenziale omicida, uno che già ha dei precedenti di scontro a fuoco con la polizia, dovrei solidarizzare Se devo spiegarlo non vale, deve essere un sentimento spontaneo. Tu spontaneamente tieni per l'uomo in piedi con la pistola, io per quello a terra disarmato. Niente di male, così è il mondo.
Idefix Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 Conta distruggere Lowe che NON ha diritto a un regolare processo. Ah, no! L'ha avuto, dai poliziotti dreddiani. 1
wow Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Premettendo che le squadra speciali razziali esistono solo nella tua testa e qui non c’entrano nulla, nessuno nel thread ha plaudito alla coraggiosa azione di polizia, tutti sono rimasti perplessi e sbigottiti, ma per sapere quali fossero state le reali dinamiche ci sono voluti un paio di giorni perché, in puro stile internet, si è commentata la notizia per come la vedeva ognuno di noi con il filtro dell’ideologia, si è passati dalla polizia che arbitrariamente ha freddato con dieci colpi un paraplegico senza motivo, all’ipotesi che fosse armato di coltello, alla successiva ipotesi che forse prima aveva accoltellato un passante riducendolo in fin di vita per finire con la notizia che le due gambe gliele avrebbe amputate dopo uno sconto a fuoco con la polizia in. Texas, pezzo dopo pezzo si è costruito un quadro molto diverso in cui non sono state eliminate critiche e dubbi sugli eccessi della polizia, ma di certo le informazioni aggiunte cambiano un po’ in quadro. Ma che concetto hai del lavoro delle FFOO? Quella dei Giustizieri della Notte? Il Far West da quelle parti è finito da un pezzo. Tu in questo thread non stai facendo altro che dire "Si, la polizia USA è violenta però .... ma...." e via con fantasiosissime giustificazioni per autentici delinquenti inadeguati al loro ruolo. Hai anche affermato, più indietro, qualcosa tipo gli USA sono un si Paese violento, nel quale circola una gran quantità di armi, ma è più libero e democratico, forse più del nostro".... Stiamo parlando di una gestione dell'ordine pubblico fatto da criminali, probabilmente, drogati di sostanze e sicuramente di razzismo. Stop. Poi possiamo discutere su quanto gioca il razzismo in questi episodi. Ma come si fa sotto - sotto a giustificare, con la condotta del malcapitato di turno, agenti di polizia raccogliticci convinti di essere Cavalieri dell'Apocalisse che processano e giustiziano sommariamente chi capita loro sotto le mani? L'automobilista ucciso al posto di blocco da agenti di una unità che aveva il compito di reprimere i reati stradali (!!!!!) cosa aveva fatto di tanto inconsulto da essere tirato fuori dall'auto e picchiato? Nel caso del paraplegico, qualunque cosa avesse fatto (si trattava cmq di confuse segnalazioni arrivate via radio e nessuna certezza di ciò che aveva fatto) pensi fosse necessario giustiziarlo perché non scappasse? Ma veramente ammirate questi modelli di democrazia e libertà?
wow Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: dovrei solidarizzare di più rispetto alla sua vittima o a dei poliziotti chiamati ad intervenire a rischio della loro vita, qui non si chiede di solidarizzare con nessuno, la pietas non roba per tutti. Qui si deve capire che se si ammette una gestione così grossolana dell'ordine pubblico, il Paese in questione e chi giustifica questa violenza gratuita da parte dello Stato, non può considerarsi civile, tantomeno democratico. 2
maurodg65 Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: Tu spontaneamente tieni per l'uomo in piedi con la pistola …e con la divisa e che rappresenta lo Stato e la legalità, tu per quello già coinvolto in una sparatoria con la polizia che gli è costata le gambe e che ha, incidentalmente, appena accoltellato un innocente ed inerme passante e che si oppone goffamente all’a sono scelte inconsce che qualcosa vorranno sicuramente dire.
senek65 Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Tutti gli uomini inermi che conosci girano armati di coltello, fuggono alla polizia e brandiscono il coltello minacciosi dopo aver pugnalato i degli inermi passanti Ma scusa, dove fugge uno senza gambe? E cosa mai mi potrà fare anche se brandisce un coltello, visto che non ha le gambe, e visto che io agente ho una pistola. Ma non hanno un manganello , uno sfollagente?
Idefix Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 Io tengo per la giustizia e l'umanità (parola ormai però svuotata del significato abituale). Qui non ne vedo e spesso, molto spesso capita con i poliziotti americani.
Panurge Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 Essere convinti che la divisa rappresenti sempre la giustizia non mi sembra storicamente sostenibile,
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 3 Febbraio 2023 Il 1/2/2023 at 16:49, lello64 ha scritto: anche ammesso che avesse minacciato con un coltello... se è vero che gli hanno sparato dieci volte... è semplicemente folle ogni poliziotto ha nel dna il selvaggio west dove a mezzogiorno sulla strada principale con il sole alle spalle si devono regolare i conti.
31canzoni Inviato 3 Febbraio 2023 Autore Inviato 3 Febbraio 2023 1 ora fa, Panurge ha scritto: Essere convinti che la divisa rappresenti sempre la giustizia non mi sembra storicamente sostenibile, Medesimo discorso per le leggi. Se domattina ci trovassimo in presenza di una legge che chiede di denunciare gli ebrei perché sono brutti e cattivi...il giusto disobbedisce alla legge. Tornando in tema, il Lowe poteva anche essere Gengis Khan in persona ma in quelle condizioni, in quel momento non rappresentava un pericolo per nessuno se non per sé. Bastava seguirlo camminando e aspettare si arrendesse. Così non si uccidono nemmeno i cani rabbiosi e non ci sono giustificazioni di sorta per nessuno. Aggiungo che poliziotti di quella risma sono un pericolo per la società, le persone, la democrazia, l'ordine pubblico: criminali in divisa. 2
maurodg65 Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 1 ora fa, wow ha scritto: qui non si chiede di solidarizzare con nessuno, la pietas non roba per tutti. Qui si deve capire che se si ammette una gestione così grossolana dell'ordine pubblico, il Paese in questione e chi giustifica questa violenza gratuita da parte dello Stato, non può considerarsi civile, tantomeno democratico. Antonio, perché facciamo a capirci, faresti meglio a rileggerti i post, i miei senz’altro visto che mi hai quotato, perché mi pare che gli interventi non vengano fatti sulla base di ciò che si scrive ma su quella che è la propria visione del mondo.
wow Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 @maurodg65 Mauro, ti leggo con attenzione. Essenzialmente, in questo thread ti barcameni tra una condanna ai poliziotti e una capziosa ricerca di attenuanti all'operato degli agenti. Secondo me non c'è nulla da attenuare. Se certi modelli di gestione dell'opinione pubblica possono scaldare i cuori di sovranisti, trumpisti, fissati del Law & Order, per quanto mi riguarda, non se ne dovrebbe parlare neanche se non per condannare senza se e senza ma. Discutiamo quanto vuoi dell'incidenza di certe ideologie razziali in vicende del genere, ma nulla può aver commesso una vittima per giustificare certe reazioni mostruose. La cosa che mi preoccupa (non parlo di te) è che casi del genere titillano il solitario neurone di minus habens nostrani che non vedono l'ora di avere i morti giustiziati per strada anche da queste parti.
Messaggi raccomandati