Vai al contenuto
Melius Club

Anthony Lowe, nero americano con le gambe amputate scappa dalla polizia che lo bracca e lo uccide

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, corrado ha scritto:

Dovrebbero insegnare anche alla popolazione di non opporre resistenza.

Abbi pazienza... in una società evoluta e , per così dire "normale", dovrebbero circolare pochissime armi e quelle poche affidate, con un patto di fiducia assoluto, solo ad alcune persone preposte, accuratamente selezionate, formate e addestrate a svolgere un compito molto delicato. Compito che prevede che quella persona possa andare in giro armata.

Ora, mica sto a giustificare chi oppone resistenza, ma il coltello dalla parte del manico sta in mano alle forze dell'ordine.

Uno come Federico Aldrovandi era non perfettamente in se, reo di aver assunto droghe e alcol , ma è stato ammazzato. E ci sono altri casi come questi: per fortuna in Italia sono pochi, oltreoceano molti dipiù.

Io cittadino, che non sono addestrato, posso andare nel panico, posso essere ubriaco o in stato confusionale, posso essere drogato: posso reagire in modo non adeguato.

Ma dall'altra parte ci deve essere qualcuno in grado di valutare la situazione e di fornire una risposta adeguata. Che non sia bang, bang, pum, pum.

• Melius 1
Inviato
54 minuti fa, senek65 ha scritto:

Lo devi mettere "in sicurezza" : non è che lo devi obbligatoriamente uccidere.

Poi capisco che facciano un mestiere complicato, ma qualcuno dovrebbe averli addestrati.

tu parli di mettere in sicurezza  mentre in vari video sentiamo che la parola usata e' neutralizzare

• Thanks 1
Inviato

Ricordo un uomo ucciso sparandogli nella schiena, di fronte a figli mi pare dietro nell'auto, mentre era inchinato verso il volante in piedi di fronte lo sportello.

Ah...vero stava prendendo il kalashnikov

Sono INDIFENDIBILI. STOP

E chi lo fa merita di capitarci di persona, lui o un suo caro. Poi il ragionamento da tastiera con il cūlus degli altri vedi come cambia...

Tutti leoni, medici, politici, commissari, marines, virologi, esperti di politica internazionale... ma vi vorrei vedere tutti in faccia...

Inviato

Poi ne ricordo un altro anni fa che scappava in un parco (quindi nessun pericolo scappava girato di spalle) e anche li....tirassegno....e vai...

Ricordo un ragazzo al centro di un piccolo largo o spazio (forse un parchetto giochi) cui spararono addirittura in triangolazione.

Poi ne ricordo molti altri e tutti sono stati giustiziati.

Ma fatemi il favore...

Inviato
23 minuti fa, Idefix ha scritto:

Sono INDIFENDIBILI. STOP

E chi lo fa merita di capitarci di persona, lui o un suo caro. Poi il ragionamento da tastiera con il cūlus degli altri vedi come cambia...

Tutti leoni, medici, politici, commissari, marines, virologi, esperti di politica internazionale... ma vi vorrei vedere tutti in faccia...

Nessuno li sta difendendo rileggiti i post.

Inviato

Svariati forumers parlano di comportamento dei fermati non consono.

Inviato
9 minuti fa, Idefix ha scritto:

E di possibile precipitosa fuga del disabile.

Sembra di stare in un serial distopico dove il mondo è alla rovescia 

Inviato

E poi vengono a parlare di democrazia…

• Haha 1
Inviato

L'operato dei poliziotti americani è tragico con tratti surreali (inseguire una persona con le gambe amputate). Probabilmente si sarebbe calmato da solo.  Non sappiamo se era sotto l'effetto di crack o altro ma presumo che i poliziotti vengano addestrati in base al contesto in cui operano.

Strano invece è leggere l'ennesima discussione dove qualsiasi cosa accada si parla di razzismo. 

Una mistificazione dei fatti per portare avanti le solite tesi proprie. 

Il poliziotti erano di colore. 

Questo non significa che in America non ci sia razzismo. C'è il razzismo in America e c'è in Italia. 

Anzi forse l'america da questo pdv è ancora più classista e competitiva. 

• Melius 1
Inviato
33 minuti fa, Idefix ha scritto:

Concorso di colpa.

Inviato

Sei serio?

Allora un tizio da un ceffone a tuo figlio il quale cade sbatte la testa e muore. Però diamo  il concorso di colpa al bambino perchè l'ha fatto incazzare che ha tirato il pallone sulle rose del suo giardino.

Inviato

Lo ribadisco, questo thread è un serial distopico che raggiunge vette sublimi.

Ma è anche una cartina di tornasole.

• Melius 1
Inviato

Il problema principale secondo me è un altro, Il livello di scontro sociale che c'è in alcune zone.  La violenza e la fermezza usata dagli agenti, indipendentemente dal colore della pelle.  Una linea di condotta che è figlia del livello di delinquenza e violenza di molte zone americane. 

Dove fare uno scontro a fuoco e molto probabile. 

Pistole ovunque, delinquenza, povertà... Un mix esplosivo. 

Inviato

@criMan Tutto quello che vuoi ma fucilare per strada un disabile senza gambe è una cosa che manco nelle idee del più truce degli sceneggiatori di film splatter.

Inviato

Veramente in tutti e dico proprio tutti i casi di cui abbiamo parlato qui è sempre stata netta e chiara la responsabilità della polizia.

Indipendentemente dal colore della pelle (e sono buono)

Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

Tutto quello che vuoi ma fucilare per strada un disabile senza gambe è una cosa che manco nelle idee del più truce degli sceneggiatori di film splatter.

Hai assolutamente ragione. 

Sembra un video uscito da un film. 

Surreale. 

bungalow bill
Inviato

Ho visto il video al TG e si vedeva chiaramente che quel signore aveva in mano un coltello e minacciava i poliziotti .

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji