Vai al contenuto
Melius Club

Anthony Lowe, nero americano con le gambe amputate scappa dalla polizia che lo bracca e lo uccide

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Velvet ha scritto:

"Gambe a parte" non mi pare un dettaglio trascurabile 

Ma infatti nessuno ha giustificato l’intervento della Polizia e l’uccisione dell’accoltellatore, ma i commenti sono stati improntati alla negazione della questione razziale che, nel caso specifico, non esiste.

@Velvet se la situazione reale era quella, esser privo di arti doveva essere motivo di fermarlo col lecca lecca? Il tazer non aveva funzionato, un disabile per quale motivo all’arrivo dei poliziotti era così esagitato? 

13 minuti fa, Velvet ha scritto:

"Gambe a parte" non mi pare un dettaglio trascurabile 

Per questo gli hanno sparato solo dopo alcuni minuti.... avesse avuto le gambe prima sparavano e poi chiedevano.

Una divisa è una divisa. 

Non conta il colore della pelle e da una divisa mi attendo protezione capacità preparazione, in America hanno passato il segno quasi da sempre.

in Italia di tanto in tanto, e il poliziotto in questione già sbaglia in questo video; se poi è vero come credo quel che dice Bruno va immediatamente licenziato prima che uccida qualcuno.

A proposito di folli come è finita la storia dell'assessore armato? Medaglia al valore?

3 minuti fa, Idefix ha scritto:

Non conta il colore della pelle e da una divisa mi attendo protezione capacità preparazione, in America hanno passato il segno quasi da sempre.

Iniziano a fare a casa loro quello che han sempre fatto a casa degli altri 

5 minuti fa, dadox ha scritto:

esser privo di arti doveva essere motivo di fermarlo col lecca lecca?

No certo, sicuramente sarebbe scappato alla velocità di Usain Bolt e scomparso.

14 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ma infatti nessuno ha giustificato l’intervento della Polizia e l’uccisione dell’accoltellatore,

A me pare di si, leggi sopra. 

13 ore fa, bluesman74 ha scritto:

quella della superiorità razziale

uno dei due poliziotti e' un afroamericano.

.

vista cosi' il ragazzo sembra essere molto agitato

agitato al punto di scappare scendendo dalla carrozzella, una cosa che senza gambe non ha senso.

.

i due poliziotti si avvicinano armi in pugno

quello da agiato va in  panico.

.

dicono di avere provato a fermarlo con il teaser 

sarebbe bastato fermarsi e lasciargli il tempo di ritornare in se

effettivamente sembra frugare in una tasca 

coltello?

Magari aveva qualcosa che non doveva essere nella sua tasca e se ne voleva semplicemente liberare. O ancora piu semplicemente ha messo la mano in tasca senza un vero motivo 

.

Sono i limiti di una societa dove le armi girano abbondanti

Il poliziotto sa che e' molto probabile che la persona che ha davanti possa essere armata e se lo vede frugare in tasca succede il patatrack.

21 minuti fa, stefanino ha scritto:

vista cosi' il ragazzo sembra essere molto agitato

agitato al punto di scappare scendendo dalla carrozzella, una cosa che senza gambe non ha senso.

mi aspettavo da un momento all'altro finisse come eddie murphy in una poltrona per due...

• Haha 1
28 minuti fa, stefanino ha scritto:

icono di avere provato a fermarlo con il teaser 

sarebbe bastato fermarsi e lasciargli il tempo di ritornare in se

effettivamente sembra frugare in una tasca 

coltello?

Magari aveva qualcosa che non doveva essere nella sua tasca e se ne voleva semplicemente liberare. O ancora piu semplicemente ha messo la mano in tasca senza un vero motivo 

Dovrebbero insegnare a sti tizi a sparare in un braccio o ad una gamba ( cosa che con il soggetto in questione era evidentemente non praticabile).

Lo devi mettere "in sicurezza" : non è che lo devi obbligatoriamente uccidere.

Poi capisco che facciano un mestiere complicato, ma qualcuno dovrebbe averli addestrati.

Adesso, Panurge ha scritto:

Certo, ma la condanna a morte per opposta resistenza, al di fuori di ovvie necessità di autodifesa, è un po' eccessiva. 

Certo, nessuno afferma il contrario, ma non ho mai visto nessun video in cui la polizia USA sparava ad un automobilista che si comportava come richiesto, per quel che può valere in tutte le situazioni abbiamo sempre assistito a reazioni dei fermati anomale o scomposte, diversa da quanto si dovrebbe fare solitamente.

1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Certo, ma la condanna a morte per opposta resistenza, al di fuori di ovvie necessità di autodifesa, è un po' eccessiva

Certo che sì ma è così complicato ubbidire alla polizia? Non scappare e non frugarsi le tasche onde fare pensare ai poliziotti di avere una pistola? Secondo me sono una manica di deficienti sia i poliziotti che i cittadini coinvolti.

1 minuto fa, corrado ha scritto:

Dovrebbero insegnare anche alla popolazione di non opporre resistenza.

Abbi pazienza... in una società evoluta e , per così dire "normale", dovrebbero circolare pochissime armi e quelle poche affidate, con un patto di fiducia assoluto, solo ad alcune persone preposte, accuratamente selezionate, formate e addestrate a svolgere un compito molto delicato. Compito che prevede che quella persona possa andare in giro armata.

Ora, mica sto a giustificare chi oppone resistenza, ma il coltello dalla parte del manico sta in mano alle forze dell'ordine.

Uno come Federico Aldrovandi era non perfettamente in se, reo di aver assunto droghe e alcol , ma è stato ammazzato. E ci sono altri casi come questi: per fortuna in Italia sono pochi, oltreoceano molti dipiù.

Io cittadino, che non sono addestrato, posso andare nel panico, posso essere ubriaco o in stato confusionale, posso essere drogato: posso reagire in modo non adeguato.

Ma dall'altra parte ci deve essere qualcuno in grado di valutare la situazione e di fornire una risposta adeguata. Che non sia bang, bang, pum, pum.

• Melius 1
54 minuti fa, senek65 ha scritto:

Lo devi mettere "in sicurezza" : non è che lo devi obbligatoriamente uccidere.

Poi capisco che facciano un mestiere complicato, ma qualcuno dovrebbe averli addestrati.

tu parli di mettere in sicurezza  mentre in vari video sentiamo che la parola usata e' neutralizzare

• Thanks 1

Ricordo un uomo ucciso sparandogli nella schiena, di fronte a figli mi pare dietro nell'auto, mentre era inchinato verso il volante in piedi di fronte lo sportello.

Ah...vero stava prendendo il kalashnikov

Sono INDIFENDIBILI. STOP

E chi lo fa merita di capitarci di persona, lui o un suo caro. Poi il ragionamento da tastiera con il cūlus degli altri vedi come cambia...

Tutti leoni, medici, politici, commissari, marines, virologi, esperti di politica internazionale... ma vi vorrei vedere tutti in faccia...

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference