Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio cavo phono

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, Tokyo ha scritto:

... ho il dubbio che senza shermo raccolga troppe interferenze

...e mettendoci una calza in treccia metallica intorno al cavo assemblato?Visto che comunque è una "paccata" di cavetti 2sul positivo e 1 sul negativo L+R almeno è tenuto assieme...

Saluti

Andrea

skillatohifi
Inviato

@VinZ80 io ti consiglio il norstone SKYE rca, con lunghezza di 1 metro e mezzo,

lo trovi su Amazon ad un ottimo prezzo, la sua qualità è davvero ottima, lo sto usando da qualche mese sul mio Technics SL1200G e de i dire che ne sono contentissimo del suo suono. 

51WRv-Tj69L._SL1200_.jpg

Inviato

@niar67  Guarda il DCA26 è una stringa di scarpa molto fine :classic_biggrin: quindi tre insieme non fanno certo una matassa.

Per quanto riguarda la schermature si tratta di provare: nel mio caso non ci vuole.  I cavi Duelund meno li tocchi e meglio è (se possibile niente connettori solo cavo spellato, leggera twistatura se vuoi ma io non l'ho fatto e loro la versione Dual (doppio conduttore abbinato di fabbrica) la propongono in parallelo.

ovvio che per connettere RCA o bilanciato la terminazione la devi avere per connetterli esternamente.

Come giustamente mi suggerì @carloc1 la schermatura, in caso necessiti, la puoi sempre aggiungere :classic_wink:

• 3 mesi dopo...
Inviato

Sarà questione di affinità elettive, ma chi ha una Lyra non dovrebbe perdersi l‘occasione di farla sposare al suo eccezionale cavo phono pipe Lyra, dello stesso costruttore, con gli stessi materiali usati per le bobine dei modelli top. Con la mia Atlas in particolare questo cavo „svetta“ per risoluzione, timbrica e dinamica, e un certo contenimento delle esuberanze tipiche di questo fantastico fonorivelatore, che con questo cavo trova il suo compimento, quasi fosse ne fosse una organica protrusione.. he he una mano lunga 😅 che collega le bobine allo stadio fono. Cavo fantastico, che con le Lyra in particolare, non fa rimpiangere (.. anzi) il mio fantastico riferimento (mit oracle Max phono) a una frazione del prezzo. Top!

Inviato
Il 14/7/2023 at 08:49, alexis ha scritto:

cavo phono pipe Lyra

Vabbè, stavolta passo perché non ho spiccioli: 2000 euro di cavo fono???:classic_laugh: