Vai al contenuto
Melius Club

Povertà negli USA, se questo può essere considerato un paese civile

Messaggi raccomandati

Inviato

Ci sono tanti video su YouTube di questo genere…un paese che tollera un degrado di questo genere cosa può aspettarsi? Possibile che una democrazia occidentale per altri versi ricca e prospera possa accettare ad una condizione disumana come questa? Una carrellata di povera gente disperata senza alcun aiuto…

Inviato

Ne ho visto pure io di questi video. Credo che quasi tutte le persone inquadrate siano tossicodipendenti perciò mi chiedo che aiuto puoi dargli? Mica puoi prenderli con la forza e farli disintossicare.

Inviato
18 minuti fa, corrado ha scritto:

Mica puoi prenderli con la forza e farli disintossicare.

Non si possono nemmeno lasciare in mezzo a una strada in queste condizioni, anche per ragioni estetiche di estremo degrado, che diresti se la via dove abiti fosse ridotta così…sono cose che non si possono accettare…se sono tossici vanno aiutati comunque…non credo però che siano sono tossici…a me sembrano delle persone disperate, senza casa, senza lavoro, senza assistenza sanitaria…meno soldi in armamenti è più attenzione a chi è disperato…

Inviato

Per dire, a chi è convinto che Los Angeles sia Hollywood consiglio un viaggio d'istruzione con meta Skid Row. Gli USA sono anche questo, ma mica da oggi.

Negli anni 70/80 mezza NYC era messa paro paro.

https://www.parmateneo.it/?p=69882

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

ho visto spesso queste situazioni dal vero, specialmente a detroit. 

il livello di degrado è superiore a qualunque cosa abbia mai visto, india inclusa. 

• Sad 1
  • Amministratori
Inviato

e'milsistema che piace agliamericani, poco stao sociale, ognuno per se e dio per tutti, è il concetto calvinista che se sie povero è perchè è colpa tua.

aiutare quei poveretti vorrebbe dire aumentare le tasse locali e quindi perdere le elezioni comunali. d'ltra parte iutare molti di questi è davvero dura, non solo i tossicodipendenti,ho avuto per anni sottol'ufficio in zona centrale dui roma un senzatetto che si rpataca dal fretto in un anfratto dell'ndrone, almenn3 volte a settimana passavano i servizi ociali del comune per proporgli di andare almeno d'inverno e per la notte a ripararso nei luoghipredispsoti dalla amminitrazione, ma lui si rifiutava

Inviato

Se non fossi sicuro della realtà di molte città usa, mi verrebbe da pensare a installazioni alla Crewdson. 

È il darwinismo sociale al potere e il bello è che scempi del genere sono auspicabili modelli sociali per tanti. 

Inviato

Boja che sudiciume in quelle strade, sembra quasi di essere a Roma, mancano solo i cinghiali.

Inviato

90 per cento fatti....

e c'erano anche macchine posteggiate ...senza finestrini rotti !

Strano paese ...

Inviato
43 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Fatevi un giro presso la Stazione Centrale di Milano o sotto i tunnel della stessa o per qualche parco cittadino ( ci sono quelli che dormono all'aperto ) , sotto qualche ponte , in zona centro ed in periferia per vedere anche il degrado urbano , nei boschetti della droga ecc. ecc. 

Questo è qualunquismo misto a non conoscenza. 

Non so quante metropoli hai visto al mondo, ma ritenere che il degrado che descrivi tu di Milano (purtroppo comune in moltissime città del mondo) sia lontanamente paragonabile a quello nel video mi lascia senza parole. 

Va bene avercela con il sindaco di Milano ma questo  è troppo 

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, garmax1 ha scritto:

sia lontanamente paragonabile a quello nel video

mi sa che è un bel po' che non vai in giro per certi luoghi di Milano, ti sei trasferito ben prima delle scorse elezioni regionali.

Mi sa che ti sei trasferito da sempre :classic_biggrin:

Quelle cose lì ci sono dappertutto nelle città di tutto il mondo, in certi luoghi un po' di più, in altri un po' di meno magari ma tracce. 

Poi se uno si vuole illudere che siccome si paga il 60% del reddito in tasse questo cose non succedono può sempre farlo. Illudersi non è vietato, anzi "illusione dolce chimera sei tu"... aiuta

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
Adesso, Jack ha scritto:

sa che è un bel po' che non vai in giro per certi luoghi di Milano, ti sei trasferito ben prima delle scorse elezioni regionali.

A Milano ci vado circa ogni mese avendo ancora la mamma che vive a Rho. 

1 minuto fa, Jack ha scritto:

Quelle cose lì ci sono dappertutto nelle città di tutto il mondo, in certi luoghi un po' di più, in altri un po' di meno magari ma tracce

È io cosa ho scritto? Che a Milano è tutto in ordine? 

2 minuti fa, Jack ha scritto:

Poi se uno si vuole illudere che siccome si paga il 60% del reddito in tasse questo cose non succedono può sempre farlo. Illudersi non è vietato, anzi "illusione dolce chimera sei tu"... aiuta

Questo te lo concedo anche se non ha attinenza alcuna, perché è il tuo cavallo di battaglia insieme alla politicanza. 

Non mi illudo di nulla ma non commento un video facendo paragoni con Milano se oltre a Milano non si è visto nulla 

briandinazareth
Inviato

chi paragona la situazione americana con i peggiori quartieracci delle nostre città non sa veramente che dice. 

bungalow bill
Inviato

@garmax1 Mi sa che è un po' di tempo che non giri per Milano . Quel sindaco che ama tanto le periferie , non si è mai visto . Lui bazzica solo il centro città , dove puliscono , dove gira la polizia , dove ci sono i turisti , così si fa bello e si vanta da sé . La città è sporca in periferia .

• Melius 1
Inviato

Non riesco a guardare questi video che youtube mi ha proposto; non penso che sia perché voglio girar la testa dall'altra parte ma perché la pena e la costernazione che provo è indicibile: non mi capacito, non riesco a comprendere che possano esistere inferni del genere!

• Melius 2
Inviato
38 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

sa che è un po' di tempo che non giri per Milano . Quel sindaco che ama tanto le periferie , non si è mai visto . Lui bazzica solo il centro città , dove puliscono , dove gira la polizia , dove ci sono i turisti , così si fa bello e si vanta da sé . La città è sporca in periferia .

Lascia perdere anche te questo mantra che non passeggio da molto a Milano. Secondo me il video non l'hai visto oppure sei in malafede 

• Melius 1
Inviato

@garmax1 ti assicuro che non è qualunquismo. Il sottopasso di Ferrante Aporti (recentemente ripulito) era a quei livelli. I portici di via Vittor Pisani, zona centralissima. Il sottopasso di viale Brianza. 
A milano ci vivo, ed è oramai terra di nessuno. Resistono pochissime zone. Per il resto, meglio non guardare. Ripeto: Pisapia pessimo sindaco, ma Sala proprio vuole annientare Milano.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji