garmax1 Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 1 minuto fa, LeoCleo ha scritto: assicuro che non è qualunquismo. Il sottopasso di Ferrante Aporti (recentemente ripulito) era a quei livelli. I portici di via Vittor Pisani, zona centralissima. Il sottopasso di viale Brianza. A milano ci vivo, ed è oramai terra di nessuno. Resistono pochissime zone. Per il resto, meglio non guardare. Ripeto: Pisapia pessimo sindaco, ma Sala proprio vuole annientare Milano. Va bene mi avete convinto, Milano come la downtown di Johannesburg p come Los Angeles. Ma poi cosa c'entra il sindaco? Secondo te a Philadelphia la responsabilità è tutta del sindaco. Thread dove si parla male dei sindaci si possono trovare, qua non mi pare attinente
LeoCleo Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 @garmax1 a me di Philadelphia non interessa nulla. A Milano, e in Italia, le responsabilità sono del sindaco.
garmax1 Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 1 minuto fa, LeoCleo ha scritto: me di Philadelphia non interessa nulla. Allora caro mio, hai sbagliato Thread come anche i paragoni con città italiane
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 2 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Febbraio 2023 La coesione sociale e’ importante e ha un prezzo fiscale alto (lasciamo da parte ora l’inzuppamento politico, pensiamo a un modello virtuoso di tipo nordeuropeo). se questo prezzo lo si considera come un premio assicurativo anche per la sicurezza sociale di cui si avvantaggia grandemente anche il ceto abbiente cambia la visuale. L’America va bene per investirci i soldi da un divano europeo 5
macmac1950 Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 26 minuti fa, enzo966 ha scritto: Non riesco a guardare questi video che youtube mi ha proposto; non penso che sia perché voglio girar la testa dall'altra parte ma perché la pena e la costernazione che provo è indicibile: non mi capacito, non riesco a comprendere che possano esistere inferni del genere! Ti quoto......
jimbo Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 In italia è uguale,nelle citta la sera è zona franca,infatti le persone normali non escono più,degrado al massimo livello gente che si buca in strada(vidi un servizio su Genova allucinante,nel centro storico oramai in mano agli extracomunitari),per non parlare delle baraccopoli nelle periferie dove vivono in mezzo ai rifiuti....
pino Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 Come ho già scritto durante il periodo Natalizio ho camminato da piazzale Loreto sino al numero 300 di viale Padova,erano circa 20 anni che non ci bazzicavo,non sembrava di essere a Milano,per non parlare dello stato dei marciapiedi e della sporcizia.
ascoltoebasta Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 Credo che prima di paragonare certe zone di Milano o altre città Italiane alle realtà delle città Americane si dovrebbe conoscere realmente la situazione negli USA,è realmente incredibile,non si può neanche lontanamente pensare che siano grandi città di un Paese ricco,potente e democratico. 1
jimbo Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 In Usa è tutto più amplificato date le dimensioni sono 50 stati,ma in proporzione l'Italia non è messa meglio,e sta peggiorando sempre di più con l'immigrazione incontrollata... 2
macmac1950 Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 13 minuti fa, jimbo ha scritto: in proporzione l'Italia non è messa meglio,e sta peggiorando sempre di più con l'immigrazione incontrollata... ma va.... ho finito i Melius quotidiani ,ma te ne do uno non ufficiale !
Jack Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 1 ora fa, mozarteum ha scritto: La coesione sociale e’ importante e ha un prezzo fiscale alto (lasciamo da parte ora l’inzuppamento politico, pensiamo a un modello virtuoso di tipo nordeuropeo). se questo prezzo lo si considera come un premio assicurativo anche per la sicurezza sociale di cui si avvantaggia grandemente anche il ceto abbiente cambia la visuale. L’America va bene per investirci i soldi da un divano europeo Però sta cosa che citi sempre mi pare la faccenda di quel padre col figlio sfaccendato che per cercare di cavarne qualcosa e per quieto vivere familiare gli compra a machinucccia e gli passa un mensile… spesso spaccandosi la schiena e levandosi il pane di bocca. Non funziona. Ma pure funzionasse di sicuro non sono io quel padre
pino Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 Anche Parigi l'ultima volta che vi sono stato ( 2015 ) era in forte degrado rispetto alla prima volta ( 1986 ). Odore di urina nei sottopassaggi della metropolitana,tende e materassi sui marciapiedi,sporcizia e disordine,alcune zone meglio altre peggio. C'è degrado in generale.
LeoCleo Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 11 ore fa, pino ha scritto: ho camminato da piazzale Loreto sino al numero 300 di viale Padova Complimenti per il coraggio.
LeoCleo Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 10 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: la situazione negli USA,è realmente incredibile,non si può neanche lontanamente pensare che siano grandi città di un Paese ricco,potente e democratico. Ricco non come un tempo, spolperà un po' l'Europa per mantenere alto il tenore di vita, ma gli equilibri e la valuta mondiale non si misurano più in dollari. Potente lo è ancora, militarmente. Democratico non lo è mai stato. 10 ore fa, macmac1950 ha scritto: ho finito i Melius quotidiani ,ma te ne do uno non ufficiale ! glielo do io!
Velvet Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 Decidetevi. O il problema è l'immigrazione oppure è il crollo demografico interno che non permetterà più di pagare le pensioni. Le due cose divergono
Schelefetris Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 1 ora fa, Velvet ha scritto: Le due cose divergono un po' come certi cervelli e la logica :) 1
ascoltoebasta Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: Ricco non come un tempo, Vero tutto ciò che hai scritto,io mi riferivo all'immagine che da di sè,purtroppo quando era un Paese ricco, le condizioni erano ancora peggiori.
bungalow bill Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 @garmax1 nell'elenco , mi sono dimenticato le buche stradali che stanno spuntando nelle vie milanesi .
Messaggi raccomandati