Vai al contenuto
Melius Club

Cospito

OLIVER10

Messaggi raccomandati

1 ora fa, wow ha scritto:

allora ripeto: qual è la necessità di mantenerlo in tutto il suo rigore per un detenuto che si sta facendo morire?

Mi pare ovvio che in troppi potranno ricalcarne le orme.

il signore in questione può, come e quando vuole, dissociarsi dall’atteggiamento pregresso.

ti fai commuovere da un tipo piuttosto furbo, se cedi oggi dovrai cedere sempre.

immagina quali sarebbero le conseguenze.

2 ore fa, wow ha scritto:

2 ore fa, nullo ha scritto:

aggiugo, ma va da sé, che se il PD avesse una classe dirigente adeguata e carismatica, capace sopratutto di strategie opportune, certe iniziative individuali o di piccoli gruppi non si vedrebbero in campo, tanto più in questo momento

prima fanno ‘sto benedetto segretario e prima risolvono le contraddizioni interne, e meglio sarà per l’Italia.

speriamo bene. 

su questo ti seguo fino ad un certo punto: sul fatto che, con un detenuto votato al martirio, da quasi 100 giorni in sciopero della fame, una delegazione si reca in carcere (esercitando, come sottolineava ieri Manconi, un diritto dovere di qualsiasi parlamentare) per verificarne le condizioni di detenzione, non si può montare una cagnara come quella montata dal fedelissimo della Meloni.

Sarebbe bastato domandare dell'opportunità politica di quella visita. 

Nel merito (l'opportunità politica) non c'è la verità assoluta, ma è una questione di sensibilità

mica devi seguirmi….

Certo che è lecito ed è certo che sia una questione di sensibilità.

io parlavo di opportunità, che è altro.

parlavo anche del fatto che solleticando le scontate risposte della controparte, si mette in moto un altrettanto scontato e deleterio carosello…. E spesso se ne esce pure perdenti, ci si limita a testimoniare senza raccogliere.

ripeto, se si fosse concordato in via preventiva e tramite un approfondito dialogo la questione, previo una analisi dei vari risvolti, ritengo che molto probabilmente le cose sarebbero andate diversamente.

nondimeno non devi muoverti in ordine sparso.

non mi pareva il caso di montare la panna in questo momento per la solita mania di concentrarsi su punti che in fondo sono marginali rispetto al quadro attuale.

sono cose che vanno bene per un partito da 2/3 punti percentuale quale erano i radicali, non per un partito che vanta velleità maggioritarie, i PD deve concentrarsi sul quadro generale non sui dettagli a margine 

questione di sensibilità come diresti tu.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/12703-cospito/page/17/#findComment-728036
Condividi su altri siti

12 minuti fa, appecundria ha scritto:

governativa

La stampa non mi interessa che sia filo opposizione o filo governativa.

fanno il loro dovere e non mi scandalizzano né mi entusiasmano, non rappresentano il mondo ma interessi di parte, spesso neanche quelli invero.

per quanto riguarda la tristezza relativa allo scritto precedente, non posso che ribadire che giocare a sollevare casi che poi si rivelano inutili polveroni, è solo perdita di tempo quando avremmo bisogno di concentrarci su altro.

il PD necessita di strategia mirata alla crescita per diventare incisivo, non di testimoniare marginali sensibilità rispetto al quadro generale tramite velleitarie battaglie, per poi ritrovarsi al 15%.

Link al commento
https://melius.club/topic/12703-cospito/page/17/#findComment-728071
Condividi su altri siti

39 minuti fa, nullo ha scritto:

per quanto riguarda la tristezza relativa allo scritto precedente

Praticamente hai scritto che bisogna rinunciare a fare la cosa buona e giusta pur di evitare la rappresaglia.

Una posizione che ha le sue ragioni, "il coraggio, uno, se non ce l'ha, mica se lo può dare".

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/12703-cospito/page/17/#findComment-728144
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference