Vai al contenuto
Melius Club

Cospito

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho una domanda, se posso, da porre ai colleghi forumer e non è una domanda retorica. Ma secondo voi paragonare Cospito ai boss della mafia ha senso? E ancora: ma Cospito secondo voi è da considerare un detenuto comune o un detenuto politico?

Inviato
18 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

paragonare Cospito ai boss della mafia ha senso?

ma anche no, però lo scopo del 41 seppur con tanti problemi annessi è eliminare le comunicazioni con l' esterno per il pericolo che queste possono procurare, si vede che nella testa di chi lo ha deciso questo era il fine da perseguire.

poi che in questa situazione abbiano sbagliato tutto ma proprio tutto fin dall' inizio mi pare chiaro, tra l' altro all' inizio al cospito avevano dato credo 20 anni, che mi pareva una cosa più congrua, ma poi hanno rivisto in pejus la sentenza.

18 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Cospito secondo voi è da considerare un detenuto comune o un detenuto politico

boh. il punto secondo chi ha lavorato sulla pratica ( il ministro dell' epoca, ma anche il pm e il giudice che hanno dato il loro parere ) era quello relativo sicurezza ed al potenziale  pericolo, poi che sia politico o altro ad un certo momento diventa anche secondario.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Altrimenti per quale motivo avrebbero dato ordine a Donzelli di fare ammuina?

la storia di Donzelli sinceramente non me la sarei mai aspettata. Perche' , giusto o sbagliato , e' una persona che ha fatto gavetta in politica e ha una storia lunga. Ha pestato un merdone grande grande mettendo in difficolta' il primo ministro.

Se ho ben capito su questa situazione di cospito ci sono 4 politici di sinistra che sono andati a sincerarsi della "condizione" del leader anarchico.

Un grande autogol della politica di sinistra.

Se non fosse autogol , ci dobbiamo aspettare altri viaggi a trovare leader di altri gruppi razzisti di destra?

Inviato

sta faccenda mi ricorda il porta sfortuna felpato che citofona e fa saltare indagini e coperture...

• Melius 1
Inviato

ma infatti, era solo per discutere di qualcosa di irreale.

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

ma infatti, era solo per discutere di qualcosa di irreale.

M'è toccato di dirti bravo. Sto perdendo le certezze:classic_biggrin:

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
3 ore fa, Schelefetris ha scritto:

verso fascisti, razzisti, no vax etc. sono un cattivissimo intollerante.

vedo che hai capito tutto 

complimenti

Inviato

Personalmente dubito che l'art. 41 bis riesca sempre a impedire le comunicazioni dall'esterno dal momento che i colloqui con l'avvocato non sono ascoltabili e registrabili. Se quell'avvocato è complice di mafiosi o terroristi diventano possibili.

Inviato

ma infatti non ci riesce ad impedirle, però le riduce.

però la mafia prospera sempre, quindi sarebbe anche ora di pensare a qualche alternativa.

Inviato
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Se quell'avvocato è complice di mafiosi o terroristi diventano possibili.

vero ma la soluzione perfetta non esiste

accontentiamoci di cio' che e' possibile fare senza ledere alcuni diritti che anche chi e' al 41 bis deve avere.

Inviato

Resta poi da capire se nel caso di Coppito fosse necessario applicare quell'articolo e cosa potrà succedere nel caso che continui lo sciopero della fame fino a lasciarsi morire.

Inviato
56 minuti fa, criMan ha scritto:

mettendo in difficolta' il primo ministro.

Dai, è concordato, sgamatissimo.
Inviato
48 minuti fa, audio2 ha scritto:

andrà a trovare in carcere

perfino un bieco gioielliere o macellaio

al 41bis ci sono o mafiosi o terroristi. 

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Io 'sto tizio non l'avevo mai sentito nominare prima

Mi consola un pizzico: credevo di essere il solo a non averlo mai sentito nominare.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji