lampo65 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Dovremmo abiurare gli ideali, l'etica, la fortuna di essere di sinistra, per stare dietro a sti fascistelli propaganda e ignoranza ? Ma per carita, possiamo perdere le prossime 10 elezioni, così tra vent'anni il paese nella mezza, sarà colpa del pd... 2
appecundria Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: qui @appecundria già prevedeva scontri addebitando la responsabilità alle Forze dell’Ordine, Io??? Ma quando mai. L'estrema destra dispone di milizie proprie.
djansia Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @maurodg65 Stai bene si? Quoto una persona che scrive "Solo il fatto che sia andata lei (Ilaria Cucchi) mette in comune le due vicende" e gli rispondo 1 ora fa, djansia ha scritto: Uno è morto ammazzato di botte da dei carabinieri e l'altro è in sciopero della fame, ancora vivo al momento. Tu mi citi ribadendo quello che ho scritto ... 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Certo, ma quello ancora vivo è un terrorista condannato all’ergastolo dopo aver messo due bombe e sparato ad una persona, quello morto era stato fermato per spaccio se ricordo bene, ma è stato ucciso dopo l’arresto e di certo non lo meritava, qualche differenza tra i due c’è, tu la vedi qualche differenza? ... e mi chiedi se vedo differenze? Ma che è?
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 6 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Febbraio 2023 1 ora fa, Jack ha scritto: ma sti qua del Piddí per quale motivo sono andati a parlare in galera col bombarolo azzoppatore? 3
maurodg65 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 1 ora fa, senek65 ha scritto: E quindi? Il PD cosa c'entra? Favorisce i mafiosi e gli anarchici? Niente è che passava di la. 50 minuti fa, appecundria ha scritto: Io??? Ma quando mai. L'estrema destra dispone di milizie proprie. Ho scritto prevedeva non organizzava. 1 ora fa, senek65 ha scritto: E piantala di tirare il ballo Genova che fai una figura barbina Genova durante il G8 nei giorni che hanno preceduto la Diaz e Bolzaneto sono una vergogna su cui non è stata fatta la giusta chiarezza, le responsabilità di manifestanti e Black Block sono state minimizzate da ciò che è accaduto poi, con la sostanziale differenza che i responsabili di Diaz e Bolzaneto hanno pagato, mentre i responsabili dei disordini e della devastazione dei primi giorni non hanno pagato e sembra quasi che non sia accaduto nulla.
maurodg65 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 55 minuti fa, djansia ha scritto: e mi chiedi se vedo differenze? Ma che è? Hai ragione, sono stato preso dal fervore nel rispondere e non ho letto con la dovuta calma, sorry.
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 6 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Febbraio 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Dimostra solo che detenuti condannati e sottoposti al 41 bis non devono entrare in contatto, come sarebbe nel principio della norma, E perché entrano in contatto se non perché la norma lo prevede? Tu l'hai mai letta la 41 bis? E una legge... leggila... Dici che non dovrebbero avere la possibilità di parlare con qualcuno per anni interi? Un po' di scariche elettriche alle palle? Tiriamo qualche unghia? Siete fermi alle segrete delle Galere del Conte di Montecristo. Siete la negazione della civiltà. Oscurantismo bello e buono. Salvo... fare i garantisti a destra e aver difeso per anni delinquenti di tutte le risme che avete fatto sedere in parlamento. 3
maurodg65 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 1 ora fa, wow ha scritto: Dici che non dovrebbero avere la possibilità di parlare con qualcuno per anni interi? Sicuramente non dovrebbero parlare con gli altri detenuti: https://www.semprenews.it/news/41-bis--Cosa-prevede-e-quando-va-applicato.html Cosa prevede il 41-bis Il 41-bis è un regime penitenziario differenziato e speciale. Può essere applicato ai detenuti per quattro anni con possibilità di proroghe«quando risulta che la capacità [del detenuto] di mantenere collegamenti con l’associazione criminale, terroristica o eversiva non è venuta meno». Ecco cosa prevede: Il detenuto sottoposto alle restrizioni deve essere isolato dagli altri, dormire in una cella singola e non può accedere agli spazi comuni. La cosiddetta “ora d’aria”, il momento in cui il carcerato può uscire dalla cella e andare nel cortile, è più limitata. Possono essere ristretti anche i colloqui coi familiari, rigidità attenuata in presenza di figli o nipoti infra-dodicenni. Le telefonate sono registrate, i colloqui ripresi da una telecamera, la posta del detenuto viene controllata sia in entrata sia in uscita. Ci sono limitazioni al denaro che può tenere sul suo conto in carcere, e, degli oggetti in cella, libri e giornali sono banditi. La sorveglianza è attribuita ad un reparto speciale di polizia che non entra in contatto con gli altri poliziotti penitenziari. 1 ora fa, wow ha scritto: Dici che non dovrebbero avere la possibilità di parlare con qualcuno per anni interi? Un po' di scariche elettriche alle palle? Tiriamo qualche unghia? Siete fermi alle segrete delle Galere del Conte di Montecristo. Siete la negazione della civiltà. Sai Antonio, al 41 bis ci mandano i boss mafiosi mica i ladri di galline, quelli che misero le bombe sotto l’autostrada per uccidere Falcone, quelli che misero una bomba nell’auto di Borsellino e con i due magistrati uccisero anche gli uomini della loro scorta, quelli che crivellarono di colpi il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e la moglie a bordo della loro auto, quelli che uccisero Piersanti Mattarella e quelli che sciolsero un bambino nell’acido per una vendetta trasversale tra clan e possiamo continuare perché le vittime delle mafie sono più di un migliaio, poi ci sarebbero i morti delle stragi del terrorismo di destra e di sinistra, quindi di quale civiltà parliamo? Giusto per sintonizzarci sulla stessa lunghezza d’onda, quale è o quale sarebbe stata la giusta pena per chi massacra centinaia o migliaia di persone in nome dell’interesse o di un ideale distorto? Quale sarebbe la giusta pena per evitare che, anche dal carcere, continuino ad organizzare le fila della loro organizzazione e continuino a delinquere? Antonio quelli non sono essere umani sono mexde.
senek65 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: responsabili di Diaz e Bolzaneto hanno pagato, mentre i responsabili dei disordini e della devastazione dei primi giorni non hanno pagato e sembra quasi che non sia accaduto nulla. Erano gli stessi...
maurodg65 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Erano gli stessi... Eccolo qua, ma sei arrivato secondo ti hanno preceduto, anche se la bufala resta sempre la stessa.
wow Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @maurodg65 al 41 bis sono previste una o due ore di "socializzazione" al giorno che Cospito e gli altri mafiosi non estorcono all'autorità armi in pugno, durante le quali il mafioso ha socializzato con l'anarchico. Le cose sono due: o vengono eliminate anche quelle ma, per fortuna, abbiamo una Costituzione (art. 27 e 13)che dice delle cose ben precise circa l'umanità della pena anche se sono cose che a dx ammosciano, oppure abbiamo una ennesima dimostrazione che questo regime, in molti casi è perfettamente inutile e si configura in una autentica forma di tortura. A voi di destra non è ben chiaro che una pena deve essere umana ed eventualmente offrire possibilità di redenzione e non è una vendetta. So che non siete d'accordo su queste cose e non per niente io sono liberale e democratico e voi no. Io non so come spiegarlo e non sono capace di fare disegnini.
Paolo 62 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Nessuna pena sarà mai proporzionata al male che hanno fatto quelle persone.
Panurge Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Credo che il nostro sistema non si basi sulla vendetta, non vorrei vivere nei paesi che la utilizzano. 1
wow Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @maurodg65 aggiungo anche un'altra cosa: anche se impedisci l'ora di socializzazione, i detenuti possono parlarsi attraverso gli spioncini delle porte. Si potrebbero murare vivi, così si evita.
maurodg65 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 19 minuti fa, wow ha scritto: al 41 bis sono previste una o due ore di "socializzazione" al giorno Non lo sono, mi sembrava chiaro da quanto postato in precedenza. 21 minuti fa, wow ha scritto: A voi di destra non è ben chiaro che una pena deve essere umana ed eventualmente offrire possibilità di redenzione e non è una vendetta. Per quel che mi riguarda ad un certo livello di reato la pena deve essere punitiva prima di pensare a redimere, soprattutto per quei reati che prevedono l’ergastolo che, se ostativo, preclude anche l’accesso a qualsiasi beneficio di legge e quindi prevede il carcere a vita e di redenzione non se ne parla. 26 minuti fa, wow ha scritto: So che non siete d'accordo su queste cose e non per niente io sono liberale e democratico e voi no. Se essere liberale e democratico prevede di essere garantista nei confronti di boss mafiosi e terroristi al punto di non prevedere neppure una pena adeguata ai reati da loro commessi allora devo darti ragione e concludere che io non sono né liberale e neppure democratico.
maurodg65 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 28 minuti fa, Panurge ha scritto: Credo che il nostro sistema non si basi sulla vendetta, non vorrei vivere nei paesi che la utilizzano. La giusta pena non è una vendetta soprattutto nei casi in cui è previsto appunto il 41 bis.
wow Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Non lo sono, mi sembrava chiaro da quanto postato in precedenza. Cavolo, Mauro, le fanno! È colpa del PD, di Cospito, della costituzione comunista? 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: certo livello di reato la pena deve essere punitiva Questo vale nel terzo Reich. Leggi la costituzione.
wow Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Se essere liberale e democratico prevede di essere garantista nei confronti di boss mafiosi e terroristi al punto di non prevedere neppure una pena adeguata ai reati da loro commessi allora devo darti ragione e concludere che io non sono né liberale e neppure democratico. Ci provi ancora. Sei al cartellino giallo. Nessuno vuole ridurre la pena. Il 41 bis non è la pena.
Messaggi raccomandati