Vai al contenuto
Melius Club

Vale la pena far nascere un bimbo nero?

Messaggi raccomandati

Inviato

@criMan  no no non mi mettere vicino a te per cortesia io sto dicendo che la sua carica emotiva la fa essere cosi dura non che esagera,per cortesia non ci mettiamo sullo stesso piano io manco lontaanmente mi permetterei dire che esagera.Io le credo fortemente perchè sento quello che dicono anche persone che per caso incontro a cena da amici o parenti con cui manco mi abbasso a parlare perchè non ne vale la pena.

Inviato
1 minuto fa, AL78 ha scritto:

no no non mi mettere vicino a te per cortesia io sto dicendo che la sua carica emotiva la fa essere cosi dura non che esagera,per cortesia non ci mettiamo sullo stesso piano io manco lontaanmente mi permetterei di re che esagera.

ok ,infatti nemmeno io mi sento vicino a te.

Tu , non volendolo, hai spiegato pero' benissimo la cosa.

Un articolo carico di vittimismo che riporta un vissuto personale in un modo che non e' aderente a quello che capita in Italia.

E per fortuna.

Inviato
5 minuti fa, AL78 ha scritto:

forse sei troppo piccolo per ricordare l'episodio

quindi un attrice/presentatrice che si erge a opinionista tuttologa e' il metro per dire se l'italiano e' razzista.

Ed ha pure ritrattato negli anni , ma non basta...

Se lo sport e' quello di cercare eventi in cui l'italiano e' brutto razzista e cattivo , in 70 anni ne troverai quanti ne vuoi.

Inviato

Moltissimi italiani sono razzisti, e chi cerca di sminuire la questione mente sapendo di mentire.

• Melius 1
Inviato

@criMan  prima di tutto non era solo lei ma c'era un pensiero abbastanza comune,io ho avuto una professoressa di religione al liceo che ha detto"che non voleva la società multirazziale".Tu hai detto che non è vero che il modello è solo bianco invece era cosi.Poi se tu eri troppo piccolo o magari non te ne fregava niente,non ricorderai nemmeno le polemiche dell pubblicità della benetton con i modelli neri.Tu mi dici che non dovrei considerare gli episodi,ed hai ragione io considero le reazioni.Leggi questa discussione è la maggior parte delle reazioni sono"è falso esagera non siamo razzisti"beh in sicilia ti dicevano,ed ancora lo dicono,che la mafia non esisteva.L'atteggiamento è lo stesso.

hai detto"in 70 anni ne troverai quanti ne vuoi".Mi sa che qui la tua coscienza ha aggirato il tuo tentativo di controllo.Ti ripeto non mi dire che ho spiegato il tuo pensiero perchè non l'ho spiegato non insistere LEI RACCONTA LA REALTA' ci siamo?STOP

Inviato
7 minuti fa, criMan ha scritto:

in 70 anni ne troverai quanti ne vuoi.

Appunto.

È quello il razzismo, cosa credi che sia ?

Inviato

@eduardo  no ma che dici quelli che vanno ai porti a protestare contro quei poveri morti di fame non sono italiani sono stranieri camuffati....Questo forum è lo specchio della realtà.

Non sono razzista,ma c'è ne sono troppi.Come fai a dirlo?Perchè sono neri e li vedi anche se tu ovviamente non sai se sono immigrati clandestini o no.

Non siamo noi che non li integriamo sono loro.Infatti quando fai una cena a casa tua ed un ospite si mette da parte la buone educazione dice di lasciarlo li.

ascoltoebasta
Inviato

Credo che noi non si sia in grado di immaginare le umiliazioni quotidiane che vivono le persone di colore,dovute a comportamenti subdoli e apparentemente innocui,quelle che a noi sembrano grandi conquiste in fatto di integrazione e accettazione del "diverso" celano ancora grandi sentimenti di cui andar poco fieri e son spesso mal celati,la stessa storia del genere umano è li ad insegnarci quanto sia difficile e quasi impossibile la convivenza con chi spesso, solo a parole,riteniamo un nostro pari.

Inviato
6 minuti fa, AL78 ha scritto:

hai detto"in 70 anni ne troverai quanti ne vuoi".Mi sa che qui la tua coscienza ha aggirato il tuo tentativo di controllo

Il mio scritto ammetto e' interpretabile.

E tu l'hai interpretata a modo tuo.

Io intendevo , di episodi occasionali in 70 anni , ne troverai quanti ne vuoi.

Questo non significa che la maggior parte di noi siano razzisti.

Che l'italiano metta in campo azioni razziste, spesso.

Mi spiace tu abbia questa visione fosca dell'italiano medio.

Inviato

@criMan  tutto dipende dal punto di partenza.Se per te una che racconta quelle cose esagera è ovvio che non la vedi fosca.Per me anzi lei ha visto anche di peggio nulla perchè io ho sentito di peggio.Poi ognuno può tranquilizzarsi come vuole.Non è quello che dici ma il come "vittimismo attirare attenzione".Credo sia inutile andare avanti nella discussione perchè per te questo livello di razzismo va bene per me no.Per me la visione italiana della donna non va bene per te forse si.D'altronde viviamo in una paese che aveva lo stupro autorizzato fino agli anni 70 e solo dal 90 lo stupro è un reato contro la persona mentre prima lo era contro la morale.Buona giornata

Inviato
4 minuti fa, criMan ha scritto:

Questo non significa che la maggior parte di noi siano razzisti.

Che l'italiano metta in campo azioni razziste, spesso.

Questa è proprio una perla.

Incommentabile

Inviato
Adesso, eduardo ha scritto:

Questa è proprio una perla.

Incommentabile

ti capisco l'hai colta al volo, e' una forzatura per tornare al discorso introduttivo.

In Italia sembra di stare in Alabama.

Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

ti capisco l'hai colta al volo, e' una forzatura

No, credo che tu non ti renda conto.

Io, invece, si;  perché posso parlare per esperienze personali

Inviato
2 minuti fa, AL78 ha scritto:

.Credo sia inutile andare avanti nella discussione perchè per te questo livello di razzismo va bene per me no.

non saprei , sono conclusioni tue.

Ti dico come la vedo io , io vedo piu' un diffuso incacrenimento in cui ognuno pensa a se'. Impaurito da un futuro incerto.

Questo si.

Da li dovremmo partire.

Ma fare un articolo su Vogue con quel titolo mi sa solo di ....

poi ognuno e' libero di pensarla come vuole ci mancherebbe.

Gaetanoalberto
Inviato
38 minuti fa, criMan ha scritto:

vittimismo

Scusa @cri ma non condivido. 

Ha successo, guadagna bene, è una bella ragazza, perché mai dovrebbe fare del vittimismo se non per raccontare cosa ha vissuto? 

A me pare che ogni volta che si evidenzia un problema od un'ingiustizia, qualcuno si lamenta definendo la denuncia un "lamento". 

Dire che c'è il razzismo non significa dire che tutti sono razzisti o che l'Italia sia l'Alabama. 

Per inciso, dicendolo saremmo razzisti verso l'Alabama? 

C'è una variegata componente, che tra l'altro non gravità solo a destra ma sta anche a sinistra, che ridendo e scherzando è più o meno velatamente intollerante o razzista. 

Avviene anche tra i bassi di Napoli e nella classe operaia o tra gli agricoltori: la concorrenza ed il diverso schifano. 

Concordo che non siamo particolarmente segregazionisti, ma perché dubitare dei episodi che la ragazza riferisce? 

Il punto è che uno deve viverli sulla sua pelle per capire. 

Inviato
1 minuto fa, eduardo ha scritto:

No, credo che tu non ti renda conto.

Io, invece, si;  perché posso parlare per esperienze personali

ok.

Non era lo scopo del mio messaggio.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro