criMan Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Adesso, Gaetanoalberto ha scritto: Concordo che non siamo particolarmente segregazionisti, ma perché dubitare dei episodi che la ragazza riferisce? Il punto è che uno deve viverli sulla sua pelle per capire. ma io non ho detto che dice falsita'. Ma ci mancherebbe.
AL78 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @criMan 3 minuti fa, criMan ha scritto: ncacrenimento in cui ognuno pensa a se si chiama giustificazionismo questo,la colpa non è mai del razzista.Il marito picchia la moglie perchè è disoccupato.Io sono stato sull'orlo del suicidio molto spesso ma non ho mai fatto pensieri di odio verso nessuno.Fin quando non ci si rende conto che il razzismo fa parte di noi la possiamo raccontare come vogliamo.Ognuno ha il suo di livello.
AL78 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @criMan 5 minuti fa, criMan ha scritto: ma io non ho detto che dice falsita'. Ma ci mancherebbe scusami ma secondo te quando dici che esagera che non siamo in alabama butti discredito su quelle parole,minchia ma ci posso credere che non ci arrivate.e come se una figlia dicesse ad un padre"papà ho subito un abuso" e il padre "eeeeee esagerata manco fossimo in mezzo ai maniaci".Quando una persona si apre prima di dire"eeeeee esagerata" minchia state zitti e ascoltate.Pensate davvero che le persone facciano la vittima?Cassius clay era una vittima?sto pēnis
criMan Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 4 minuti fa, AL78 ha scritto: Fin quando non ci si rende conto che il razzismo fa parte di noi la possiamo raccontare come vogliamo.Ognuno ha il suo di livello. sono d'accordo.
luckyjopc Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Che ci sia razzismo in Italia è indubbio, e non solo nelle regioni del triveneto. Non so però se questo possa portare a negare la maternità
Gaetanoalberto Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 5 minuti fa, luckyjopc ha scritto: negare la maternità Mah. Potremmo usarlo come spunto di riflessione penso. Quante ragazze e ragazzi sentiamo dire che “in questa società non mi sento di fare un figlio”. Il punto è che non siamo uguali: alcuni sono piú sensibili, altri più egoisti, altri razionali o menefreghisti. Io i figli li ho fatti, cerco di educarli ad essere accoglienti, dico verso il prossimo in generale e non solo verso gli stranieri, e li avviso che non lo si fa per ricevere nulla in cambio, anzi, spesso il rischio è di chiedersi perchè mai. È un’attitudine che penso debba essere coltivata piú in generale, tra quei gruppi di ragazzi che non lo fanno. Tra questi, purtroppo, non poche bande di minori stranieri, che non sono meno razzisti tra di loro.
damiano Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Come scrive @Gaetanoalberto, Paola non ha motivo di caricare emotivamente il discorso. È una donna "arrivata" e quindi racconta la sua vita come l'ha vissuta. Spesso in maniera inconsapevole è "facile" essere razzisti; le categorie, terroni, vu cumprá, immigrato economico, sono definizioni razziste. ciao D.
AL78 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 34 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: bande di minori stranieri bande de che?
Gaetanoalberto Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 26 minuti fa, AL78 ha scritto: de che? Beh, purtroppo anche a Brescia, città relativamente tranquilla, ci sono aggregazioni di ragazzi, spesso legate dalle origini. Come accade anche altrove, litigano con quelle di altra origine. Non credo di aver detto nulla di particolare. Purtroppo la xenofobia non riguarda solo gli italiani.
Schelefetris Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Inviato 4 Febbraio 2023 spesso ci dimentichiamo il non razzista che con orgoglio risponde, "io non sono razzista ho anche un amico napoletano"
jedi Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Io reputo che ci sono persone valide e perfetti idioti Ci sono bianchi che hanno il cervello grande come una ameba,e viceversa E la cultura e l'applicazione di essa che ci rende validi. Ma la cultura non è solo lo studio ,ma porsi in un atteggiamento di sentire il prossimo e confrontarsi in maniera costruttiva. Sgarbi ,lo trovo un perfetto idiota ,dove la sua supponenza ed essere il classico bastian contrario ,lo rende un inutile. Quindi bianchi ,neri ,giallo o fucsia per me non cambia niente Ma un arrogante e supponente questo si Lasciamo perdere i delinquenti che questi si pongono ad un altro livello
senek65 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @vizegraf 3 ore fa, vizegraf ha scritto: seguito delle tragiche vicende belliche, in particolare nell'Italia centromeridionale, sono nati, nell'immediato dopoguerra, diversi bambini mulatti. Non ricordo episodi di intolleranza o discriminazione nei loro confronti, alcuni dei quali (non ricordo i nomi) hanno intrapreso carriere artistiche. Li conoscevi uno per uno ?
AL78 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @Gaetanoalberto ho capito quindi credi che le bande criminali comabattano tra di loro per razzismo e non per controllo del territorio spaccio etc etcFammi capire quando totò riina ha distrutto 1000 persone in pochi anni lo ha fatto anche per razzismo verso i parlermitani?
vizegraf Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Li conoscevi uno per uno ? Arrivi secondo. Il premio per la Stupidata del Giorno è già stato vinto.
AL78 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @vizegraf beh anche il premio della puttanata del giorno l'hai vinto a mani basse.
senek65 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 2 ore fa, criMan ha scritto: spiace tu abbia questa visione fosca dell'italiano medio. Bè negli anni 50 60 70 c'era l'odio contro i meridionali, poi si è passati a neri. 2 minuti fa, vizegraf ha scritto: premio per la Stupidata del Giorno è già stato vinto. Auto premiarsi non va bene
Gaetanoalberto Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 29 minuti fa, AL78 ha scritto: credi che le bande criminali comabattano tra di loro per razzismo Vabbuò, capisci un po' quello che vuoi. Cosa vuoi che ne sappia io. Non mi pare che sottolineare l'importanza di prevenire i conflitti etnici di qualunque provenienza sia sbagliato. Ma fai tu.
Messaggi raccomandati