piergiorgio Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 2 ore fa, luckyjopc ha scritto: Che ci sia razzismo in Italia è indubbio c'è in qualsiasi stato del globo.
AL78 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @Gaetanoalberto Io capisco che tu hai detto che gli stranieri sono razzisti tra di loro e la prova sono le bande criminali.Sbaglio?Quindi i siciliani sciolgono i bambini nell'acido di norma giusto? @piergiorgio almeno qualcuno che ammette che c'è del razzismo in Italia finalmente.E poi mal comune mezzo gaudio?Colpevoli tutti colpevole nessuno?
criMan Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Vabbuò, capisci un po' quello che vuoi. Cosa vuoi che ne sappia io. Attento Gaeta' Con una frase messa giù male diventi razzista! Sei su una lama di rasoio!
criMan Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @AL78 Stavo cercando di alleggerire la discussione. Ci hai fatto caso? Leggerezza, un po' di leggerezza e che diamine. 1 1
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 4 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Febbraio 2023 Quello che Lei ha vissuto/sperimentato lo può sapere solo lei o chi la conosce bene. Dal mio canto e prendendo come "esempio" il mio paese di tutto questo non ne vedo e non ne ho mai visto traccia. Un mio carissimo amivo è mulatto, padre africano e madre italiana, ricordo solo che una volta, da piccoli, gli chiesi perché era di colore diverso, mi rispose appunto che suo padre era africano. Finita li. Qui da me è pieno di famiglie che hanno adottato in India o in Africa ma nessuno di questi ragazzi ha una vita disagiata, almeno apparentemente. Al giorno d'oggi credo non sia una cosa a cui i ragazzi fanno caso. Magari in una città grande le cose possono essere diverse ma non saprei. 3 1
AL78 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @criMan picchì ti sta pigghiannu u culu a pizzuluni(perchè ti stai prendendo il sedere a pizzicotti) non era rivolto a te ma direi che la reazione è interessante
criMan Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @AL78 e perché mi hai quotato? Se mi quoti penso che è rivolto a me.. Eh eh!
AL78 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @Bazza Credo che da di fuori non si possa guidicare.In ogni caso non possiamo utilizzare la propria esperienza(di cui non dubito) per la normalità,però il tuo commento è molto sensato.Se posso aggiungere probabilmente si potrebbe fare di più per evitare certi atteggiamenti,parlo in generale non tuoi ovviamente.Sei d'accordo?Ammettere che c'è del razzismo a volte anche pesante non butta fango su tutti,ma ci rende consapevoli. p.s. Quando hai fatto quella domanda lo stavi minacciando con un prosciutto come nella foto?hahaahha @criMan ti ho quotato per rispondere alla tua affermazione della mezza frase se tu che ti sei sentito toccato evidentemente....
Gaetanoalberto Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 7 minuti fa, Bazza ha scritto: . Al giorno d'oggi credo non sia una cosa a cui i ragazzi fanno caso. Per molti è così, la larga maggioranza credo. Alcune mele marce purtroppo aizzano, e i più deboli e influenzabili li seguono l.
Bazza Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 3 minuti fa, AL78 ha scritto: Quando hai fatto quella domanda lo stavi minacciando con un prosciutto come nella foto? 🤣🤣🤣 Eravamo piccoli, avrò avuyo 8/9 anni..il prosciutto aveva da venì.. Chiaro che il razzismo esiste, ma spetta alle famiglie in primis a combatterlo.
wow Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Per capirle certe cose, occorre essere neri e donne.
Bazza Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Alcune mele marce purtroppo aizzano, e i più deboli e influenzabili li seguono l. Verissimo pure questo. Ne so qualcosa pure io...
Bazza Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Adesso, AL78 ha scritto: e a tutti noi evitare di sminuirlo Certamente, il mio intervento non era volto a questo.
criMan Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 14 minuti fa, AL78 ha scritto: ti ho quotato per rispondere alla tua affermazione della mezza frase se tu che ti sei sentito toccato evidentemente.... Questo lo pensi tu.
wow Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Credo che noi non si sia in grado di immaginare le umiliazioni quotidiane che vivono le persone di colore,dovute a comportamenti subdoli e apparentemente innocui,quelle che a noi sembrano grandi conquiste in fatto di integrazione e accettazione del "diverso" celano ancora grandi sentimenti di cui andar poco fieri e son spesso mal celati,la stessa storia del genere umano è li ad insegnarci quanto sia difficile e quasi impossibile la convivenza con chi spesso, solo a parole,riteniamo un nostro pari. Per esempio, una cosa che ho notato: a un nero in un negozio o su un autobus, a prescindere, molti danno del tu, come se fosse il loro servetto.
Messaggi raccomandati