Vai al contenuto
Melius Club

Vale la pena far nascere un bimbo nero?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, luckyjopc ha scritto:

Che ci sia razzismo in Italia è indubbio

c'è in qualsiasi stato del globo.

Inviato

@Gaetanoalberto  Io capisco che tu hai detto che gli stranieri sono razzisti tra di loro e la prova sono le bande criminali.Sbaglio?Quindi i siciliani sciolgono i bambini nell'acido di norma giusto?

@piergiorgio  almeno qualcuno che ammette che c'è del razzismo in Italia finalmente.E poi mal comune mezzo gaudio?Colpevoli tutti colpevole nessuno?

Inviato
10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Vabbuò, capisci un po' quello che vuoi. 

Cosa vuoi che ne sappia io. 

Attento Gaeta' :classic_biggrin:

Con una frase messa giù male diventi razzista!

Sei su una lama di rasoio! 

Inviato

@AL78 

Stavo cercando di alleggerire la discussione. 

Ci hai fatto caso? 

Leggerezza, un po' di leggerezza e che diamine. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@criMan  picchì ti sta pigghiannu u culu a pizzuluni(perchè ti stai prendendo il sedere a pizzicotti) non era rivolto a te ma direi che la reazione è interessante

Inviato

@AL78 e perché mi hai quotato? 

Se mi quoti penso che è rivolto a me.. 

Eh eh! 

Inviato

@Bazza  Credo che da di fuori non si possa guidicare.In ogni caso non possiamo utilizzare la propria esperienza(di cui non dubito) per la normalità,però il tuo commento è molto sensato.Se posso aggiungere probabilmente si potrebbe fare di più per evitare certi atteggiamenti,parlo in generale non tuoi ovviamente.Sei d'accordo?Ammettere che c'è del razzismo a volte anche pesante non butta fango su tutti,ma ci rende consapevoli.

p.s.

Quando hai fatto quella domanda lo stavi minacciando con un prosciutto come nella foto?hahaahha

@criMan  ti ho quotato per rispondere alla tua affermazione della mezza frase se tu che ti sei sentito toccato evidentemente....

Gaetanoalberto
Inviato
7 minuti fa, Bazza ha scritto:

. Al giorno d'oggi credo non sia una cosa a cui i ragazzi fanno caso.

Per molti è così, la larga maggioranza credo. Alcune mele marce purtroppo aizzano, e i più deboli e influenzabili li seguono l. 

Inviato
3 minuti fa, AL78 ha scritto:

Quando hai fatto quella domanda lo stavi minacciando con un prosciutto come nella foto?

🤣🤣🤣

Eravamo piccoli, avrò avuyo 8/9 anni..il prosciutto aveva da venì..

Chiaro che il razzismo esiste, ma spetta alle famiglie in primis a combatterlo. 

Inviato

Per capirle certe cose, occorre essere neri e donne. 

Inviato
5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Alcune mele marce purtroppo aizzano, e i più deboli e influenzabili li seguono l. 

Verissimo pure questo.

Ne so qualcosa pure io...

Inviato
Adesso, AL78 ha scritto:

e a tutti noi evitare di sminuirlo

Certamente, il mio intervento non era volto a questo.

Inviato
14 minuti fa, AL78 ha scritto:

ti ho quotato per rispondere alla tua affermazione della mezza frase se tu che ti sei sentito toccato evidentemente....

Questo lo pensi tu.

Inviato
3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Credo che noi non si sia in grado di immaginare le umiliazioni quotidiane che vivono le persone di colore,dovute a comportamenti subdoli e apparentemente innocui,quelle che a noi sembrano grandi conquiste in fatto di integrazione e accettazione del "diverso" celano ancora grandi sentimenti di cui andar poco fieri e son spesso mal celati,la stessa storia del genere umano è li ad insegnarci quanto sia difficile e quasi impossibile la convivenza con chi spesso, solo a parole,riteniamo un nostro pari.

Per esempio, una cosa che ho notato: a un nero in un negozio o su un autobus, a prescindere, molti danno del tu, come se fosse il loro servetto. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji