Vai al contenuto
Melius Club

Vale la pena far nascere un bimbo nero?

Messaggi raccomandati

Inviato

@AL78 non ho capito , tu pensi che negli USA non ci sia antipatia fra ispanici e neri ? Propio dal fatto che ognuno é legato alle proprie origini . 

Inviato
3 ore fa, criMan ha scritto:

Mi spiace tu abbia questa visione fosca dell'italiano medio.

Secondo me è anche peggio. 

Inviato

@Antoniotrevi Io ho detto che le lotte TRA BANDE CRIMINALI non hanno nulla a che fare con le etnie,o l'etnia è una scusa.Dire che gli stranieri si odiano tra di loro e la dimostrazione sono LE BANDE CRIMINALI è una stupidaggine.E poi se posso e quindi?qual è il legame con l'argomento in italia c'è il razzismo?Oppure siccome gli altri sono razzisti e allora va bene?

Inviato
12 minuti fa, wow ha scritto:

a prescindere, molti danno del tu

guarda che non succede così per quel motivo, è solo perchè in genere se cominci con il lei ed i verbi coniugati come si deve si perdono. poi invece se sono giovani nati qua parlano anche il dialetto, ma questo è già un altro discorso.

Inviato
5 minuti fa, AL78 ha scritto:

l'etnia è una scusa

come è una scusa tirare dentro il razzismo per tutto anche dove non c'entra.

siccome sono stato migrante anche io per esempio il fatto dell' affitto è legato solo

ad un discorso di affidabilità, lavoro stabile, no problemi di comunicazione.

Inviato

@audio2

2 minuti fa, audio2 ha scritto:

migrante anche io per esempio il fatto dell' affitto è legato solo

ad un discorso di affidabilità, lavoro stabile, no problemi di comunicazione.

Dai, facciamo i seri... 

Qui a Toringo, qualche jap in the jungle ancora racconta che non affittavano perché si diceva che i meridionali coltivavano i pomodori nelle vasche da bagno. Come facessero crescere senza luce non si è mai capito, ma ritengo anche che i locali abbiano conosciuto i pomodori dopo l'immigrazione meridionale. 

In compenso ti dico che anche a sud sono molto razzisti. 

Inviato

Al78 ma perche’ ti infervori cosi’ tanto ?

Fin quando esisteranno le razze esistera’ il razzismo. 

Con questo non dico che non bisogna combatterlo o contrastarlo.

Mi focalizzerei invece sulla seconda parte dell’art , quella in cui afferma che non val la pena di fare un figlio.

Questo e’ ben piu’ triste e devastante.

Un vero calcio in faccia alla vita.

6 minuti fa, audio2 ha scritto:

siccome sono stato migrante anche io per esempio il fatto dell' affitto è legato solo

ad un discorso di affidabilità, lavoro stabile, no problemi di comunicazione

Allora li si valuti caso per caso, senza attaccare  targhette con su scritto il divieto ad una intera zona geografica, perche’ in quel modo e’ razzismo senza se e senza ma.

Inviato

@AL78 l’etnia é aggregante . Nella mafia si entrava solo se italiani in America 

Inviato

@audio2  Lo stabilisci tu che non c'entra?QUindi anche tu dici che la egonu spara cazzate?

Hai ragione il fatto dell'affitto era legato solo al lavoro stabile,infatti i cartelli "non si affitta a meridionale" c'era una postilla "però se avete un lavoro stabile si".Guarda che a torino manco a quelli che lavoravano alla fiat li affittavano.CI sono film storie studi che riportano il razzismo del nord verso il sud.Il problema è che vi da cosi fastidio essere messi con le spalle al muro e chiamati per quello che siete,che vi attaccate a tutto cambiate anche la storia.Siete come quelli che stuprano qualcuno e dicono"e lei che voleva"

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

In compenso ti dico che anche a sud sono molto razzisti. 

Eccaalla’ 

Inviato
3 minuti fa, samana ha scritto:

li si valuti caso per caso,

e come fai ? se anche solo una nutrita minoranza si comporta in certo modo poi ne fanno le spese anche gli altri.

con la seconda generazione è già diverso non essendoci più perlomeno  il problema linguistico e dalla terza in poi le cose di solito si sistemano.

Inviato

@Antoniotrevi  ma cosa diamine c'entra con il discorso?Gli italiani entravano nella mafia perchè dovevano proteggersi dalle etnie?Quali etnie c'erano in sicilia negli anni 50?Avete una capacità di annacquare le cose che è allucinante.QUi il discorso è paola egonu è una pallonara che fa la vittima o in italia c'è il razzismo ad un livello direi importante?Poi se i cileni odiano gli argenti i canadesi i messicani NON HA NESSUN LEGAME

Inviato

@AL78 si vabbè sono stati invasi da meridionali .però resta il profondo razzismo della parola terroni .Contadini che si bruciavano la pelle al sole faticando nella terra. Erano da ammirare non denigrare

Inviato

@AL78 ho scritto in America non Sicilia . E si la mafia serve anche a proteggere da altre etnie .

Inviato
Adesso, samana ha scritto:

Eccaalla

Guarda che sono meridionale e passo buona parte dell'anno in Calabria. 

Inviato
4 minuti fa, AL78 ha scritto:

film storie studi che riportano il razzismo del nord verso il sud

e infatti la migrazione da nord a sud è stata massiccia ma non l' inverso, ma viceversa quei pochi andati su

poi sono tornati giù appena possibile. ma dai per piacere.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji