Vai al contenuto
Melius Club

Vale la pena far nascere un bimbo nero?

Messaggi raccomandati

Inviato

@samana  il razzismo esisterà fin quando ci saranno quelli come te che se fottono,e dicono che ci sarà sempre.Secondo questo principio gli stupri sui bambini ci saranno sempre e quindi chi se ne frega se i preti si incula i bambini.E se non l'hai capito lei non vuole fare figli PERCHE' C'E' TROPPO RAZZISMO minchia manco sapete capire quello che leggete

Inviato

Comunque il razzismo nasce dalla povertà . Gli immigrati ricchi come gli oligarchi russi , nessuno li schifa 

Inviato

@audio2 

3 minuti fa, audio2 ha scritto:

nfatti la migrazione da nord a sud è stata massiccia ma non l' inverso

???

Inviato

@Antoniotrevi e infatti già messa così è diversa. però secondo me torniamo sempre 

a che non è razzismo, ma condizioni socio economico culturali.

Inviato

@AL78 minchia pure i bambini hai messo . Sei troppo forte ! 😃

accetta il fatto che io mi senta più vicino ad un arabo che a un congolese o svedese 

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

e come fai ? se anche solo una nutrita minoranza si comporta in certo modo poi ne fanno le spese anche gli altri.

Parlando e dialogando con le persone con le quali di volta in volta ti trovi a dare in affitto un alloggio od a fare qualsivoglia tipo di affare.

Ho lavorato un circa un anno fa per alcuni mesi in Emilia Romagna.

La signora con la quale mi misero in contatto per un alloggio mi disse senza mezzi termini che avanzava ancora alcuni mesi di affitto dal vecchio pensionante che era mio corregionale.

Cio’ non le impedi’ di stipulare il contratto con il sottoscritto, una volta conosciutici meglio.

Generalizzare e’ un errore, sebbene capisca che a volte lo facciamo di riflesso.

Inviato

@Antoniotrevi  no guarda a te non ti seguo proprio sembra che esci risposte da un risponditore automatico buona continuazione

Inviato

ma scommetti che se viene qua michael jordan, eto'o, seal, ecc ecc problemi ne hanno zero

Inviato

@AL78 🤣 ma perché per te il razzismo é solo verso i neri? E i romeni dove li mettiamo ? 

• Melius 1
Inviato

@AL78

Penso che non leggi con attenzione quanto scrive il tuo prossimo e che reagisci di pancia e non con la testa.

Sono stato io stesso vittima di razzismo in due o tre occasioni.

La vita e’ granitica.

Inviato
1 minuto fa, samana ha scritto:

sebbene capisca che a volte lo facciamo di riflesso

ma infatti è solo una forma di autodifesa basata sulle esperienze precedenti, 

cioè uno che affitta ( esempio a caso anche il sottoscritto ) non è che rinuncia

ad un possibile contratto specie visti i tempi così per simpatia od antipatia, non 

scherziamo dai.

Inviato

@audio2  io la farei questa prova però falli girare comde dei cittadini normali e non con le ferrari e poi vediamo come li trattano

Inviato

@AL78 ma succederebbe perchè di media sono migranti recenti, quindi poco linguaggio,

lavoro così così ed eventualmente casini religiosi. mica perchè neri.

Inviato

@samana  io ho letto benissimo hai scritto esisterà sempre benissimo esisterà sempre perchè ci sono quelli che la pensono come te.Molti siciliani dicono che la mafia ci sarà sempre.bene se si sarà sempre e anche perchè loro la pensano cosi.

Inviato
10 minuti fa, wow ha scritto:

Guarda che sono meridionale e passo buona parte dell'anno in Calabria. 

Ho capito benissimo il senso della tua frase e la tua intenzione, che e’ genuina.

Ma se leggi con attenzione, vi troverai uno sfondo razzista.

Non ti sto’ dando del razzista, sia ben inteso.

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, AL78 ha scritto:

razzismo verso i parlermitani?

Intanto, come @Schelefetrispotrà confermarti, tra me catanese e i palermitani c’è amore fraterno.

Poi, siccomu sugnu sicilianu macari iú, per giunta un po’ di sinistra, i picciriddi mi piaciunu cruri.

Dato che fai fatica, te lo spiego piano piano e semplificando: @cri sembrava sostenere che gli italiani non siano razzisti.
Mi sono permesso di far notare che non solo c’è razzismo tra gli italiani e gli stranieri, ma pure tra gli stessi stranieri.

Spiego  l..e..n..t..a..m..e..n..t..e..: non esiste l’immunità dal razzismo, che non c’è solo in Alabama.

Quindi bisogna combatterlo, e la denuncia della pallavolista è perfettamente comprensibile.

Quanto all’inimicizia fra etnie, dirigo una scuola tra le case popolari, tra Rom, stranieri di varia natura ed italiani, e purtroppo ci sono sia episodi di grande solidarietà, che accenni di conflitto etnico latente. 
U capisti ca nun mi capisti ?

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio