Vai al contenuto
Melius Club

Vale la pena far nascere un bimbo nero?

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

Gatto alla vodka, matrioske di verza, isbe condivise, polenta e cipolle.

Addavenìanuttata!
Ahahahhahahahhahnahahhhhahhhaaaaa:classic_tongue:

Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, vizegraf ha scritto:

ricorderai

Ricordo ricordo. Vabbè, non c’è bisogno di far ricorso ai minatori, ho capito che conosci la zona. …Siamo uomini, possiamo comprendere qualche debolezza di cantiere…:classic_biggrin:

Inviato
17 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

nessuno scrive non si affitta ad un africano 

non lo scrive ma da disposizioni all'agenzia...

altro  termometro di razzismo lo si vede negli annunci. Spesso do un occhiata agli annunci che alcuni centri commerciali permettono di mettere in apposite bacheche; molti sono del tenore "muratore italiano esegue lavori", "ragazza italiana disponibile come babysitter" etc. perchè specificare ? (domanda ovviamente retorica)

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Vabbè, non c’è bisogno di far ricorso ai minatori, ho capito che conosci la zona. …Siamo uomini,

Guarda che Brucoli era più vicino  ...  magari non alla portata  ...  del minatore:classic_tongue:

• Haha 1
Inviato

@Schelefetris perché ti fidi più della tua razza che hai conosciuto fin da bambino . Se avessi conosciuto immigrati da bambino non scriveresti questo 

Inviato

@Antoniotrevi ho conosciuto umani e mai alieni quindi conosco tutte le razze (umane) presenti sul pianeta terra ;) 

NB vedendo molti dei governanti e loro accoliti sembrerebbe esistano ancora neanderthal  ma sono certo si siano in realtà estinti :) 

Inviato

@Antoniotrevi  Richard Lewontin fu il primo genetista a smentire senza ombra di dubbio il mito dell’esistenza di differenti razze umane. Eppure, quando gli chiesero se lui credesse nella razza, la sua risposta fu: «Certo, le razze esistono». Salvo poi indicarsi la testa e aggiungere: «sono tutte quante qui». Faceva riferimento, ovviamente, alla nostra immaginazione: l’unico “luogo” dove le superficiali differenze tra le diverse popolazioni umane vengono prese ancora sul serio. E allora, perché di fronte a evidenze così schiaccianti facciamo ancora fatica ad abbandonare questo pregiudizio?

Inviato
1 ora fa, samana ha scritto:

Ho capito benissimo il senso della tua frase e la tua intenzione, che e’ genuina.

Ma se leggi con attenzione, vi troverai uno sfondo razzista.

Non ti sto’ dando del razzista, sia ben inteso.

Be', ho detto semplicemente che il sud non è esente dal razzismo nei confronti dei neri. Lungi da me sostenere che i meridionali hanno, propensione per il razzismo,in quanto tali.

La cosa risalta per il paradosso che ci ha visti oggetto di attenzioni xenofobe e non è un segreto che a sud il partito xenofobo italiano abbia fatto il pieno di voti o che, a Rosarno siano successe certe cose. È un razzismo di ignoranza, non ideologico, compensato anche da fortssime manifestazioni di generosità che solo noi sappiamo offrire. 

Inviato
49 minuti fa, audio2 ha scritto:

c'ho tre passaporti pure io.

Beato te, io non riesco ad averne uno... 

• Haha 1
Inviato

appena vado al potere risolvo il problema anche per voi

si si

fidatevi

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, faber_57 ha scritto:

Mi piacerebbe tu avessi ragione. Ma io ricordo che qui  a Torino siamo riusciti a discriminare pesantemente gli immigrati del sud che avevano il difetto di avere un accento diverso e di cercare lavoro. Ho dei seri dubbi che un nero venga trattato meglio.

Sono di origini calabresi e sono nato a Torino nel '64 dove lavoro e vivo. Vero quello che dici a proposito della discriminazione, ma non oltre la fine degli anni '70. Nella prima metà degli anni '80 ho iniziato a lavorare in Fiat Auto, la lingua utilizzata durante alcune riunioni era un misto tra la lingua italiana ed il dialetto piemontese, sovente anche dagli immigrati. Posso testimoniare di non essere mai stato discriminato né svantaggiato per quanto concerne la carriera dal mio essere figlio di immigrati.

Ciò che vedo e vivo nei confronti delle persone di colore o più genericamente di altre etnie non è discriminazione nei confronti di persone con tradizioni, lingua e colore della pelle diverse, ma il pretendere ospiti in terra altrui di voler imporre i propri usi e costumi.

Ho girato per lavoro e per turismo mezzo mondo, ho colleghi sparsi in tutto il mondo, ovviamente ci sono delle differenze di approccio e culturali, ma non mi sono mai sognato di pensare il nostro modo di vivere fosse perfetto, semplicemente quando sono all'estero mi adeguo agli usi locali ed è quanto pretendo da chi viene in Italia indipendentemente dal colore della pelle, dalla sua religione, della sua voglia di lavorare o della sua disponibilità economica.

PS: tra gli amici di mio figlio ci sono un cinese ed senegalese, entrambi di seconda generazione.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
12 minuti fa, wow ha scritto:

Beato te, io non riesco ad averne uno... 

OT - Non sei riuscito a passare in un open day?

Inviato

No, perché ci sarebbero 4 ore di fila e ho di meglio da fare che aspettare davanti a un commissariato. Sono riuscito a prenotare per fine luglio per presentare i documenti. Se, come dicono, aumenteranno il personale e faranno una task Force (sempre con questi  termini del caz) spero ci chiamino prima. 

Inviato
6 ore fa, vizegraf ha scritto:

Non ricordo episodi di intolleranza o discriminazione nei loro confronti, alcuni dei quali (non ricordo i nomi) hanno intrapreso carriere artistiche.

ti aiuto io con i nomi

James Senese

Stop

come dici tu contentissimo eh... nessuna discriminazione

https://www.ilnapolista.it/2021/07/james-senese-pino-daniele-era-pieno-di-nemici-me-ne-parlava-con-amarezza-non-se-lo-spiegava/

https://lavialibera.it/it-schede-671-james_senese_italia_razzista

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

Brucoli

Sai che, nonostante ci andassi molto spesso, non conoscevo questo aspetto folkloristico? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji