marsattacks Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Sotto le punte dei tre piedini del giradischi usate delle sottopunte? Il mio Gyrodec poggia su un ripiano in legno di uno stand Target e causa il peso le punte sono leggermente entrate nel legno.
long playing Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @marsattacks Era prevedibile...Dovevi mettere delle sottopunte che si utilizzano appunto per non rovinare i ripiani di appoggio. Peccato per aver rovinato il ripianto superiore dedicato ai giradischi del mobiletto Target Audio. Io ho un Target Audio a 5 ripiani , il piu' grande , acquistato nuovo nel 1989 su cui tutt'ora alloggia il secondo impianto.
marsattacks Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Inviato 4 Febbraio 2023 @long playing Più dell'aver segnato il ripiano che non mi turba più di tanto,sono interessato al risultato acustico,con delle sottopunte avrei un migliore isolamento? A livello prestazionale sarebbe meglio con le sottopunte,o con i piedini che entrano nella base per qualche decimo?
long playing Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @marsattacks 1 ora fa, marsattacks ha scritto: Più dell'aver segnato il ripiano che non mi turba più di tanto,sono interessato al risultato acustico,con delle sottopunte avrei un migliore isolamento? Le sottopunte in genere sono fornirte insieme alle punte. Il lavoro delle punte rimane inalterato. Considera che nel tuo caso le punte " annegavano " con una certa instabilta' nel materiale della mensola molto piu' morbido del Target mentre con le sottopunte fatte dello stesso materiale delle punte e quindi rigide ed inerti avresti avuto un contatto sicuramente migliore e piu' stabile col piano di appoggio. Quindi tutto meglio con punte e sottopunte ed in piu' si preserva il piano di appoggio ( a te non interessa ma a molti come me si e molto anche).
prometheus Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Le punte dell’Orbe non sono così acuminate 😃 tuttavia meglio interporre qualcosa. Una bella lastra di marmo/pietra?
marsattacks Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Inviato 4 Febbraio 2023 @prometheus Secondo te /voi sostituendo il ripiano in legno con uno in marmo otterrei un miglioramento significatico a livello prestazionale? Intanto ho messo delle sottopunte in resina nera con l'incavo largo che si adatta bene alle punte che come hai detto non sono acuminate.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 4 Febbraio 2023 8 ore fa, marsattacks ha scritto: Più dell'aver segnato il ripiano che non mi turba più di tanto,sono interessato al risultato acustico,con delle sottopunte avrei un migliore isolamento? No solitamente le sottopunte servono per non danneggiare il piano, ci puoi mettere pure delle monete se non ti turba più di tanto che è uguale, a meno che tu voglia utilizzarci dei cubetti di grafite che forse agiscono anche a livello sonico però temo che nel caso non fossero di adeguato spessore si possano rompere con il peso che grava.
marsattacks Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Inviato 4 Febbraio 2023 @BEST-GROOVE Ma secondo te con i piedini del Gyrodec nella microsede che hanno creato nel legno del ripiano ,ho un degrado sonoro (sega mentale?...)
prometheus Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 25 minuti fa, marsattacks ha scritto: sega mentale?... Esatto! 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 4 Febbraio 2023 4 ore fa, marsattacks ha scritto: Ma secondo te con i piedini del Gyrodec nella microsede che hanno creato nel legno del ripiano ,ho un degrado sonoro (sega mentale?...) per me no nel modo più assoluto.
Red Eagle Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 Allora, la mia esperienza. Posseggo un mobiletto in plexiglass della Audioboard con al piano superiore (ovviamente) poggiato il mio Gyrodec. Sotto le punte ho i Q-Damper della ditta ART e ti devo dire che puliscono il suono del Gyro in quanto eliminano il "gonfiore" della gamma bassa rifinendo la gamma medio-alta. Spero di essermi spiegato bene. P.S. i Q-Damper li tengo sotto tutti gli apparecchi in mio possesso e addirittura pure sotto l'alimentatore del Gyro e ti devo dire che svolgono benissimo il loro "sporco lavoro". ciao Michele 1
marsattacks Inviato 5 Febbraio 2023 Autore Inviato 5 Febbraio 2023 @Red Eagle Dato che il motore è svincolato dal telaio,avendo alzato il giradischi per i Q-Damper,come hai alzato il motore,un semplice spessore?
Red Eagle Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 No, il mio Gyro è il modello MK II e il motore è fissato alla base in plexiglass. ciao Michele
marsattacks Inviato 7 Febbraio 2023 Autore Inviato 7 Febbraio 2023 @Red Eagle L'hai fissato tu presumo,perchè il Gyrodec ha il motore non attaccato alla base ma da mettere nel foro del telaio predisposto.
Red Eagle Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 Bene. Prima di risponderti, sono andato ora a guardare sotto il motore e ho notato che lo stesso è fissato al telaio con un bulloncino. ciao Michele
Red Eagle Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 Scusa, intendevo scrivere "fissato alla base in plexiglass" del Gyro a riciao Michele
Guru Guru Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @Red Eagle anche io uso gli ART Q Damper e il risultato è straordinario, oltre al vantaggio di alzare un pò la base del Gyrodec, permettendo al cavo del braccio di non interferire con il piano d'appoggio del tavolino.
Messaggi raccomandati