stefano_mbp Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile @camerinik … aggiungo che, poiché sviluppato in Java, Java deve essere ovviamente presente sul pc
stefano_mbp Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 1 ora fa, AlbertoPN ha scritto: come ottengo oggi un DSD o un DSF ? Il DSD non esiste, equivale a dire PCM per flac, wav, aiff eccc. I formati DSD sono due dsf - con gestione metadati dff - senza gestione metadati il primo è consigliabile proprio per la possibilità di gestire metadati ma nulla cambia dal punto di vista qualitativo 1
AlbertoPN Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio Il 30/04/2025 at 12:55, stefano_mbp ha scritto: Il DSD non esiste chiaramente volevo scrivere DSF o DFF ... e come estensione dei file una volta estratti dalla ISO dei SACD. Chiarito questo, oggi nel 2025 come faccio ad ottenere dei DSF da queste ISO ? Che programmi uso se quelli "noti" non esistono più ?
stefano_mbp Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio 4 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: Che programmi uso se quelli "noti" non esistono più ? Io sto usando iso2dsd senza problema (su Mac), ma ho provato l’altro giorno a fare il download dei due componenti necessari e tutto funziona senza problemi …. 1
stefano_mbp Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio @AlbertoPN Da questa pagina fai il download del primo componente poi segui le istruzioni e vai sulla pagina di gitHub dove in fondo alla pagina trovi il paragrafo Assets, lo apri e selezioni il download in funzione del tuo sistema operativo. NB questo secondo download deve essere decompresso e posto nella stessa cartella dove hai decompresso il primo download. NBB è indispensabile installare Java per poter usare iso2dsd 1
camerinik Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio @stefano_mbp ti ringrazio , con chrome non riuscivo a fare il download!!! strano ma vero. proverò a fare i flac multich ma ti chiedo: rispetto ai files dsd non c'è una perdita di qualità? E poi: dispongo di un multiplayer zidoo. Andrà bene lo stesso? Mi metto all'opera! Grazie @stefano_mbp ti ringrazio , con chrome non riuscivo a fare il download!!! strano ma vero. proverò a fare i flac multich ma ti chiedo: rispetto ai files dsd non c'è una perdita di qualità? E poi: dispongo di un multiplayer zidoo. Andrà bene lo stesso? Mi metto all'opera! Grazie
stefano_mbp Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 17 minuti fa, camerinik ha scritto: proverò a fare i flac multich ma ti chiedo: Non conosco l’argomento multichannel e neppure conosco lo zidoo, sorry
camerinik Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio dunque, sono riuscito a convertire la iso ma i files sono dff e ne lo zidoo ne l'ampli mch li esegue. Forse sbagli qualcosa con iso2dsd? ho provato a d flaggare l'opzione "convert dst in dsd" ma il risultato è sempre dff. Forse se arrivassi a dsd riuscirei a leggerli...
stefano_mbp Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 1 ora fa, camerinik ha scritto: ma i files sono dff Prima di iniziare la conversione devi scegliere il formato: dsf o dff sulla destra della finestra e non selezionare “convert dst ….”
camerinik Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio ti ringrazio, la prima conversione era stata fatta come hai detto...credo che dff e dsd differiscano solamente per la ricchezza dei metadati. A questo punto ho un dubbio: che amplificatore e multiplayer non sono compatibili con questi files...farò ulteriori controlli. grazie mille
camerinik Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio nel frattempo ho provato a convertire in flac, ma il file diventa stereo
mark66 Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 13 ore fa, camerinik ha scritto: convertire in flac ... nelle opzioni di Foobar2000 devi selezionare nelle opzioni di lettura sacd nella sezione input e area preferenziale "nessuna" e se l'Iso contiene le tracce multich ti appariranno sia le tracce 2ch che quelle multich e a quel punto puoi fare la conversione in flac...
camerinik Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio grazie, conversione in flac 5.1 canali fatta! ora provo a riprodurre( con i flac dovrebbe essere più facile) . Certo mi rimane il dubbio che il file originale sia di qualità superiore...mah! in ognio caso grazie a tutti per i suggerimenti
Messaggi raccomandati