AL78 Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @radio2 hai avuto un contatto "umano" con loro?richiedi di essere chiamato al telefono o chiama l'helpdesk,la cosa è strana.
radio2 Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 13 minuti fa, AL78 ha scritto: hai avuto un contatto "umano" con loro? ho preferito raccomandata a/r e pec
stefanino Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 20 ore fa, 8Franz ha scritto: Tutto normale? in linea di massima direi di si il valore su cui si calcola e' la somma tra valore merce e costi di trasporto poi c'e il dazio (una percentuale, non so quanto sia sul cibo e se da USA si paghi) sul totale paghi IVA (non so se quello che hai importato ha iva 22 o 10 o 4 ) . In aggiunta a questo ci sono gli oneri di di sdoganamento. . Su importi piccoli gli oneri di sdoganamento hanno una incidenza relativa abbastanza alta. Alcuni esempi recenti film adesivo per cimice cinese provenianza Cina, 36 euro valore merce e trasporto pagati quasi 24 euro libro provenienza USA valore merce e trasporto 45 usd (ai cambi di allora 43 euro) pagati 18 euro (i libri dovrbbero avare una IVA piu bassa e non credi paghino dazio) 1
AL78 Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @radio2 buono lo stesso cosi se è una truffa te ne esci subito.Mi apre molto strano il compratamento,anche perchè non capisco di cosa ti accusano di aver strappato di mano il pacco all'addetto?boh.buona fortuna
Gaetanoalberto Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 18 ore fa, 8Franz ha scritto: continua a sembrarmi eccessivo Una parte è l'importo che poste italiane aggiunge per calcolare il dazio. Su cifre piccole incide parecchio. Credo siano 5 euro. 1
Martin Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: ai tempi del pizzicagnolo che ti avvolgeva il prosciutto con 4 fogli di carta. ...ed era più buona del prosciutto...
Martin Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 Il dazio, fino al 20% a seconda della merce dovrebbe scattare per valori dichiarati >150 € l'iva si carica per ultima, quindi va su (valore dichiarato+oneri spedizione+dazio).
Messaggi raccomandati