ascoltoebasta Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 1 minuto fa, stefanino ha scritto: secondo te il successo, o piu modestamente l'appagamento professionale, dipende dalle spallate ovvero dalla forza bruta oppure dalla capacita di produrre idee, proporre iniziative, avere buone intuizioni riconosciute da chiunque abbia a che fare con te? Ma l'essere umano nella sua diversità non propone solo leader o candidati a tale ruolo,e chi non lo è non è necessariamente un cojone,intendo dire che c'è bisogno del leader,del genio,dell'intraprendente come di chi con la propria manovalanza e disponibilità consente a tanti progetti,d'esser compiuti,e queste persone hanno diritto a dignitose ricompense per il loro operare,se valide.
stefanino Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 9 minuti fa, Jack ha scritto: il bisognino fa trottare la vecchia mio padre mi ha fatto capire CON L'ESEMPIO che i soldini non si materializzano gratis 1
extermination Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 24 minuti fa, stefanino ha scritto: leder usa la testa e ha successo, . I cogllione usa la forza, in tutte le sue diverse declinazioni maldicenza inclusa. La persona in gamba il coigllione lo neutralizza talmente bene che il cogllione se ne accorge quando dopo un bagno in qualcosa di morbido e profumato si accorge ch e' la pastella in cui l'hanno fritto. Con questa visione molto ma molto ma molto parziale..ma quanto mi sei caduto in basso!! Tutti leaders ..e si va alla grande!!!
audio2 Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 è comunque un fatto che l' 80 % sono dei normali medioman, un 10 eccelle e il resto del 10 sono schifezze.
stefanino Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 21 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ma l'essere umano nella sua diversità non propone solo leader mi sa che non mi sono spiegato non serve essere i leader della azienda per essere apprezzati e pagati di conseguenza. Aggiungerei che i leader tipicamente si circondano di persone piu brave di loro e le pagano bene perche sanno che la loro leadership dipende dalle capacita di quelle persone e non se le vuole far scappare per questioni banali come 1000 euro in piu di stipendio. . Il vero leader non si preoccupa del fatto che avendo nel suo staff uno piu bravo di lui questo possa fargli le scarpe. Perche il suo capo (tutti abbiamo un capo, anche il leader) gli riconoscera sempre la capacita di circondarsi di persone in gamba e quando lui chiedera' risorse per trattenerle e soddisfarle non gliele neghera'. . A volte mi sembra di essere su marte. Ma veramente credi ancora che in una societa' moderna e competitiva la spallata o il circondarsi di mediocri sia la chiave del successo? Se e' cosi ho capito il perche' del lamento.
stefanino Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 11 minuti fa, extermination ha scritto: Tutti leaders tu parli di leader io parlo di avere di essere in gamba e apprezzati per quel che si fa con le conseguenze economiche del caso.
Jack Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 6 minuti fa, stefanino ha scritto: Ma veramente credete ma no… in realtà qua va per la maggiore l’idea ugualista per cui tra quello scarso e quello in gamba ci devono essere un paio di centinaia di € al massimo di stipendio mese. E quello si ha in italia, tutti tra 1000 e 2000€… finché di gente in gamba non ce ne sarà più disponibile a farsi taglieggiare sul lordo dal datore di lavoro e sul netto dallo stato. Amen
Gaetanoalberto Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 21 minuti fa, audio2 ha scritto: un 10 eccelle Si, siamo pochi
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 5 Febbraio 2023 pun5to primo, le univwrsità rilasciano titoli legalmente validi ma non ugualente quotati sul mercato del lavoro. Presumo che un laureato i economia della Boccono abbia un appeal maggiore per un datore di lavoro di uno uscito da Unicusano.Anche per i master è lomstesso, semprapprensita con espreinza plurennale, che rispetti l'orario di lavoro in entrata ma che per luscita sia come un dirigent4, senza limitebe senza straordinario a sanitòà tedesca non ha problemidi mmedidììci infermiri ed ostetriche perchè lo paga e quindi può selezionarlida tutta europa.e nel settore dell'economia al figlio di un conoscente venne sconsigliato di fare un master diretto da un premio nobel ma in una piccola università USA , perchèchi va selezioni privilegia dterminati atenei Mia nipote ha fatto un master (anche relativamente economica) in Olanda in na universsità in cui mediamente chi fa quel corso trova lavoro nel 97% dei casi in meno di due anni. Poi c'è ill modello italia, in cui si vuole il dipendente fidato ma sottopagato, insomma un
extermination Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 11 minuti fa, stefanino ha scritto: Tu parli di leader Io !? Rileggi quello che hai scritto e che ho quotato va!! Il riferimento a a leaders e cogliones l'hai fatto te!! Ma poi con che presunzione di " sintesi" si può definire un ingegnere " cogliones" !
stefanino Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 Adesso, Jack ha scritto: in realtà qua va per la maggiore l’idea ugualista non ne sarei cosi sicuro abbiamo forumer con cui battaglio su mille cose ma quando si parla di lavoro, apprezzamento, carriera e cosi via ci scambiamo dei gran bei like
Jack Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @stefanino i pezzi da 90 dell’unione itagliana ugualisti non sono in giro oggi.. è domenica, gli uffici sono chiusi… 😉 1
mozarteum Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 Comunque ingegnere edile e’ come avvocato civilista. Proletariato professionale. Devi essere ingegnere informatico, matematico, meccanico e chi piu’ lo ha piu’ lo metta. 1
stefanino Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 2 minuti fa, extermination ha scritto: Io !? Rileggi quello che hai scritto e che ho quotato va!! hai ragione ho usato il termine leader per indicare la persona apprezzata con una leadership riconosciuta e apprezzata mi sembra invece (dato che parli di "tutti i leader" in tono canzonatorio come dire tutti generali) che tu intenda per leader la persona all'apice dell' organizzazione
vizegraf Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @mozarteum L'ingegnere edile non esiste. Esiste l'ingegnere civile che è anche ingegnere idraulico.
extermination Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 26 minuti fa, stefanino ha scritto: mi sembra invece (dato che parli di "tutti i leader" in tono canzonatorio come dire tutti generali) Non necessariamente. Una " naturale leadership", di norma, ti viene riconosciuta sin dai "primi passi" in azienda. Dimenticavo! In ogni caso, nella scalata verso il vertice, spesso, la leadership non basta e a volte non c'azzecca...( Ad esempio cambiare azienda di norma aiuta un leader naturale a fare grandi passi in avanti)
Gaetanoalberto Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 32 minuti fa, vizegraf ha scritto: idraulico E anche qui non ci dilunghiamo sull'importanza e la bellezza intrinseca dell'idraulica proletaria. Ricordo ancora una bellissima causa vinta contro Regione Lombardia in tema di regimazione delle Acque presso il TSAP.
vizegraf Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: idraulica. Non è che mi sia risentito per la maggior importanza attribuita a meccanici ed informatici, tantopiù che @mozarteum ci ha messo in parallelo con gli avvocati civilisti e lui stesso lo è, ma era solo per precisare. Comunque se perforando una galleria questa sfornella o ti ritrovi un scaturigine bella sostanziosa chi viene a dirmi che devo fare? il Meccanico o l'informatico? o tutti e due?
Messaggi raccomandati