senek65 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 8 minuti fa, Jack ha scritto: infermieri con esperienza a Zurigo sono arrivati ad 8000€ a 12’000 Quanto costa un affitto a Zurigo?
extermination Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 8 ore fa, senek65 ha scritto: Quanto costa un affitto a Zurigo? Mi figlio è a Zurigo dal 1 settembre. Condivide un appartamento di circa 80m con una ragazza e pagano in totale circa 1500 chf al mese. Dista dal centro una quindicina di minuti col tram.
Gaetanoalberto Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 Se può interessare, anche se il trattamento ad personam non è preventivabile, qui sintesi del CCNL dirigenti industria https://dirigentindustria.it/sindacato/contratto-dirigenti-industria-2019-2023.html
Jack Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @senek65 quello che ha scritto extermination qualcosa più se ti avvicini al centro: ma non è necessario perché i mezzo pubblici sono spettacolari e l’auto è inutile. Il reddito disponibile dopo aver pagato affitto, cassa malati e vitto (circa 300chf mese per un single) è spettacolare, anche perché su 7-8000 il netto è un 15% meno del lordo. c’è anche un 6-8% di cassa pensione ma è un ottimo investimento, non va considerato come trattenuta. Fatto sta che mediamente il reddito disponibile - libero da ogni imposizione od obbligo - sui 4’000€… un giovane single con 4000 € x 13 vive davvero alla grande. L’assioma stipendi alti - costo della vita alto è una sciocchezza: stipendi alti / costo della vita un po’ più alto è la versione corretta. —- A Milano un mio amico per la figlia all’università paga 900€ altri 900 li paga la coinquilina per un bilocale. Ma a Milano un’infermiera arriva a quanto? 1500? 1800? l’amica di mia figlia, perfusionista, prendeva 1300 nel 2019 prima di mollarla lí ed andar su anche lei. Ovvio che se ne vanno appena possono e si va di gettonisti 1
Jack Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 giuro che non sono io 😁😆 è uscito “per caso” su youtube… sempre più ficcante l’AI social 😳
tomminno Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 23 ore fa, Jack ha scritto: non è che hai dei settaggi su LinkedIn che filtrano la Svizzera? Credo proprio di sì In qualche modo mi filtra solo in ambito comunitario+uk. Comunque alla Svizzera preferisco Dubai, c'è un clima migliore 😅
Jack Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 1 minuto fa, tomminno ha scritto: Dubai, c'è un clima migliore 😅 A Cuba è ancora migliore! 😆
Messaggi raccomandati