Vai al contenuto
Melius Club

05.02.2023 - Attacco Hacker in corso su larga scala

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma il fatto che io in tv veda solo i canali Rai possa essere dipeso da questo? O sarà meglio che rifaccia la sintonia?:classic_biggrin:

Inviato

Infatti,pensavo fosse una notizia alla Nostradamus, di Akla.

• Haha 2
Inviato

Acea sono giorni che è massacrata da quanto dicono

Inviato

io ho riscontrato problemi di navigazione. Molti siti a cui accedo me li da non raggiungibili (il server non risponde)

Inviato

Fate fare una trombatina a Vladimiro..

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, Rimini ha scritto:

Non si vedrà il derby, allora!

Potrebbe non essere un male ..

Occhio non vede...

Inviato
Adesso, maverick ha scritto:

Occhio non vede...

…cuore rossonero non duole.

-

Comunque, sembra che l'attacco sia a livello mondiale.

Inviato
24 minuti fa, Rimini ha scritto:

Comunque, sembra che l'attacco sia a livello mondiale.

Infatti il derby è trasmesso in tutto il mondo e quindi nemmeno a Boston, Guadalajara, Pechino e soprattutto in New Messico, lo potranno vedere … 😂

• Haha 1
Inviato

Non ho letto notizie da sabato (avevo altro da fare) e quindi non sapevo di tutto ciò.

Eppure la mia vita è continuata come prima, non mi sono accorto di nulla. Che roba...

Dovrò evitare le news più spesso.

• Melius 1
Inviato

Ieri stavo ascoltando jazz col pc, a schermo, tutto regolare e si vedeva che l'emissione c'era ma silenzio assoluto. Ho commutato con altra fonte, tutto regolare pre finale casse tutto ok. Dato che ho avuto un problema di contatto fra pc e pre di recente ho ricontrollato tutto ma niente. Ho chiesto a  mia moglie con altro pc se avesse riscontrato problemi di collegamento e mi ha confortato, meno male, ho tirato un sospiro di sollievo- 

giannicimbalo
Inviato

Riporto quanto scritto da Marco Camisani Calzolari:

Le news parlano di un attacco informatico alla nazione.

Non è così.

In realtà si tratta di una vulnerabilità di un software che si usa in alcuni server, che è stata sfruttata dai criminali per crittare i file e chiedere un riscatto di 2 bitcoin (Circa 46.000 Euro) per ogni server.

Il "virus" era stato lasciato lì da tempo e tenuto inattivo in quanto la vulnerabilità era nota ma ignorata da chi gestiva i server colpiti. Sarebbe bastato aggiornare il software…

Poi oggi i criminali hanno dato il “via”, come se fosse una bomba posizionata in tanti server e telecomandata a distanza.

Nel mondo sembrano essere stati compromessi 2300 server dei quali per ora solo 20 sul territorio italiano.

Niente attacco all'Italia.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
15 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Ma il fatto che io in tv veda solo i canali Rai possa essere dipeso da questo? O sarà meglio che rifaccia la sintonia?

Mi quoto per tranquillizzarvi (perché so che stavate in pensiero:classic_biggrin:) avevo l'alimentazione dell'antenna disinserita, per questo non vedevo che la RAI, ma a questo punto perché la RAI si e le altre emittenti no? Può dipendere dal fatto che in linea d'aria io sia poco distante dal ripetitore e capti direttamente il segnale RAI senza alimentare l'antenna? 

Fine ot. 

Ultima Legione @
Inviato
11 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Può dipendere dal fatto che in linea d'aria io sia poco distante dal ripetitore e capti direttamente il segnale RAI senza alimentare l'antenna? 

.
Assolutamente si!!

.

Inviato
16 ore fa, giannicimbalo ha scritto:

Nel mondo sembrano essere stati compromessi 2300 server dei quali per ora solo 20 sul territorio italiano.

Niente attacco all'Italia.

🙄 Ahh beh allora possiam stare tranquilli .

Com'è che si dice in sti casi: Mal comune, pandemia? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji