Ultima Legione @ Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 . A parte la Rete TIM Fibra collassata in piú parti di Italia, segnalo la notizia in oggetto appena battuta dalle Agenzie per le opportune attenzioni: . https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2023/02/05/agenzia-cyber-massiccio-attacco-hacker-in-corso_453b24d2-5a1b-46f8-9e18-1d070a768b05.html . .
ferrocsm Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 Ma il fatto che io in tv veda solo i canali Rai possa essere dipeso da questo? O sarà meglio che rifaccia la sintonia?
diego_g Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @Ultima Legione @ Correggi il titolo, sennò sembra la previsione di un attacco a dicembre... 😁 1
pino Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 Infatti,pensavo fosse una notizia alla Nostradamus, di Akla. 2
Schelefetris Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 Acea sono giorni che è massacrata da quanto dicono
Rimini Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @diego_g Non si vedrà il derby, allora! Spiaze.
Revenant Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 io ho riscontrato problemi di navigazione. Molti siti a cui accedo me li da non raggiungibili (il server non risponde)
maverick Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 6 minuti fa, Rimini ha scritto: Non si vedrà il derby, allora! Potrebbe non essere un male .. Occhio non vede...
Rimini Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 Adesso, maverick ha scritto: Occhio non vede... …cuore rossonero non duole. - Comunque, sembra che l'attacco sia a livello mondiale.
yukatan Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 24 minuti fa, Rimini ha scritto: Comunque, sembra che l'attacco sia a livello mondiale. Infatti il derby è trasmesso in tutto il mondo e quindi nemmeno a Boston, Guadalajara, Pechino e soprattutto in New Messico, lo potranno vedere … 😂 1
Velvet Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Non ho letto notizie da sabato (avevo altro da fare) e quindi non sapevo di tutto ciò. Eppure la mia vita è continuata come prima, non mi sono accorto di nulla. Che roba... Dovrò evitare le news più spesso. 1
KIKO Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Ieri stavo ascoltando jazz col pc, a schermo, tutto regolare e si vedeva che l'emissione c'era ma silenzio assoluto. Ho commutato con altra fonte, tutto regolare pre finale casse tutto ok. Dato che ho avuto un problema di contatto fra pc e pre di recente ho ricontrollato tutto ma niente. Ho chiesto a mia moglie con altro pc se avesse riscontrato problemi di collegamento e mi ha confortato, meno male, ho tirato un sospiro di sollievo-
giannicimbalo Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Riporto quanto scritto da Marco Camisani Calzolari: Le news parlano di un attacco informatico alla nazione. Non è così. In realtà si tratta di una vulnerabilità di un software che si usa in alcuni server, che è stata sfruttata dai criminali per crittare i file e chiedere un riscatto di 2 bitcoin (Circa 46.000 Euro) per ogni server. Il "virus" era stato lasciato lì da tempo e tenuto inattivo in quanto la vulnerabilità era nota ma ignorata da chi gestiva i server colpiti. Sarebbe bastato aggiornare il software… Poi oggi i criminali hanno dato il “via”, come se fosse una bomba posizionata in tanti server e telecomandata a distanza. Nel mondo sembrano essere stati compromessi 2300 server dei quali per ora solo 20 sul territorio italiano. Niente attacco all'Italia. 1 1
ferrocsm Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 15 ore fa, ferrocsm ha scritto: Ma il fatto che io in tv veda solo i canali Rai possa essere dipeso da questo? O sarà meglio che rifaccia la sintonia? Mi quoto per tranquillizzarvi (perché so che stavate in pensiero) avevo l'alimentazione dell'antenna disinserita, per questo non vedevo che la RAI, ma a questo punto perché la RAI si e le altre emittenti no? Può dipendere dal fatto che in linea d'aria io sia poco distante dal ripetitore e capti direttamente il segnale RAI senza alimentare l'antenna? Fine ot.
Ultima Legione @ Inviato 6 Febbraio 2023 Autore Inviato 6 Febbraio 2023 11 ore fa, ferrocsm ha scritto: Può dipendere dal fatto che in linea d'aria io sia poco distante dal ripetitore e capti direttamente il segnale RAI senza alimentare l'antenna? . Assolutamente si!! .
andpi65 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 16 ore fa, giannicimbalo ha scritto: Nel mondo sembrano essere stati compromessi 2300 server dei quali per ora solo 20 sul territorio italiano. Niente attacco all'Italia. 🙄 Ahh beh allora possiam stare tranquilli . Com'è che si dice in sti casi: Mal comune, pandemia?
Messaggi raccomandati