Vai al contenuto
Melius Club

Called a danger, now Giorgia Meloni is EU’s most popular leader

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, appecundria ha scritto:

sei sicuro di aver capito bene? Occhio che non hai incollato l'articolo originale.

https://tg24.sky.it/politica/2023/02/05/giorgia-meloni-the-times

Giorgia Meloni, il Times le dedica un articolo: da “pericolo” a “leader Ue più popolare”

Il quotidiano inglese racconta come - mentre a ottobre, in coincidenza del suo insediamento, l'Europa si chiedeva se costituisse un pericolo - ora la leader italiana sia diventata la più popolare del vecchio continente. "La chiave del suo successo, suggeriscono gli analisti, è stata l'abilità con cui ha saputo gestire i rapporti con l'ex primo ministro Berlusconi, leader di Fi, e Salvini, capo della Lega”, continua l’analisi. "Il problema più immediato e attuale di Meloni –  si legge ancora – è Alfredo Cospito”

Il quotidiano inglese The Times dedica un articolo a Giorgia Meloni: nell'edizione online, in un pezzo richiamato in homepage, racconta come - mentre a ottobre scorso, in coincidenza del suo insediamento, l'Europa si chiedeva se costituisse un pericolo - ora la premier italiana sia diventata il leader più popolare del vecchio continente. Il giornale, già il 2 gennaio 2020, aveva inserito Meloni - unica italiana - tra i "venti volti che potrebbero plasmare il mondo".

The Times: Meloni è “la leader più popolare dell’Ue”

“Called a danger, now Giorgia Meloni is EU's most popular leader” (“Definita un pericolo, ora Giorgia Meloni è la leader più popolare dell’Ue”: è questo il titolo del pezzo firmato da Peter Conradi, che ripercorre questi primi mesi al governo della 46enne presidente del Consiglio dei ministri. "C'erano stati timori sul fatto che i politici del suo partito, FdI, fossero troppo apertamente nostalgici dei giorni di Benito Mussolini, erano stati previsti scontri con l'Ue e i mercati finanziari in merito ai suoi piani economici. Critici speculavano su quanto a lungo la giovane leader con poca esperienza di governo potesse tenere insieme una coalizione di tre partiti che include i suoi più grandi rivali. Eppure Giorgia Meloni è uscita dai primi 100 giorni di governo come il leader più popolare dell'Ue", si legge nell’articolo.

88BB3E5B-970F-48AF-B524-33AD6617915A.thumb.jpeg.2de0a6f2533b802de0c19921ab942ae4.jpeg

L’analisi del quotidiano inglese

I 100 giorni del governo Meloni, dalla Manovra al viaggio in Libia

In un altro passaggio del pezzo, si legge ancora: "La chiave del suo successo, suggeriscono gli analisti, è stata l'abilità con cui ha saputo gestire i rapporti con l'ex primo ministro Berlusconi, leader di Forza Italia, e Salvini, capo della Lega. I loro partiti, una volta potenti, hanno dovuto accontentarsi dell'esser soci di minoranza nel suo governo dopo che FdI a settembre ha preso il 26% delle preferenze dal precedente 4% del 2028”. Per il quotidiano inglese, Meloni è stata anche aiutata dal fatto che "la sinistra è rimasta divisa tra il Movimento 5 Stelle antiestablishment e il centro-sinistra del Pd che in questi mesi deve scegliere chi rimpiazzerà Enrico Letta, che ha rassegnato le dimissioni proprio dopo la disfatta di settembre".

EC4BB5DF-71B0-4A48-997E-9A79F6E76B9B.thumb.jpeg.e6405c054bdbe1485f43bcc93055e989.jpeg

Le Regionali e il caso Cospito

Meloni: "Nessun presupposto per dimissioni Delmastro, abbassare toni"

Nell’articolo c’è anche un passaggio sulle prossime Regionali. "I sondaggi –  si legge – dicono che Francesco Rocca, candidato di FdI, prenderà il controllo del'Lazio, la regione che ha come capoluogo Roma, scalzando la sinistra che invece l'ha tenuta più di un decennio. Un significato ugualmente importante è quello del risultato in Lombardia, la regione che include Milano ed è governata dalla Lega. Attilio Fontana è il candidato di quel partito ed è sicuro di rimanere presidente della Regione, ma fratelli d'Italia sembra sul punto di essere il partito più grande e questa potrebbe essere un'umiliazione per Salvini e potrebbe scatenare un tentativo all'interno della Lega di scalzarlo che si potrebbero ripercuotere anche sugli equilibri romani". The Times guarda anche alla cronaca di queste ore. "Il problema più immediato e attuale di Meloni –  si legge – è Alfredo Cospito, un anarchico in prigione che sta protestando con lo sciopero della fame perché venga abolito il 41 bis usato più frequentemente contro i boss della mafia, regime al quale è sottoposto".

P.S. Il link dell’articolo originale:

https://www.thetimes.co.uk/article/called-a-danger-now-giorgia-meloni-is-eus-most-popular-leader-sp2cqzsqg

• Thanks 1
Inviato
8 ore fa, Bazza ha scritto:

Bonaccini,  De Micheli, Schlein e Cuperlo, chi sono gli altri due

provenzano e la serracchia

Inviato
7 ore fa, Aless ha scritto:

che rosiconi e presuntuosi!

Ma no, ma capisci bene che questo è un linguaggio quantomeno infantile. Infantile e tipico dei topolini pronti a seguire il pifferaio di turno. È un modo di vedere la politica, da parte di chi la pratica in modo attivo e dell'elettorato, che molte persone non riescono proprio a condividere. 

Inutile ricordare che popolarità non significa efficacia dell'azione di governo, e quante promesse fatte in campagna elettorale sono già state completamente disattese... Vivere in un sogno bagnato è molto più divertente :classic_dry:

Inviato
7 ore fa, penteante ha scritto:

Va bene, probabilmente fra qualche anno si dirà: "La Meloni ha fatto anche cose buone"

Prima di esprimere giudizi sarà bene controllare l' orario di arrivo dei treni

• Haha 2
Inviato
9 ore fa, Aless ha scritto:

Perché gli elogi sperticati non sono mai arrivati verso un premier italiano dei governi precedenti?

scusa ma, senza entrare in merito ai giudizi,  dove li hai letti questi elogi sperticati

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

P.S. Il link dell’articolo originale:

Non vedo la parola "elogio". Sarà colpa del mio inglese.

Inviato

Il masochismo può dare soddisfazione ai masochisti e anche ai voyeuristi, ma ai sani fa schifo onestamente.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Non vedo la parola "elogio". Sarà colpa del mio inglese.

Ahhh, era solo un appunto sull’esattezza della traduzione letterale dell’articolo? Scusa ma non ci ero arrivato, ad ogni modo mi pare che il senso sia quello, direi che spazza via un sacco di luoghi comuni che erano stati alla base delle critiche fatte a FdI ed alla Meloni in particolare prima, durante e dopo la campagna elettorale e le elezioni, sinceramente luoghi comuni che in parte condividevo anch’io e che sinceramente sono contento siano rimasti tali e che le scelte fatte siano in linea con il progetto europeo del paese, pur se con qualche aiutino da Bruxelles. 

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

disfattista

Intravedo preoccupanti lacune con la lingua inglese, sicuramente mie.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Intravedo preoccupanti lacune con la lingua inglese, sicuramente mie.

L’articolo del link a SkyTG24 non è veritiero? 
Ho provato a leggere l’originale, ma se ne può leggere solo una parte se non sei abbonato, per quel che può valere la parte letta viene riporta nell’articolo correttamente, la parte non letta non lo so, tu l’hai letto tutto? 

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Praticamente vi ha fatto il pacco della macchina fotografica col mattone dentro e voi andate in giro sorridenti a farvi i selfie col mattone.

:classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Dice che ha pugnalato alle spalle gli alleati, ha buttato a mare le promesse elettorali, continuato l'agenda Draghi

Su Salvini e Berlusconi c’era scritto quanto riporta l’articolo anche nel pezzo visibile, ma se c’è dell’altro ne prendo atto, per il resto tutto benissimo, pugnalare Salvini e Berlusconi alla schiena, lasciar perdere le minchiate dette nell’ultimo decennio e continuare l’agenda Draghi è un programma perfetto, se ne avessi avuto la certezza l’avrei votata pure io, in realtà era prevedibile, Mozarteum lo scrisse molto chiaramente già in campagna elettorale ed era scontato accadesse, ma a sto punto il tuo problema quale è? 
Sta facendo ciò che volevi, compreso ridimensionare Berlusconi e Salvini e proseguire con l’agenda Draghi, dovrebbe andare tutto bene quindi, sbaglio? 

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Praticamente vi ha fatto il pacco della macchina fotografica col mattone dentro e voi andate in giro sorridenti a farvi i selfie col mattone.

Io ho votato Calenda e non l’ho votata proprio per i programmi e le dichiarazioni degli scorsi anni, ma per onestà intellettuale va detto che in realtà il programma presentato lo sta attuando, mantenendo anche buoni i rapporti in Europa, piegandosi dove non le concedono quanto vorrebbe.

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma a sto punto il tuo problema quale è? 

cerco di spiegare che cosa c'è scritto, ma se non si deve sapere allora desisto.

Buone foto col mattone a tutti.

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

cerco di spiegare che cosa c'è scritto, ma se non si deve sapere allora desisto.

Lo hai spiegato e nessuno lo contesta, io ti ho solo chiesto perché ti crea tutto questo astio visto che sta attuando l’agenda Draghi e non, come scrivi, le promesse elettorali fatte, dovresti esserne soddisfatto o sbaglio? 

Inviato
58 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

mi pare che il senso sia quello, direi che spazza via un sacco di luoghi comuni che erano stati alla base delle critiche fatte a FdI ed alla Meloni in particolare prima,

@maurodg65 Sarà sicuramente una mia impressione, ma la lettura di quell'articolo che avete postato e che vi fa gongolare, a me invece pare essere solo un" Avete visto che non ha fatto la marcia su Roma, avete visto che non è uscita dall'Europa? Per il resto io chiederei a quell'articolista, a parte le c.....e del riuscire a tenere a bada Salvini e Berlusconi e le loro rivendicazioni, e vorrei anche vedere dato che ha preso il doppio dei loro voti, sulla questione della visita in Libia per l'accordo sul gas stendiamo un pietoso velo, perché ha tolto le accise sui carburanti che quelle si che andavano ad incidere direttamente sui più deboli come reddito, che poi a ben vedere è l'unica cosa da cui si è discostata in temi economici dalle intenzioni del governo retto da Draghi, ah! si c'era anche quella del pos, ma è ritornata velocemente sui suoi passi, lo stesso per le concessioni balneari, per il resto tu che simpatizzi per questo governo dimmi, anzi scrivimi, in questi cento giorni di governo Meloni cosa davvero è stato fatto di significativo a firma Meloni per il popolo italiano?  

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji