Vai al contenuto
Melius Club

Called a danger, now Giorgia Meloni is EU’s most popular leader

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma veramente una borgatara romana pensavo di sedersi ai tavoli dove si decidono le linee strategiche europee?

Inviato

lei no, ma comunque rappresenta un paese che non è l' ultimo della banda.

Inviato
Adesso, ferdydurke ha scritto:

Ma veramente una borgatara romana pensavo di sedersi ai tavoli dove si decidono le linee strategiche europee?

Nell'universo possono accadere le cose più imponderabili.

Certo se l'elettore medio di Gioggia aspirava a mandare in giro per il mondo qualcuno in grado di rappresentarlo pienamente credo ci sia riuscito.

Inviato
13 ore fa, max ha scritto:
14 ore fa, andpi65 ha scritto:

Tipo?

mi intrometterei, tipo con questa compagine  di governo ad esempio, direi con anche diversi ministri con stand internazionale:

https://www.governo.it/it/i-governi-dal-1943-ad-oggi/xiii-legislatura-9-maggio-1996-9-marzo-2001/governo-prodi/2944

Max resto dell'idea che sarebbe stato meglio avere ancora Draghi, almeno fino a maggio ( che era, se non ricordo male, la fine naturale di quel governo di larghe intese), però sinceramente anche la sindrome di quelli che per pura partigianeria politica godono se e quando le cose non van bene,   la comprendo poco.

Sarà un mio limite ,ovviamente.

Inviato

@andpi65 Guarda che non è godere come fanno altri (quelli che prescrivono Maalox ogni tre per due), è sconsolatamente constatare le falle nello scafo in cui tutti siamo imbarcati.

Ci si limita ad osservare e riportare il danno, per molti versi prevedibile.

E non si aggiunge nemmeno il "ve l'avevo detto io" perchè fa troppo umarell  :classic_biggrin:

Inviato

Si è visto in Europa quanto è popolare, manco l'hanno ca.....

Inviato

@andpi65 Altro che godere…a me sembra una tragedia…spero che il sempreverde Presidente della Repubblica si attivi presto per metterci una pezza…

• Melius 1
Inviato
24 minuti fa, Velvet ha scritto:

Guarda che non è godere come fanno altri (quelli che prescrivono Maalox ogni tre per due), è sconsolatamente constatare le falle nello scafo in cui tutti siamo imbarcati.

Ci si limita ad osservare e riportare il danno, per molti versi prevedibile.

E non si aggiunge nemmeno il "ve l'avevo detto io" perchè fa troppo umarell  :classic_biggrin:

Beh, inzzomma😀

Comunque, per capirci, il mio "partigianeria politica" era trasversale.

P.S. : poi sinceramente di "scafi"che in passato han navigato senza sentine io non ne ho memoria ( e di capitani e tenenti di vascello un po' ne ho visti)

Inviato
4 ore fa, Velvet ha scritto:

Scusa m'ero dimenticato che da 5 mesi a questa parte siamo diventati la Svizzera.

Ma scusa eh... l'Italia fa schifo ok, chiedi a Jack come si fa e vai in Svizzera, che problema c'è?

Dubbio atroce: ma se le elezioni le avesse vinte il PD sarebbero stati gli svizzeri a voler venire da noi ? 

Inviato
4 ore fa, ferrocsm ha scritto:

E' che non vorrei si ripetessero le condizioni del 3° governo Berlusconi e poi quelle del 4° quando chi governava guardava in cagnesco l'Europa e l'Europa guardava in cagnesco l'Italia,

La ricordo e sono d’accordo con te che auspichi non si ripeta, credo anche che non accadrà perché sarà l’Europa a far sì che non accada, anche qualora questo maggioranza parta per la tangente e non credo che accadrà.

Inviato

@Velvet guarda qui ancora.....

26 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Come vedi CVD, comunque nel merito per me sta lavorando bene , vedremo comunque ....

Inviato
12 minuti fa, lufranz ha scritto:

Ma scusa eh... l'Italia fa schifo ok, chiedi a Jack come si fa e vai in Svizzer

Luca ma ti rendi conto di quanto siamo prevedibili e a questo punto inaffidabili noi italiani? Quando governava la sinistra lo si diceva a chi da dx protestava, ora che governa la dx siete voi che che lo dite a chi professa idee più a sinistra e poi ci lamentiamo che contiamo poco in Europa? Ma con questa mentalità che non ha nessuna patria e nessuna bandiera dove vuoi andare? 

Inviato
14 minuti fa, lufranz ha scritto:

Ma scusa eh... l'Italia fa schifo ok, chiedi a Jack come si fa e vai in Svizzera, che problema c'è

C'ho un'età, sai com'è. Vent'anni di meno e non starei tanto a pensarci, stanne certo 

Inviato
11 minuti fa, macmac1950 ha scritto:

comunque nel merito per me sta lavorando bene 

Ah ok, era giusto per sapere 

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

lei no, ma comunque rappresenta un paese che non è l' ultimo della banda.

E su questo sono perfettamente d'accordo con te. Rimaniamo comunque la seconda nazione industriale d 'Europa e grida vendetta essere tagliati fuori, ma porcaccia miseria il mandato di Draghi sarebbe finito se non sbaglio a Maggio e allora perché volerci tagliare le palle anticipatamente? Salvini Berlusconi Conte guardalo lì il magico trio? E se non ti basta ti ci aggiungo anche Letta così diventa un quartetto anche se lui non ha sparato un colpo addosso a Draghi. 

Inviato

Ma poi il problema non è nemmeno la Meloni, che , poveretta fa quello che può, il problema è il livello infimo delle persone di cui si è circondata…parenti e amici degli amici…così la Meloni dura poco…

Inviato
14 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

il problema è il livello infimo delle persone di cui si è circondata…parenti e amici degli amici…così la Meloni dura poco…

Mi par di sentire una mia socia quando difende le scelte suicide di una certa azienda nostra cliente, dicendo che non è colpa del titolare ma degli ebeti sotto di lui.

Ma dico io, chi li ha scelti gli ebeti e chi continua a tenerli al loro posto?

Inviato
26 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Ma poi il problema non è nemmeno la Meloni, che , poveretta fa quello che può, il problema è il livello infimo delle persone di cui si è circondata…parenti e amici degli amici…così la Meloni dura poco

Vero, anche se li ha scelti lei,  ma per la parte in grassetto non tanto….non può pensare di usare in quei consessi lo stesso approccio ‘’populista’’ che utilizza in Italia, lì non funziona … alla fine anche orban lo ha capito e ha comunque un approccio  pragmatico mirato all’ottenimento del risultato, le sparate nel caso  le fa ad uso interno  dopo i vertici, non prima o durante

• Crea Nuovo...