Aless Inviato 6 Febbraio 2023 Autore Inviato 6 Febbraio 2023 Rassegna stampa: https://www.iltempo.it/politica/2023/02/06/news/giorgia-meloni-sunday-times-leader-piu-popolare-ue-riconoscimento-fa-impazzire-la-sinistra-34772110/ https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/02/05/the-sunday-times-meloni-era-definita-un-pericolo-ora-e-il-leader-piu-popolare-dellue-ha-smorzato-la-retorica-sta-con-bruxelles/6990757/
Guru Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @Aless Detto con parole tue, cosa avrebbe fatto finora di interessante questo governo?
djansia Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 6 ore fa, maurodg65 ha scritto: Io ho votato Calenda
briandinazareth Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 la cosa interessante è che la meloni ha fatto campagna contro la ue, molto aggressiva, doveva spaccare il mondo. e i sostenitori esaltati. da quando governa è più realista del re e fa esattamente le stesse cose del precedente governo (con meno credito e più sudditanza). e i sostenitori esaltati ugualmente... chi ha detto che le ideologie sono morte? 1
ferrocsm Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 40 minuti fa, briandinazareth ha scritto: la cosa interessante è che la meloni ha fatto campagna contro la ue, molto aggressiva, doveva spaccare il mondo. Correva l'anno 2016 (quindi molto tempo fa, appena finita la guerra ) quando si esprimeva così: "non ci sono più le condizioni perché il nostro paese resti nella divisa unica europea. "Lo diciamo alla sorda Germania: L'Italia deve uscire dall'Euro" Correva l'anno 2022 (quindi ancora più distante, a seconda guerra mondiale in corso) che sulle accise nel suo programma di governo c'era questo: "il partito di Meloni promette di impegnarsi per la “sterilizzazione delle entrate dello Stato da energia e carburanti e automatica riduzione di Iva e accise" Hanno FDI (abbiamo perché mi ci metto anch'io) criticato i 5 stelle per come erano prima di governare e come sono diventati dopo che al governo gli si è improvvisamente rotto l'apriscatole, e ora abbiamo quella che in tanti hanno definito pescivendola per il suo continuo sbraitare che invece dell'apriscatole gli si deve essere rotto il megafono.
Jack Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @jedi chiedo scusa maestro ma non ho capito nulla della tua risposta
bungalow bill Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Chissà quanti travasi di bile nelle file del PD .
maurodg65 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: da quando governa è più realista del re e fa esattamente le stesse cose del precedente governo (con meno credito e più sudditanza). e i sostenitori esaltati ugualmente... chi ha detto che le ideologie sono morte? Vedi? Io non l’ho votata per le minchiate che ha detto per anni, ora che dice ciò che auspicavo venisse detto e che è diventata europeista e soprattutto realista perché non dovrei esserne soddisfatto? Ma poi le ideologie in queste logiche cosa c’entrano? Ma soprattutto se sta portando avanti l’agenda Draghi che a te andava benissimo perché la critichi?
jedi Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @Jack Vedrai che se ti impegni un pochino ci arrivi
maurodg65 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 1 ora fa, ferrocsm ha scritto: Correva l'anno 2016 (quindi molto tempo fa, appena finita la guerra ) quando si esprimeva così: "non ci sono più le condizioni perché il nostro paese resti nella divisa unica europea. "Lo diciamo alla sorda Germania: L'Italia deve uscire dall'Euro" Hai perfettamente ragione Ferruccio, ma tu ricordi vero l’esordio del governo giallo verde dopo le scorse elezioni con Savona, la prospettiva di uscita dall’euro ed il cigno nero? Ci siamo dimenticati cosa scrivemmo qui al tempo? Io me lo ricordo benissimo e tu? Veramente ci stiamo lamentando perché, alla fine, la Meloni sta facendo ciò che deve e non ciò che nel passato remoto predicava? Per onestà intellettuale diciamo anche che questo giro la sua campagna elettorale è stata incentrata su toni diversi e le minchiate le hanno sparate solo Berlusconi e Salvini…anche se in forma più ridotta anche loro.
jedi Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @maurodg65 Be che Berlusconi non spari minchiate ,non sono d'accordo. Sara' dovuta all' eta' ,sarà' perché gli piace ancora fare battute ,sarà' peche avrà' un po' di demenza senile ,la famosa promessa per le pensioni minime a 1000 euro ,e' tornata in auge. Pensa come si dovrebbero incazzare che lavora per quello cifra o anche meno. Salvini forse ha capito che in questo momento di elezioni in Lazio e Lombardia ,deve stare in campana per non essere piu' che marginale nei voti nella coalizione . Ma come ho già' detto ,un governo lo si deve giudicare dopo almeno un anno ,dove di vedrà come sono state le scelte, e se hanno fatto un percorso che ha dato i suoi frutti ,oppure no.
maurodg65 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 19 minuti fa, jedi ha scritto: Be che Berlusconi non spari minchiate ,non sono d'accordo. Veramente io ho scritto il contrario, meno del passato ma le spara.
jedi Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @maurodg65 Dovrebbe invece pensare a dare un futuro al suo partito,ma conoscendo il personaggio ,dove ha sempre segato i suoi delfini e non sarà più di questo mondo ,il suo partito si scioglierà come Neva al sole Dichiamo che Calenda e Renzi potrebbero avvantaggiarsene ,perché non so chi si reputa liberale ,possa confluire nella lega o ancora peggio in Fdi ,che dovrebbero rappresentare la destra sociale ,anche se da queste prime manovre la definirei destra e basta
maurodg65 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 6 minuti fa, jedi ha scritto: ,il suo partito si scioglierà come Neva al sole Dichiamo che Calenda e Renzi potrebbero avvantaggiarsene Infatti credo che il progetto politico di Renzi e Calenda sia quello e ci sono anche i voti della Lega che potrebbero essere appetibili visto che sembra il partito di Salvini prenderà una tramvata alla regionali Lombarde, anche lì ci dovrebbe essere una FdI oltre il 30% , questo sembra dicano i sondaggi.
garmax1 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 1 ora fa, bungalow bill ha scritto: Chissà quanti travasi di bile nelle file del PD . L'hanno già detta la battuta, peraltro poco vera. Mi piacerebbe sapere tra le fila dei votanti fdi quanti travasi di bile per accettare quello che sta facendo. Ora è arrivato il momento per pericolo anarchico, finito quello rave party e seguito dal pericolo sbarchi. Così vi frastornate la testa e non vi accorgete del nulla che fa
Aless Inviato 6 Febbraio 2023 Autore Inviato 6 Febbraio 2023 3 ore fa, Guru ha scritto: Detto con parole tue, cosa avrebbe fatto finora di interessante questo governo? Secondo me è presto per giudicare. Ma la questione non è questa, prendiamo atto del parere positivo che in questo momento ha oltre frontiera. Di questi tempi non è poco, viste le critiche frequenti ai nostri politici ricevute in passato
wow Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Non basta fare la retro marcia anche sull'Europa e strillare che la pacchia è finita, poi andare a Bruxelles, preceduta da proclami altisonanti (Serve un fondo sovrano europeo per aiutare le imprese, Non è giusto che la Germania aiuti le sue imprese e in risposta al piano antinflazionistico USA, Su migrazioni servono soluzioni europee) le fanno quattro complimenti tipo quelli sui quali vi state sdilinquendo, le dicono mo' torna a casetta che le ragazze a quest'ora non vanno in giro e lei, si prende la borsetta, se ne torna alla Garbatella preceduta da inni di vittoria e si mette a strillare per il pericolo anarchico ... A parlare con gli USA per le misure da concordare per una ripresa di EU e USA ci sono andati Francia e Germania, non la premier più figa e più brava della Galassia. 1
Messaggi raccomandati